Strumenti avanzati | Li avete e per cosa li usate?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Strumenti avanzati | Li avete e per cosa li usate?

 

 

Strumenti avanzati per ospitare.jpeg

Cari Host, 

 

tempo fa guardavo gli strumenti avanzati per ospitare e ho notato la grande differenza delle statistiche! 

I dati sono molto ,molto più approfonditi e si possono anche confrontare i propri risultati con i dati medi della zona (almeno questo è quello che ho capito io...). 

Le funzionalità sono moltissime e non sono neppure sicura che mi servano tutte...

Devo ancora capire se fanno al caso mio o meno, ma nel frattempo volevo sapere cosa ne pensate voi:

 

>> Per cosa usate gli strumenti avanzati per ospitare? 

 

A presto!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

18 Risposte 18

@Roberto1055

Spiegazione molto interessante.

So che il post è un po' datato virgola ma provo lo stesso.

"Strumenti avanzati per ospitare" è un'opzione che può essere attivata da chiunque, privato e non?

Attivandola, le commissioni restano in parte a carico dell'host e in parte a carico del guest come le ho ora, oppure passano tutte a carico dell' Host? 

A tal proposito l'assistenza dice che resta tutto invariato e che può attivarla anche un privando restando tale, ma volevo qualche conferma aggiuntiva da chi utilizza questi strumenti e ne sa più di me...

Grazie fin da ora.

Paola1715
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Paola1715 ,

 

post datato (e poco frequentato, ma le statistiche sono da nerd, I know) è vero, ma con il tag ho ricevuto la notifica per cui, eccomi!

 

è corretto quanto detto dall’assistenza:

nessuna relazione tra gli strumenti avanzati e la figura dell’host (libero professionista o privato cittadino) né sulle tue attuali scelte rispetto alla ripartizione delle fee.

 

diciamo che, per semplificare, i cosiddetti strumenti avanzati sono solo un applicativo che aggrega i tuoi dati (in parte già visibili anche senza il loro utilizzo) e, come beneficio, li mette in relazione in forma grafica.

insomma, l’attivazione permette anche alcune funzioni in più, ma ha anche dei limiti, come ci ricorda spesso la cara @Angela1056, che infatti li attiva e disattiva a suo piacimento.

 

Confermo che il resto delle tue scelte resterà invariato.

buona rechercher 🙂

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

…ed eccomi qua anch’io, caro @Roberto1055 e @Paola1715 !

Confermo tutto e aggiungo che entro e esco dagli strumenti avanzati spesso e si attivano e disattivano immediatamente (anche se per la disattivazione il sito avvisa che ci potrebbero volere diversi giorni, mai riscontrato da me però).
Ma non mi servono certo per elaborare tutte quelle statistiche di cui è un esperto Roberto, mi limito a controllare certe funzioni per poterle indicare a qualcuno che lo chiede. 
Buona serata ad entrambi!

Grazie @Roberto1055  e @Angela1056 .

Alla fine ho attivato l'opzione e fatto subito una simulazione di prenotazione da altro account per verificare le fee.

In effetti, carini i grafici, utili alcuni dati per nuovi spunti di riflessione, ma finisce lì...

Ad ogni modo, grazie di nuovo, anche solo per aver risposto ad un post datato e per aver fornito il vostro supporto 👋

Paola1715

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno