Perché non ho la fattura di una prenotazione?

Risolto!
Marcolina1
Level 2

Perché non ho la fattura di una prenotazione?

 

Buongiorno,

Ho notato che per alcuni miei annunci viene emessa subito la fattura del servizio Airbnb, per un altro invece non è disponibile e appare al suo posto l'opzione di richiesta di pagamento all'ospite. Ciò vuol dire quindi che l'ospite non ha effettuato il pagamento anticipato ad Airbnb?

C'è qualche opzione per modificare tale procedura di pagamento piuttosto che richiedere il pagamento direttamente all'ospite? Grazie.

Marcolina

 

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Marcolina1 se l'ospite ha scelto di pagare in due rate, la fattura di Airbnb viene emessa dopo il pagamento della seconda rata.

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marcolina1 Escludendo ovviamente la richiesta di pagamento diretta all’ospite, che non è prevista mai, secondo me non puoi fare niente.
Del resto, non siamo noi che decidiamo come verrà fatto il pagamento. Alcune prenotazioni sono di importo esiguo e quindi non c’è scelta, per quelle più corpose (e/o lontane nel tempo) c’è la possibilità di pagare in due rate. Alcuni ospiti preferiscono pagare in due rate, altri no.

Ma scusa, di cosa ti preoccupi? Se non pagano entro il tempo stabilito, ci pensa Airbnb a sollecitare, oppure a cancellare la prenotazione. Noi comunque riceviamo i soldi il giorno dopo il check-in.

Ciao @Susanna0 

Non intendevo la richiesta di pagamento diretta, ma nella mascherina delle opzioni appare la possibilità di effettuare la richiesta di pagamento all'ospite, ovviamente tramite la piattaforma.

Mi sembra strano che Airbnb non abbia emesso la fattura per il servizio che solitamente avviene a prenotazione confermata.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marcolina1 , è per caso un pulsante "Invia o richiedi denaro"?
Quello c'è sempre, nel caso ci fossero modifiche da chiedere; ma sono extra rispetto all'importo della prenotazione.
Magari posta uno screenshot, così si capisce meglio

@Susanna0 , Sì esatto. Non lo avevo notato nelle altre prenotazioni in quanto l'ultima opzione è relativa alla fattura che in questi due casi non è presente. Grazie.

Quindi mi rimane solamente da capire il motivo per cui Airbnb non abbia emesso fattura in fase di conferma di prenotazione.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marcolina1 ,

benvenuta nella community. Spero tu stia benone. 

Alcune domande: uno è un affitto lungo? 

La prenotazione è finalizzata o... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao @Francesca ,

Grazie. Si tratta di due affitti brevi ed entrambe le prenotazioni risultano essere confermate.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Marcolina1 se l'ospite ha scelto di pagare in due rate, la fattura di Airbnb viene emessa dopo il pagamento della seconda rata.

@Angela1056 Tante grazie. Ora mi è chiaro.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno