#LunedìHosting | Far rispettare le regole della casa

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

#LunedìHosting | Far rispettare le regole della casa

 

photos.jpg

 

Ciao a tutti,

 

Ogni host ha le sue, e ogni guest deve adattarsi alla casa che trova. Le regole della casa definiscono che tipo di relazione si potrà creare fra il guest e l'host, ma anche come l'ospite potrà sfruttare la casa.

 

Molti host lamentano l'incuranza di alcuni guest verso le regole definite dai padroni di casa: allora viene naturale se è meglio scrivere un decalogo dettagliato, oppure dare delle indicazioni di massima, cosa includere e cosa invece tralasciare per non spaventare gli ospiti.

 

> Voi cosa ne pensate? Quale è la regola più importante della vostra casa

> Quale regola è stata la più ignorata di tutte?

 

Spero di leggervi presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Angela1056 @Paola4 @Susanna0 @Massimo558 avete qualche suggerimento, voi espertacci del mestiere? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  cara, l’importante è scrivere con molta chiarezza le regole della casa anche perché gli ospiti prima di confermare la prenotazione, le accettano esplicitamente. Questo è stato un bel passaggio fatto da Airbnb che ad un certo punto, visto che spesso venivano disattese pur essendo scritte nell’annuncio, le ha rese parte integrante del contratto tra host e guest. Io devo dire che non ho mai avuto problemi con le regole della casa, non ne ho di particolarissime oltre alle classiche, no fumo, no animali, no party ( no Martini?) L’unica un po’ diversa è quella sul prezzo per i neonati, che per Airbnb devono essere gratuiti, per me invece pagano, anche se al 50% del prezzo aggiuntivo per gli ospiti oltre i 2. Mi è capitato di avere ospiti con neonati ai quali ho chiesto il supplemento facendo riferimento a quanto riportato nelle mie regole della casa, e hanno accettato di buon grado.In aggiunta alla prenotazione invio un remind del buon soggiorno presso la mia casa che prevede il fatto di seguire le regole della casa :))

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca scrivere troppe cose fa sí che molti guest non leggano tutto...

A me interessa in primis che vengano rispettate le norme condominiali, visto che l'appartamento che affitto è in condominio: no rumori molesti, differenziazione rifiuti, parcheggio nel modo giusto. Io poi dò delle linee di massima su come riconsegnare l'appartamento, non pretendo grandi cose ma il minimo sindacale: portare via i rifiuti, lasciare la biancheria sporca tutta insieme, ecc.

La regola piú disattesa? Il divieto di fumo, sicuramente...ma come fai a provarlo per il Centro Assistenza? Ancora la foto del puzzo di fumo non si può ancora fare...

 

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Francesca Per me, come sai, è un pò diverso, io sono a casa, non sempre ma spesso. Per quanto riguarda il fumo il giardino è appetibilissimo e vanno lì....comodo per tutti, noi compresi! L'unica regola che trovo "se-ne-f..reghino" è la richiesta di non allagare il bagno con la doccia....non so a casa loro cosa facciano, ma qui, la maggioranza, fa un vero disastro......potrei procurarmi un paio di paperelle e metterle in bagno dopo le docce.....sarebbero felicissime!!!!!!! Ho provato a dirlo con serietà, con ironia, in bel modino, in meno che bel modino...tutti si scusano e dicono "ok-ok-ok" e la doccia dopo.....come prima!!!!!!!!! Sarà nel DNA di quasi tutti gli ospiti, francesi e inglesi in testa: sarà mica la mancanza del bidet che li condiziona e destabilizza??? Ma qui c'è.........!!!!!!!!!!!!!!

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno