Super Host

Risolto!
Carlo26
Level 2
Rome, Italy

Super Host

Ciao a tutti. Fino a poco tempo fa ero Super Host ed ora non lo sono più, ma non ho capito cosa ho fatto di male. Ho sempre 5 stelle e dalla mia scrivania mi dicono che se continuo così, al prossimo turno sarò Super Host. Sì ma a quale mancanza devo la mia retrocessione? Posso chiedervi un vostro parere (a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?) e anche come fare per poter comunicaree con qualche responsabile di Airbnb? Prima riuscivo a chiedere aiuto su cose del genere. Ma ora sul sito sono cambiate molte cose e ancora trovo difficoltà ad orientarmi. Grazie, Carlo.

20 Risposte 20
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Carlo26

 

un mese fa c'è stato un disgudo nell'invio delle mail di cancellazione del titolo di SH, forse anche tu sei rientrato

in questo disguido, prova a contattare l'assistenza e senti loro... cmq prima puoi fare una verifica dalla tua scrivania

vai su statistiche e in fondo alla pagina cedi se hai il diritto a mantenero lo status, se è tutto verde Si altrimenti se nella sezione

recensioni a cinque stelle è nero e la percentuale è inferiore all'80% vuol dire che l'hai perso...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Carlo26
Level 2
Rome, Italy

Grazie Patrizia, in effetti è tutto verde con recensioni a 5 stelle dell'80%. Ma il punto è proprio questo: non riesco a contattare Airbnb. Dalla sezione Aiuto della Scrivania le ho provate tutte le finestrelle ma mi rimandano sempre a risposte predefinite o alla Community. C'è un numero di telefono, un'email, un qualunque contatto? Ciao, Carlo.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

dalla sezione AIuto, Centro Assistenza e menu Contatta (che adesso forse si chiama Risolvi il problema).

da quella pagina, in fondo, scegli la voce "il mio host non ha saputo rispondere" o qualcosa del genere, seleziona il problema, definiscilo nei passaggi successivi finchè arrivi a poterlo descrivere e inviare via email oppure chattare con un operatore. FIno a qualche settimana fa c'era anche il numero di telefono per le urgenze, poi l'hanno tolto, non so se adesso è tornato. COmunque anche se scrivi poi ti ocntattano loro nel giro di poco.

Domenico9
Level 2
Milan, Italy

 
Domenico9
Level 2
Milan, Italy

Buongiorno sono un novello Host ho inserito ben 4 annunci ho ricevuto già prenotazioni per i prossimi mesi di luglio e agosto ma non sono riuscito ancora ad inserire i dati per farmi accreditare le varie somme qualcuno mi può dare un aiuto grazie domenico

Io ho quasi quotidanamente un quesito su cui necessito una risposta, chiamo lo 0699366533 e parlo tranquillamente con un operatore airbnb.

Ciao

Alessandro

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

se tutti glio 83.000 host italiani quotidianamente sottoponessero i loro quesiti all'assistenza, non ci sarebbe più spazio per le problematiche vere... ecco uno dei motivi del perche hanno eliminato il numero di telefono.... la sezione aiuto è un optional, ma li ci sono tutte le risposte ai QUESITI!!!

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Beh, forse non li chiamo proprio quotidianamente....

La sezione aiuto tratta per sommi capi, ne converrai.Alcune volte ho dovuto ammettere a me stesso che potevo leggere meglio la sezione in quanto il problema (e la soluzione) era gia' evidenziato, altre volte mio sono sentito rispondere dall'assistenza "mi devo informare, la richiamo piu' tardi".

Ciao

C'è una fascia oraria per chiamare a questo numero ? Grazie

 

Laura166
Level 1
La Spezia, Italy

Salve a Tutti! Malgrado io abbia 95% sulla stanza 1, 85% sulla 2 e 100% sulla tre con una media totale che supera il 90% airbnb evidenzia invece una media del 82%. Difficoltà nel comunicare con chi di dovere e quando ci si riesce, una volta messi di fronte al fatto matematico brancolano letteralmente nel buio. Ci sono altri host non contenti di come il calcolatore automatico di airbnb fa i conti?

come vogliano agire in quanto comunità?

cordialmente

Laura

Dario12
Level 2
Dolo, Italy

Ciao Laura,

sono superhost da 1 anno e mezzo e ne "mastico" di percentuali...

anch'io trovo il contatore scarso (per difetto), il problema e' che gli operatori glissano adducendo che funziona in automatico.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Dario12 @Carlo26 @Domenico9 @Giuseppefrancesco0 @Bouchta0

Non è corretto fare la media delle percentuali.

Per ottenere una media corretta bisogna ricalcolarla sui totali delle cifre "originarie".

Ad esempio: (stanza:  recensioni - di cui 5 stelle = percentuale)

stanza 1:   26 -  25 =   96%

stanza 2:  34 -  25 =   74%

stanza 3:    4 -    4 = 100%

la media "apparente" delle percentuali (96+74+100)/3 è 90% 

ma la media reale, sui valori effettivi sarà:

totale stanze:   64 -   54 =   84%

 

 

Dario12
Level 2
Dolo, Italy

A questo c'ero arrivato. Infatti non faccio una media sulle percentuali a caso, ho poi scoperto che  Airbnb non aggiorna le percentuali anche per settimane, da qui le perplessita'...nella community trovo "difensori" ad oltranza di Airbnb...ricordate che nessuno e' infallibile!

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Dario12

Se c'eri arrivato avresti potuto spiegarlo tu, visto che questa é una community che serve proprio a questo... cercare di rispondere ai quesiti posti.

Non capisco poi la battuta sui "difensori ad oltranza di Airbnb"... non vedo proprio cosa c'entri con il quesito e la risposta.

Sul fatto poi che nessuno sia infallibile me ne ero giá accorto... 🙂

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno