Blocco incoming

Elena18
Level 2
Venice, Italy

Blocco incoming

 

Buonasera AirBnB,

la presente per chiedere se è possibile prevedere un'ulteriore opzione da aggiungere alla gestione del calendario:

mi capita di non poter provvedere all'incoming dei miei ospiti in determinate giornate e questo mi costringe a dover bloccare le date sul calendario.

Vi faccio un esempio per permetteVi di comprendere: la prossima settimana (da lunedì a domenica) il mio appartamento è libero, io non sarò in città martedì e giovedì e devo pertanto bloccare le date non potendo provvedere all'incoming, il soggiorno minimo per il mio alloggio è di 2 notti --> ne deriva che LUN-libero - MAR-occupato - MER-libero - GIO-occupato - VEN/SAB/DOM-libero --> quindi l'eventuale guest potrà prenotare solamente da venerdì perchè nelle giornate precedenti sono stata costratta a bloccare le date.

La verità è che l'alloggio sarebbe stato disponibile anche nel resto della settimana se l'ospite fosse arrivato di lunedì o di mercoledì...

Quindi Vi chiedo se è possiblie prevedere in calendario una doppia opzione per il blocco delle date:

1) BLOCCA DATA --> per non disponibilità

2) BLOCCA INCOMING --> l'alloggio rimane disponibile ma non è possibile prevedere l'ingresso in quella giornata

La situzione si è ripetuta già diverse volte ed ho pertanto pensato di esporVi la mia esigenza perchè non credo di essere l'unico host con questa necessità.

RingraziandoVi anticipatamente per l'attenzione che riserverete alla mia domanda Vi auguro Buon Anno.

 

Cordialmente Elena Zuzzi

3 Risposte 3
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Ciao @Elena premesso che questa é la community e non l assistenza Airbnb dovresti poter fare quello che tu dici settando manualmente le date settimanali del check in ed i giorni disponibili, dalla App mi sembra che si possa fare. Quindi tu ad esempio spunterai che sei disponibile al check in solo Lu Me Ve Sa e Dom. Alternativa (banale) non puoi trovare qualcuno di fidato che fa il check in al posto tuo?
Ciao
Antonio
Paolo284
Level 1
Bologna, Italy

Salve, rispolvero questo topic del 2015 per sapere se c'è la possibilità di bloccare il check-in ma non la disponibilità in una data precisa, faccio un banale esempio: la casa è libera dal 23 dicembre in poi ma non posso fare il check-in il 24 e il 25. Si possono bloccare queste date specifiche solo per quanto riguarda il check-in? Se sì, come?

Grazie.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paolo284,

Benvenuto nella community!

 

Dato che, come hai notato, ti sei accodato ad una discussione abbastanza vecchia, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno