mi presento

Giuseppa24
Level 1

mi presento

Buongiorno sono Giuseppa e vivo nei pressi di Firenze in  una casa colonica dove ho anche l'appartamento che affitto. Ho iniziato da 1 anno a far parte di airbnb e a lavorare come host ma ho pochissime richieste di affitto nonostante le persone che vengono siano sempre molto soddisfatte di tutto. Vorrei avere qualche idea in più. Vorrei anche poter ridurre il costo per i bambini perchè non mi piace che paghino dai 2 anni in su come adulti. Che ne pensate?

un saluto a tutta la community!😚

3 Risposte 3
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Buongiorno @Giuseppa24 ,

 

se posso darti dei consigli, cercherei di migliorare le foto, in particolare mettendo le più belle ed accattivanti nelle prime posizioni, inoltre migliorerei la descrizione del tuo alloggio sottolineando i punti di forza (immerso nel verde, vicino al centro di Firenze ...)

 

Insomma prova a chiederti ciò che i tuoi ospiti potrebbero apprezzare e cerca di raccontare una "storia"

 

in bocca al lupo!

 

Andrea

https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Giuseppa24  benvenuta nel Community Center, Firenze è una bellissima città 😊

 

Ho visto che @Andrea6232  ti ha già dato qualche consiglio, grazie Andrea 🙏

 

Taggo altri host con esperienza che girano per il forum per supportarti con la tua domanda 😃

 

@Ermanno8 , @Arianna49 , @Angela1056 , @Alessandro1336 . 

 

Buona fortuna 😊

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao  @Giuseppa24 , concordo con quanto detto da @Andrea6232. Riscatta le foto, mettile in ordine (adesso sono un po' alla rinfusa) e scegliene una più attraente come foto di copertina (hai sia una bella veranda che un buon salotto).
Qui trovi una guida su come scattare buone foto: https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/take-great-photos-of-your-space-on-your-phone-221

Per quanto riguarda i bambini, purtroppo non è possibile mettere prezzi differenziati in base all'età


Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno