Suap comune di Como Lombardia

Risolto!
Giorgia250
Level 1

Suap comune di Como Lombardia

Buongiorno ho inviato comunicazione Suap per inizio attività in forma non imprenditoriale. Dop oquanti giorni mi verrà resa risposta in maniera tale da inoltrare domanda alla provincia di Como per avere il CIR o magari qialcuno può darmi indicazioni se devo agire di mia iniziativa o aspettare grazie a tutti.

1 Risposta Migliore
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Giorgia250 ciao

dalle indicazioni sul sito direi di procedere di iniziativa inviando il modulo di richiesta abilitazione all'accesso a ROSS1000, che è il passaggio obbligatorio per poter scaricare il CIR.

Infatti si legge:

 

L’Ufficio Consistenze della Provincia riceve dallo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), la documentazione relativa all’avvio della locazione.
Procede quindi d’ufficio alla registrazione dei dati nell’anagrafica dell’applicativo Ross 1000.

Al fine dell’abilitazione all’accesso al portale, si richiede la trasmissione dei dati identificativi del Gestore dati turistici, la persona che si occupa della comunicazione/movimentazione dei flussi turistici, attraverso  la compilazione del modulo di richiesta abilitazione. Il modulo va inviato all’indirizzo turismo.strutture@provincia.como.it con firma autografa e documento d’identità. 

Infine, per scaricare il CIR della propria struttura occorre accedere all’applicativo ROSS 1000, previa abilitazione.

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Giorgia250 buongiorno.

Immagino che tu abbia letto le informazioni su

https://www.provincia.como.it/strutture-ricettive-registrazione-applicativo-ross-1000-codice-regiona...

 

Per una risposta certa, suggerirei di contattare:

Ufficio Consistenze
Telefono 031230306 (lunedì – mercoledì h 9:00-12:30)
Email turismo.strutture@provincia.como.it

Ciao Alberto e grazie per la risposta.

Si confermo di aver letto quanto linkato, mi chiedevo se devo necessariamente aspettare una conferma dal SUAP o posso in maniera autonoma contattare via mail inoltrando via mail il modulo con firma certficata di richiesta abilitazioni al Ross1000

Grazie e ciao

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Giorgia250 ciao

dalle indicazioni sul sito direi di procedere di iniziativa inviando il modulo di richiesta abilitazione all'accesso a ROSS1000, che è il passaggio obbligatorio per poter scaricare il CIR.

Infatti si legge:

 

L’Ufficio Consistenze della Provincia riceve dallo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), la documentazione relativa all’avvio della locazione.
Procede quindi d’ufficio alla registrazione dei dati nell’anagrafica dell’applicativo Ross 1000.

Al fine dell’abilitazione all’accesso al portale, si richiede la trasmissione dei dati identificativi del Gestore dati turistici, la persona che si occupa della comunicazione/movimentazione dei flussi turistici, attraverso  la compilazione del modulo di richiesta abilitazione. Il modulo va inviato all’indirizzo turismo.strutture@provincia.como.it con firma autografa e documento d’identità. 

Infine, per scaricare il CIR della propria struttura occorre accedere all’applicativo ROSS 1000, previa abilitazione.

Grazie farò così!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno