Termini di cancellazione variabili in base ai periodi

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Termini di cancellazione variabili in base ai periodi

Mi chiedevo perchè non sia possibile, così come possiamo fare delle regole per il check-in si o check-in no, oppure scegliere un altro tipo di durata di soggiorno diversa da quella standard, perchè non possiamo applicare in alcuni periodi dell'anno una politica di cancellazione diversa da quella standard?

Io ho cancellazione flessibile, e sappiamo quanto questo sia importante per gli ospiti e quanto Airbnb spinga su questo fattore, ma ci sono dei periodi critici dove non posso permettermi il lusso di perdere una prenotazione, come ad esempio Natale o Capodanno o per chi ha affitti stagionali maggiormente, nei perido di di alta stagione. Ecco perchè non posso selezionare questi periodi e cambiare la politica di cancellazione mettendola magari con termini rigidi o moderati.  Per voi sarebbe utile? 

7 Risposte 7
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paola4 effettivamente sarebbe molto utile, anche a me in estate scocciano le disdette dell'ultimo minuto: è capitato un paio di volte (non però questi ultimi 2 anni) e per ri-affittare ho dovuto praticare un po' di sconto e sinceramente un po' mi è scocciato

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Paola4 , @Donatella26 ,

perdonate la mia ignoranza, come sapete non sono host... ma non basta "spostarli"?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  Che vuol dire “spostarli”? Se io scelgo termini flessibili ce li ho per sempre su tutto il calendario. Invece vorrei scegliere magari a Natale di averli Moderati o Rigidi

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Scusa @Paola4 se non mi sono spiegata bene. Intendevo cambiare la policy ad inizio dicembre, ma mi rendo ora conto che le prenotazioni possono arrivare in ogni momento. C'è forse la possibilità di combinare l'anticipo di prenotazione e cambiare le policy?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ah ora ho capito cosa intendevi. No non mi sembra ci sia e poi per me potrebbe essere un periodo e per un altro host, un altro. Il

concetto è la flessibilità nei termini di cancellaZione. Mi torna in mente il test che fecero con le tariffe normali e non rimborsabili, che tra parentesi le ho viste in una ricerca su Londra, non se ne è saputo più nulla. Il concetto potrebbe essere un po’ quello; scelgo se fare la tariffa non rimborsabile o meno in alcuni periodi dell’anno. 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Paola4 , ci sarebbe una possibilità ma è un po' complicata.

Dovresti duplicare l'annuncio e rendere non disponibili tutte le date di default (c'è questa opzione in "Prezzi e disponibilità").

Dopodiché imposta dei termini moderati o rigidi in questo annuncio duplicato e apri solamente le date che ti interessano. Contemporaneamente chiudi queste date sull'annuncio originale.

 

Devi considerare comunque che con i termini di cancellazione moderati la tua commissione su Airbnb va al 4 % e per quelli rigidi al 5%. 

Inoltre non c'è differenza di compenso tra moderati e rigidi per notti non usufruite in caso di cancellazione, è sempre al 50%.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Angela1056 @grazie mille per il suggerimento. Sinceramente non me la sento di duplicare il lavoro visto che faccio tutto manualmente ; così è certamente una soluzione ma sarebbe comodo avere la possibilità di inserire una regola di questo tipo .

Grazie comunque per il suggerimento 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno