Cancellazione prenotazione host e annuncio sparito

Chiara258
Level 1
Milan, Italy

Cancellazione prenotazione host e annuncio sparito

Buongiorno,
ho prenotato una casa per capodanno e oggi mi è arrivata la notifica che l'host ha cancellato la prenotazione. Andando a ricercare l'annuncio su airbnb non c'è più e neanche l'host.
Premetto che l host risultava iscritto su airbnb da ottobre 2017, non aveva recensioni ed era un nuovo annuncio (aveva confermato solo email e numero di telefono)
La cosa strana è che anche per altri annunci che avevo visto con possibilità di prenotazioni poi sono scomparsi.
Come mai succedono queste cose?
Ovviamente airbnb mi ha già rimborsato ma rimane il fatto che uno non ha mai la sicurezza di avere la prenotazione confermata.
Vorrei sapere se a qualcun altro è mai successo o se c'è una spiegazione?
Grazie.

Chiara

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Chiara258 , ci sono diverse possibilità.

Magari quella prenotazione era truffaldina e Airbnb ha cancellato tutto.

Oppure l’host ha cancellato la tua prenotazione e per punizione gli è stato sospeso l’annuncio e l’account (succede: gli host hanno pesantissime penalità se cancellano una prenotazione).

Ti suggerisco di chiamare l’assistenza e sentire cos’è successo.
Oppure, visto che con la prenotazione avevi il suo numero di telefono, se l’hai già registrato prova a contattare il tuo host e chiediglielo. Magari veramente era appena iscritto e non aveva capito come funzionavano le cose. Attenzione però: se era una truffa tenterà di accalappiarti  al di fuori del sito.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Chiara258,

Benvenuta nella community!

Seguirei ciecamente il consiglio di @Susanna0 - che ringrazio per l'intervento. Ti prego poi, se possibile, ti tornare ad aggiornarci sugli eventuali sviluppi, sarà utile per tutti gli altri utenti.

 

Grazie!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Chiara258

hai saputo qualcosa?

Se ci dai poi un aggiornamento ci è utile. Grazie in anticipo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno