Prenotazione per terzi: arriva il figlio.

Giuseppe1250
Level 2
La Massimina-Casal Lumbroso, Italy

Prenotazione per terzi: arriva il figlio.

 

@assistenza

Ho ricevuto una prenotazione a nome del genitore. In effetti sarà il figlio a venire. L'ho anche avvisato che non era regolare .

 

3 Risposte 3
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Giuseppe1250caro Giuseppe, non solo non è "regolare". E' illegale. E tu non devi ospitare minorenni non accompagnati da un genitore (non basta un amico adulto che faccia parte della prenotazione!). La responsabilità anche penale di quello che potrebbe succedere al tuo giovane ospite è, per legge, solo tua. Devi rifiutare la prenotazione perché illegale. Senza ricevere un addebito né da Airbnb né dall'ospite. Mi raccomando. Sii saldo su questo principio: noi non possiamo ospitare minorenni senza genitori. E' un fatto molto grave che potrebbe crearti problemi molto seri.

 

Giuseppe1250
Level 2
La Massimina-Casal Lumbroso, Italy

Grazie per la risposta. Anche se il figlio era maggiorenne ho prontamente messo in chiaro la situazione e ho detto di cancellare la prenotazione ed eventualmente rifarla correttamente a nome del figlio

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giuseppe1250 ,

benvenuto nella community! 

Ho cambiato il titolo del tuo post per renderlo più facile da trovare nelle ricerche. 
Inoltre volevo dirti che qui trovi altri host come te, che comunque possono darti dei consigli, ma se desideri contattare l'assistenza di Airbnb, ti consigli di cercare "numero di telefono Airbnb" in alto nella barra di ricerca (con la lente) 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno