Immondizia e sporcizia a Roma ricadono su Host!

Sabrina1087
Level 2
Rome, Italy

Immondizia e sporcizia a Roma ricadono su Host!

 

Buongiorno,

mi chiamo Sabrina, sono host da metà maggio. Oggi vi scrivo perché mi sento abbastanza frustrata a causa delle ultime recensioni ricevute riguardo il luogo.

Le prime recensioni ricevute a maggio e inizio giugno sono andate bene, le ultimissime ricevute invece riguardo la valutazione del luogo oscillano tra 3 e 4 stelle.

Mi sento un pò scoraggiata onestamente in quanto, mi impegno tantissimo in questa attività, facendo trovare la casa pulitissima, lenzuola, asciugamani e tappeti da bagno morbidi e profumati, cucina equipaggiata, latte, té, cialde Nespresso e plumcake per la prima colazione a disposizione, self check-in, le valutazioni scritte sono bellissime, non evidenziano fattori negativi, poi da cinque stelle sono passata a 4 e 3, e all'inizio non capivo, poi ho capito quando un ospite in una nota privata mi ha scritto che secondo lui il quartiere era sporco...

Il mio appartamento si trova a Primavalle, in periferia, sicuramenente non è un quartiere bello come Parioli, Prati o Coppedé, ma è sporco come tutti gli altri quartieri di Roma, anzi forse anche meno...

A voi è mai capitato? A Roma purtroppo, la combo estate e ferie dei lavoratori AMA genera una situazione davvero imbarazzante, io già solo come cittadina sono arrabbiata, ma ora se questa aspetto impatta sulla valutazione del mio appartamento che gli ospiti fanno temo il peggio.

Mi raccontate la vostra esperienza per piacere? Secondo voi cosa dovrei fare, avvertire gli ospiti che Roma è, purtroppo, in uno stato inappropriato di degrado e abbandono? Dovrei chiudere la mia attività?

Aiutatemi per piacere!

Grazie a tutti per l'attenzione!

3 Risposte 3
Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Sabrina1087 Buongiorno anche noi siamo a Roma Centocelle e la situazione questa estate era la stessa. Infatti un ospite si è lamentata e mi ha inviato la foto di un cassonetto stracolmo in centro. Non sfiduciarti anche perchè non è colpa nostra se AMA va in tilt perchè un altro centro raccolta va in fiamme.

 L'unica cosa che puoi fare e che ho fatto e faccio è quella di parlare con l'ospite almeno il giorno prima della partenza e spiegare il perchè del problema . Purtroppo non dipende da noi.

 Comunque ai fini della tua valutazione valgono solo le stelle espresse nella situazione generale. Se danno 3 o 4 stelle su pulizia o altre voci non incidono.

 Quelle volte che un ospite da 4 stelle lo contattiamo ed in modo gentile al fine di migliorare gli chiediamo il perchè.

Forza e coraggio andiamo avanti

Ciao! Purtroppo però molti ospiti si ricordano di questa cosa solo dopo esser andati via e la scrivono nelle note private! Io personalmente con l'ospite ho deciso di non parlarne perché è una situazione in cui versa tutta Roma, spesso raccolgo l'immondizia dal marciapiedi e la metto nel cassonetto. Per fortuna l'appartamento é a Boccea, a Centocelle ci viviamo, non so come avete fatto ad affontare con gli ospiti questa estate in cui tutto bruciava!

Grazie per la tua risposta!

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Sabrina1087Anche se ognuno è libero di fare come vuole non capisco perchè con l' ospite non vuoi parlarne . Come vediamo la sporcizia noi la vedono anche loro ed inviargli un messaggio o parlarci insieme per spiegare che la situazione è peggiorata perchè un centro di raccolta è andato in fiamme ti aiuta ad evitare possibili problemi.

Il problema quando c'è non è certo colpa o responsabilità dell' host

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno