Come avere più prenotazioni

Risolto!
EmilianoandPaola0
Level 1
Rome, Italy

Come avere più prenotazioni

Buongiorno,

è da circa un anno che ho inserito la mia struttura su Airbnb, ad oggi però ho avuto pochissime prenotazioni,

qualcuno di voi sa dirmi il perchè? Ci sono dei metodi che non conosco per far salire il mio annuncio? ho sbagliato qualcosa nel mio annuncio o nei prezzi?

Grazie in anticipo

 

Emiliano

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@EmilianoandPaola0

 

Penso che to non sia l' unico a porsi queste domande. Senza andare nello specifico del tuo annuncio, anche perchè non conosco il tuo mercato, i fattori possono essere molti.

Il numero di Host esagerato, prezzi non concorrenziali, rating basso, annunci non accattivanti, rotazioni sfortunate, ecc. ecc.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@EmilianoandPaola0 domanda a un milione di dollari... 😉 - io ho dato un'occhiata ai vs. annunci - le foto sono discrete, sui prezzi non mi pronuncio perchè non conosco la relatà di mercato relativa ai b&b romani e a quelli della vs. zona, ma un consiglio che mi sentirei di dare è quello di aumentare lo spazio delle descrizioni e di dire più cose, ho trovato l'annuncio un po' scarno.

Auguri.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@EmilianoandPaola0, forse perchè siete un B&B? (così come io sono un Affittacamere)... Direi che questa distinzione (rispetto alle Locazioni) è di un certo interesse su questo sito come 'appeal' per il turista... Non siamo case o appartamenti non di residenza dati per intero, non diamo cucina o uso cucina (in genere), viviamo e risiediamo dentro l'immobile (almeno secondo le normative per chi le rispetta, per lo più in Italia)... insomma, non è propriamente ciò che cerca l'utente straniero di Airbnb... E poi per ingranare serve abbastanza tempo, chi ha poche recensioni e poche recensioni 5 stelle poco lavora. E tra l'altro come possiamo da Extralberghieri essere competitivi nei prezzi? Diamo una stanza a prezzi maggiori di interi immobili (anche per le diverse spese che abbiamo)... Ciao!

Rosario72
Level 1

buon giorno , comunity. sono nuovo vorrei chiarimenti a riguardo le prenotazioni, ho un b&b in provincia di reggio calabria , da piu' di un mese ho fatto degli annunci per le mie camere . noto che i potenziali ospiti visualizzano le camere ma non ho nessuna prenotazione. che cosa si puo' fare per essere piu' visibili e avere prenotazioni 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Le foto sono brutte, @Rosario72.
Non attirano per niente, danno l'aria di un posto vecchio e polveroso. Non dico che lo sia! Ma la gente guarda le foto, che sono scure, sfocate, a bassa definizione, alcune anche verticali invece che orizzontali. 

Inoltre, in nessun annuncio si vede il bagno, che è la cosa più importante. Viene da pensare che non ci sia, o che sia talmente impresentabile da non aver potuto mettere le foto. DEVI mettere le foto del bagno, sia dell'ambiente totale, sia in particolare della doccia o della vasca, con i prodotti e gli asciugamani in evidenza.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rosario72,

Benvenuto nella community!

 

Oltre a quanto consigliato gentilmente da @Susanna0, che ringrazio, approfitto per segnalarti questi consigli per nuovi host che potrebbero essere di tuo interesse. 

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno