spese extra per biancheria ed animali domestici

Angela3102
Level 1
Casa del Duca, Italy

spese extra per biancheria ed animali domestici

Ciao!

vorrei dare la possibilità ai miei ospiti di poter scegliere quello di cui hanno bisogno: biancheria da letto, bagno spiaggia...oppure niente!

Ma non so come fare. Come lo inserisco? trovo solo gli extra per la pulizia....

Avevo anche pensato ad un all inclusive, alzando un po' il prezzo e predisporre uno sconto per chi si porta da solo la biancheria, ma sono ancora indecisa!

Mi pare più trasparente il prezzo base con le varie opzioni da aggiungere.

Per quanto riguarda gli animali domestici invece mi da la possibilità di inserire il costo del viaggio senza specificare altro.

Io vorrei però chiarire che lo richiedo solo se il cane è di media/grande taglia e/o a pelo lungo.

Un piccolo cagnolino o un gattino vorrei ospitarli gratis, purtroppo questa estate ho avuto parecchi problemi con il pelo di cane...

Ho paura che inserendolo nelle regole della casa non sia corretto, ho paura che airbnb non lo conteggi e diventi un "obolo" antipatico da pagare in loco, magari senza nemmeno aver letto attentamente l'annuncio.

Secondo voi...è fattibile? come?

2 Risposte 2
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Angela3102 ciao.

Come ospite mi aspetto sempre di trovare la biancheria da letto (con il letto già preparato) e almeno quella essenziale da bagno (tre asciugamani).

I costi di lavaggio/stiro della biancheria da letto e da bagno li puoi inserire nei costi di pulizia, sulla base ad esempio, del numero medio delle persone ospitate.

Per il supplemento animali domestici, che siano piccoli, medi o grandi, a pelo lungo o corto, maschi o femmine, a mio parere poco importa: metterei un supplemento che compensi mediamente i costi di pulizia aggiuntivi.

Mi sembrano soluzioni eque e semplici.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Angela3102 ,

benvenuta nella community di Host di Airbnb! 

Hai mai avuto persone che proponevano di portarsi la biancheria da casa? In effetti in alcune parti del mondo sembra essere la norma! 

In ogni caso, trovi informazioni sotto la dicitura "essenziali" qui. Facci sapere cosa ne pensi!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno