Super Host

Risolto!
Carlo26
Level 2
Rome, Italy

Super Host

Ciao a tutti. Fino a poco tempo fa ero Super Host ed ora non lo sono più, ma non ho capito cosa ho fatto di male. Ho sempre 5 stelle e dalla mia scrivania mi dicono che se continuo così, al prossimo turno sarò Super Host. Sì ma a quale mancanza devo la mia retrocessione? Posso chiedervi un vostro parere (a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?) e anche come fare per poter comunicaree con qualche responsabile di Airbnb? Prima riuscivo a chiedere aiuto su cose del genere. Ma ora sul sito sono cambiate molte cose e ancora trovo difficoltà ad orientarmi. Grazie, Carlo.

20 Risposte 20

Anche a me è capitato che un ospite al termine del soggiorno mi avesse scritto una recensione positiva, ma ciononostante mi ha dato 4 stelle a tutte le valutazioni. Gliel'ho fatto presente con un sms e mi ha richiamato immediatamente perche era shockata dalla cosa. Nel senso che lei mi ha assicurato di aver dato il massimo delle stelle su tutti i giudizi. Ancora oggi non mi spiego se mi abbia mentito o se effettivamente ci sia stato un problema nel sistema di recensioni di airbnb.

Comunque suggerirei a Airbnb di rendere visibile all'Host i punteggi dati da ciascun Guest.

Credo che sia un buon modo per migliorare, visto che alcuni scrivono recensioni iper-positive e poi al momento di cliccare sulle stelline ne mettono qualcuna in meno... Così come facciamo a sapere chi non ha gradito qualcosa del nostro alloggio?

Bouchta0
Level 2
Fes, Morocco

I love be Super host in Airbnb the guest of the most beautiful webiste they friendly .

Marco644
Level 2
Perugia, Italy

premesso che siamo super host da molto tempo.. a noi è capitato di non aver  avuto nel tempo nessun disguido o addirittura nessun commento negativo sulla nostra ospitalità  quindi in relazione ad un unica ed opinabile relazione di un ospite non troppo soddisfacente ci troviamo "retrocessi " in base ad un calcolo a noi sconosciuto in quanto abbiamo sempre risposto a tutti gli annunci, abbiamo sempre ricevuto i nostri ospiti nello spirito di una accoglienza  positiva , ed i responsi sono sempre stati soddisfacenti... ora ci domandiamo se questa sorta di onorificenza  "super host"  sia da considerare un riconoscimento al merito della ospitalità e della sana accoglienza oppure un mero e freddo calcolo matematico su cui fare una semplice formula matematica  . sono abbastanza deluso non per il "l'usurpazione" del titolo ma sul merito di riscontro che viene applicato consiglierei una visione attenta e umana dei giudizi sia degli ospiti che degli ospitati.

spero che questo sia ascoltato anche dall'organizzazione che  a me pare sempre molto attenta a queste problematiche... chissà

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Marco644

nel calcolo non contano solo le recensioni a 5 stella, ma bisogna considerare anche il minimo di prenotazioni che sono 10... forse nell'ultimo periodi preso in considerazione non hai raggiunto il minimo di 10 prenotazioni... questa è una delle condizioni...

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Marco644
Level 2
Perugia, Italy

grazie Patrizia per il tuo contributo ma credo che il basso numero delle prenotazioni non siano calcolate (almeno credo) in quanto per tutto il periodo che va da ottobre 2016 a tutto marzo 2017 ( ti rammento che scrivo da Perugia e le date di riferimento sono a seguito degli eventi sismici!!!) non abbiamo ricevuto nessuna prenotazione .

allora mi domando come mai se per due trimestri consecutivi  abbiamo ricevuto la "nomination" di super host senza aver avuto nessuna richiesta di prenotazione ? 

penso che invece le modalità di assegnare il requisito "super"  sia dovuto da qualche programma che automaticamente interviene sulla tematica e se non passano  i requisiti impartiti ti declassa ......

pazienza!!!!

ciao

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Marco644

 

confermi  ciò che immaginavo, le prenotazioni sono parte integrante della valutazione per SH, le 10 prenotazioni sono il requisito minimo per accedervi, oltre agli altri parametri naturalmente...

 

SHCattura.PNG

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno