Cosa succede alle recensioni se cancello annuncio

Risolto!
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Cosa succede alle recensioni se cancello annuncio

Ciao!

 

 

@Francesca @quelli che oltre a saperlo, lo hanno vissuto sulla loro pelle e hanno da fornire dettagli e suggerimenti, grazie fin da ora!

 

Ho due annunci, probabilmente ne cancellerò uno per aprirne un altro, riferito comunque ad un altro appartamento. Quello che cancello ha un buon numero di recensioni, buone fra le altre cose.

Se cancello l'annuncio le recensioni restano a me o vengono cancellate insieme all'annuncio?

Se così fosse, c'è la possibilità di cancellare l'annuncio e tenersi le recensioni?

 

Grazie mille

Alessandra

Alessandra
1 Risposta Migliore
Jonny78
Level 2
Florence, Italy

Se un annuncio viene sospeso o disattivato le recensioni restano nello storico dell'annuncio e sono visibili quando si clicca sul link per visualizzarlo.

 

Se viene riattivato e viene cambiato il titolo o la descrizione restano comunque le recensioni, anche se cambiano il tipo di dotazioni per l'alloggio, ad esempio se prima era disponibile un parcheggio e dopo la riattivazione questo parcheggio non è più disponibile.

 

In caso di cambio indirizzo annuncio per mantenere le recensioni airbnb consente il cambio una sola volta.. ma conviene valutare bene se convertire o modificare un annuncio perché gli ospiti leggeranno le recensioni e si faranno una idea di ciò che era.. di solito è deleterio per l'annuncio perché bisogna spiegare e giustificare i cambiamenti rispetto al passato..

 

Mentre se l'annuncio viene eliminato definitivamente, automaticamente vengono eliminate tutte le recensioni e non sono più visibili da nessuna parte né tra le recensioni dell'host nelle ricerche on-line.

Vai alla Risposta Migliore originale

10 Risposte 10
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Disattivazione permanente

Per disattivare definitivamente il tuo annuncio:

 
 
  1. Vai su annunci e seleziona quello che desideri.
  2. Nella sezione Informazioni di base dell'annuncio, vai su Stato dell'annuncio e clicca su Modifica.
  3. Clicca su Disattiva e seleziona il motivo per cui stai effettuando questa operazione.
  4. Clicca su Disattiva.

Ricorda che la disattivazione del tuo annuncio non avrà alcun impatto sulle recensioni lasciate dai tuoi ospiti o su quelle che hai scritto tu su di loro: queste saranno ancora visibili sui profili pubblici.

 

Ho trovato la risposta alla fine! C'è tutto sulla piattaforma, non manca niente! Quindi se disattiviamo in modo permanente l'annuncio le recensioni continuano a stare sui profili, sia quelle che ricevo come Host, sia quelle che scrivo per i Guests

 

Grazie!

 

...Se riesco disattivo il post... appunto, se riesco....

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandra18 ,

mille grazie per avercelo fatto sapere! Ma io non ho capito se si scrive chiaramente che il post o era un altro: se una recensione nomina, chessó, la piscina e nel nuovo annuncio non c'è...?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Bella domanda... non lo so.... oppure se un appartamento aveva l'ascensore e l'altro 75 gradini per raggiungere l'appartamento? Non lo so.....

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Devo pensare un po' a qualcuno che ha avuto questa situazione, ma nel frattempo provo a giocare il Jolly e chiedo a @Paola4 @Susanna0 @IsabellaEValerio0 @Lido4 sapete qualcosa?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Francesca , @Alessandra18 

Mai capitato, ma credo che le recensioni dell' annuncio disattivato non compaiano nell' eventuale annuncio nuovo.

Secondo me funziona come quando l' Host ha più annunci ed il sistema ti indica " questo Host ha recensioni per altri annunci " ( o qualcosa di simile).

Cioè credo che rimangano nel profilo dell' Host, ma non su eventuali altri annunci ( se l' annuncio in questione è stato disattivato ).

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Grazie @IsabellaEValerio0 

Alessandra
Jonny78
Level 2
Florence, Italy

Se un annuncio viene sospeso o disattivato le recensioni restano nello storico dell'annuncio e sono visibili quando si clicca sul link per visualizzarlo.

 

Se viene riattivato e viene cambiato il titolo o la descrizione restano comunque le recensioni, anche se cambiano il tipo di dotazioni per l'alloggio, ad esempio se prima era disponibile un parcheggio e dopo la riattivazione questo parcheggio non è più disponibile.

 

In caso di cambio indirizzo annuncio per mantenere le recensioni airbnb consente il cambio una sola volta.. ma conviene valutare bene se convertire o modificare un annuncio perché gli ospiti leggeranno le recensioni e si faranno una idea di ciò che era.. di solito è deleterio per l'annuncio perché bisogna spiegare e giustificare i cambiamenti rispetto al passato..

 

Mentre se l'annuncio viene eliminato definitivamente, automaticamente vengono eliminate tutte le recensioni e non sono più visibili da nessuna parte né tra le recensioni dell'host nelle ricerche on-line.

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Grazie @Jonny78!!

Alessandra
Domitilla0
Level 1
Rome, Italy

Veramente io ho cancellato un annuncio per ristrutturazione , ma le recensioni sono rimaste !! E siccome era umido e aveva avuto anche qualche recensione negativa , sono furente perché non solo continuano ad esserci , ma anche a fare media con gli altri che sono positivi .

quindi ??? Come fare per farle sparire ?

Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Alessandra18  veramente non è esattamente come dice @Jonny78    le recensioni restano sul profilo dell'host, anche se l'annuncio viene eliminato. Io per esempio anni fa avevo un altro alloggio, eliminato da anni,  ma le recensioni sono sempre rimaste e  sono tutt'ora visibili sul mio account e fanno media. Mi scuso però, se ho capito male la risposta di Jonny. Anche se si pubblica un nuovo annuncio senza recensioni, sul profilo dell'host apparirà la scritta "l'host ha n.x recensioni per altri alloggi" e si possono vedere nel profilo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno