@Francesca @Donatella26 @Alberto192 @Cristiana19 @Alberto1535
Rispondo al post di Donatella che chiede che non sia la "Valutazione Generale" l'unica a essere presa in considerazione ma che si faccia la media delle valutazioni nelle singole voci.
Sono d'accordo ma ho un grande dubbio:
Tempo fa ho letto sul CC di lingua inglese in un post di un Host molto esperto (non trovo più il post però) che per l'ospite è possibile valutare solamente alcune delle voci singole tra qualità/prezzo, precisione, pulizia, comunicazione, check-in e posizione. Per quelle che lui non valuta il sistema da un 5 stelle di default.
Questo potrebbe spiegare in parte quelle situazioni in cui ci sono 5 stelle in tutte le voci singole e poi magari 4 o 3 stelle nella valutazione generale. Significherebbe che l'ospite ha dato un 4 o 3 stelle nella valutazione generale e non si è curato di valutare le singole posizioni.
È una cosa che purtroppo non ho mai avuto occasione di verificare da ospite.
Ma ho notato questa cosa strana quando c'erano ancora le vignette con i "Complimenti".
Anche se ho sempre avuto 5 stelle nella valutazione generale, i complimenti riguardavano a volte solamente alcune categorie. In quel caso, secondo me, l'ospite ha valutato alcune categorie e per le altre le stelle sono state date dal sistema di default.
Non so se mi sono spiegata bene.
Vi metto qui due screenshot a confronto:
Qui sono state valutate tutte le voci
Qui sono state valutate solo due voci