Scomparsa annuncio: adesso tocca a me!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Scomparsa annuncio: adesso tocca a me!

Dunque, fino a venerdì nessun problema; venerdì ho avuto 2 richieste di prenotazioni: la prima l'ho rifiutata perchè la persona non rispondeva ai messaggi, l'ha seconda l'ho accettata ma non si è concretizzata probabilmente perchè la persona nei messaggi aveva manifestato il desiderio di pagare all'arrivo e io, pur avendola pre approvata, le ho spiegato che non era possibile.

Da allora non ho avuto altre richieste di informazione, strano perchè di solito nei fine settimana càpita. Oggi sono andata a fare una prova, sia col mio telefono, sia con quello di mio marito, sia col computer e facendo una ricerca "aperta" a Marotta, cioè senza date ma solo cercando sulla mappa, il mio annuncio è inesistente "nessun annuncio corrispondente"; idem se provo ad inserire le date; il mio annuncio si trova esattamente, sulla mappa che ho postato, dove c'è il circolino tondo.

Ho chiamato più volte l'assistenza ma in Italiano non c'era, ho parlato alla fine con una persona in inglese, è stato un po' complicato ma secondo quello che ho capito il problema secondo lei è di Google Maps... adesso aspetto una risposta scritta per capire meglio, ma sta di fatto che sono messa così...  Ho provato a fare una finta prenotazione usando il link del mio annuncio e mandandolo a una persona: in quel caso la prenotazione è possibile.

Avete qualche suggerimento? Grazie

 

Acquisisci schermata Web_22-5-2023_84036_www.airbnb.it.jpeg

8 Risposte 8
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Donatella26 ciao

il problema potrebbe essere risolto. Facendo una ricerca mirata sulla mappa nella zona Marotta Piano Marina il tuo alloggio compare.

Resta il problema che avevamo già sollevato a inizio anno della mappa troppo estesa. Se io faccio una ricerca per Bologna vengono spesso proposti alloggi lontani (anche della Toscana) posizionati prima del mio.

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alberto1535 grazie, adesso riprovo

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alberto1535 ho controllato: se non si inserisce nessuna data ma si fa una ricerca generica NON appare; appare solo inserendo le date....mistero?

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Donatella26  Buonasera Donatella stavo leggendo il tuo messaggio solo oggi ed ho provato a verificare se il problema c'è ancora ma credo si è risolto.  Ho fatto una ricerca su Marotta ed il tuo annuncio è comparso subito  senza mettere date o altre richieste nella ricerca                                            

Marchetti0_0-1686259542628.png

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Marchetti0 in effetti cosí pare...pensa che l'assistenza la prima volta insisteva che il problema era di Google, mi hanno mandato il numero di telefono (americano) e secondo loro IO dovevo contattarlo... Una volta dopo una pratica di assistenza si riceveva la possibilità di valutarla, ora non più, chissà perché...

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

😂

Giacomo347
Level 2
Conegliano, Italy

Io ho appena pubblicato il mio primo annuncio ieri e sto avendo lo stesso identico problema, prenotazione possibile solo tramite link. il problema aggiuntivo che ho riscontrato è che il link di condivisione, anche quello personalizzato non funzionano per chiunque. per esempio ho fatto fare una prenotazione a mio fratello tramite link ed è andato tutto liscio, mentre la mia compagna, l'altro mio fratello e mio padre quando provano ad entrare airbnb da errore per favore riprovare più tardi. se qualcuno ha anche solo un'idea di cosa potrebbe essere non esitate 

Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Donatella26 sono molto ignorante in materia, non mi ero neanch accorta che si potesse fare la ricerca di un alloggio senza inserire date…

però a questo punto, manda una segnalazione ad Airbnb. Magari possono farla tutti quelli che seguiranno questa tua segnalazione. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno