differenze importi

Risolto!
Francesco297
Level 1

differenze importi

Buongiorno,

 

ho appena accettato una prenotazione. L'ospite mi dice che ha pagato 723 Eur, ma da i dettagli della mia prenotazione mi risulta che abbia pagato 657 Eur. 

Se provo io stesso a simulare la stessa prenotazione, vedo un importo complessivo pari a 657 Eur. Quindi non mi spiego questa differenza...

Qualcuno può aiutarmi a capire?

Grazie.

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesco297, nel dettaglio della prenotazione ci sono tutte le voci: i pernottamenti, le spese fisse di pulizia, le commissioni.

Hai sommato tutto, nella simulazione?

Ma se l’ospite ha già prenotato, come hai fatto a fare la simulazione? Le date dovrebbero essere bloccate. Se hai usato altre date, magari c’erano valori diversi.

Comunque le cifre mi sembrano ragionevoli: se tu ricevi 657€ (lordi, immagino) e gli aggiungi le commissioni dell’ospite, (12-15%), arriverai alla cifra pagata.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Francesco297 sai che Airbnb si fa "pagare" per i suoi servizi in parte dagli host e in parte, maggiore, dai guest?

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

@Francesco297 concentrati sui tuoi dati; non su quelli dell'ospite. Airbnb prende una commissione da te ed una dall'ospite.

Tu, se vuoi fare un controllo sulla tua parte, guarda per la data prenotata la tua tariffa (somma lorda) e sottrai la commissione di Airbnb. Questo è quanto Airbnb ti riconosce. Se corrisponde: ok

Io nn ho mai trovato errori.

 

Se l'ospite vuole fare i suoi conti, li faccia pure. Tu non sei tenuto a saperne nulla.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno