Summer release 2022: calo visualizzazioni

Stefania691
Level 3
Brindisi, Italy

Summer release 2022: calo visualizzazioni

 

Buongiorno a tutti,

avete notato un consistente calo delle visualizzazioni da quando è cambiata la modalità di ricerca del sito ( inserimento categorie ecc.)?

17 Risposte 17
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Stefania691 ciao,

io che ho due anonimi "appartamento a Bologna"  ho subito un calo delle visualizzazioni di oltre il 400%, che imputo alle recenti novità introdotte da Airbnb.

Come puoi leggere in altre discussioni, si tratta di un problema comune a tanti altri host.

Francesca1
Level 3
Amalfi, Italy

@Stefania691 anche per me, calo vertiginoso delle visualizzazioni e prenotazioni nulle da agosto in poi. Vergognoso. Vorrei sapere chi è il genio che si è impegnato a modificare la ricerca.

Francesca1605
Level 2
Quarrata, Italy

Ciao @Alberto1535 @Stefania691 e @Francesca1  

Avete risolto il calo delle visualizzazioni? 

Io sono ferma con le prenotazioni dall'undici di maggio sono sparite. 

Stefania691
Level 3
Brindisi, Italy

@Francesca1605 sono stata finalmente inserita nella categoria "piscine", ma nonostante l'inserimento le visualizzazioni sono rimaste basse. Prenotazioni pochissime. Spero nei last minute.

Francesca1605
Level 2
Quarrata, Italy

@Stefania691 e come hai fatto ad essere inserita in codesta categoria? 

 

Stefania691
Level 3
Brindisi, Italy

@Francesca1605 ho inserito delle didascalie alle foto, dove descrivevo, ad esempio la piscina, oppure le stanze. Il giorno dopo, facendo una ricerca, mi sono accorta di essere stata inserita nella categoria. Poi, lo stesso giorno, ho ricevuto 2 prenotazioni. Sarà stata una coincidenza? Boh. 

 

Ripensando a questo, ricordo che più di una volta ho ricevuto diverse prenotazioni in un giorno, e poi lunghi periodi di stasi. Siccome sono nuova su Airbnb, vorrei capire, se questo dipende dal "famoso" algoritmo, oppure è sempre solo una coincidenza. 

Francesca1605
Level 2
Quarrata, Italy

Sono nuova anch'io.... 

Ma prima della Summer Release avevo almeno 2 prenotazioni a settimana, e una valanga di messaggi,  poi sono scomparsi tutti. Da un mese io sono praticamente ferma. 

Nonostante le ottime recensioni. 

 

Stefania691
Level 3
Brindisi, Italy

@Francesca1605 e allora questa Summer release ci sta penalizzando alla grande.Il problema è : cosa possiamo fare? È un problema solo di alcuni o di tutti? Perché se siamo in tanti, forse potremmo essere ascoltati.

 

Certo è, che non possiamo permetterci di far passare i giorni ,ed assistere "impotenti" alla stagione che è ormai iniziata, senza prenotazioni. 

 

Per me questa sarebbe la prima stagione estiva, mi aspetto tanto, ma al momento, sono alquanto delusa.

Francesca1605
Level 2
Quarrata, Italy

Siamo in tanti, leggo gli stessi messaggi in diverse lingue, sono state penalizzate alcune categorie di host e premiate altre, ma sembra che nessuno di noi abbia capito come risolvere

 

 

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Stefania691 @Francesca1605 ciao,

le mie due ultime prenotazioni risalgono al 10 e al 12 di maggio, al termine di un trimestre brillante.

Io certamente non rientro in nessuna delle nuove categorie di ricerca.

Comunque da allora, non si sente più nessuno. 

Ho anche smesso di guardare le visualizzazioni e tutte le altre informazioni simili, mi basta la realtà dei fatti. Sto valutando dei cambiamenti.

Stefania691
Level 3
Brindisi, Italy

@Alberto1535 ciao, anch'io sto valutando dei cambiamenti, prima che sia troppo tardi.

Stefania691
Level 3
Brindisi, Italy

@Alberto1535 @Francesca1605 come va? Le prenotazioni e le visualizzazioni sempre in calo? Io ho ricevuto l'ultima prenotazione a maggio e le visualizzazioni sono in costante calo( da 850 ora 600)

Francesca1605
Level 2
Quarrata, Italy

Visualizzazioni sempre in calo vertiginoso. 

Non so più cosa fare.

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Stefania691 @Francesca1605 

Le mie due ultime prenotazioni sono sempre quelle del 10 e 12 maggio.

Da allora non ricevo neppure richieste di informazioni.

Sino a fine giugno ho i due appartamenti liberi, poi tre prenotazioni la prima quindicina di luglio, poi il vuoto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno