un potenziale cliente vuole prenotare ma mi scrive cose troppo imprecise

Loredana54
Level 1
Genoa, Italy

un potenziale cliente vuole prenotare ma mi scrive cose troppo imprecise

Salve, arriveremo a Genova nel tardo pomeriggio, spero di trovare la migliore accoglienza possibile. Distinti saluti, Antonio

 

ma non mi precisa nulla e trovo un po' strana la sua richiesta , e' ovvia la migliore accoglienza possibile. Vorrei sapere che cosa intende per migliore accoglienza possibile ma non mi è possibile parlare con lui perchè non risponde ai messaggi tramite air bnb. Cosa fareste accettereste o rifiutereste la prenotazione ?

4 Risposte 4
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Loredana54,

Benvenuta nella community!

 

Perdonami se chiedo, ma il guest ha già prenotato o ha solo inviato una richiesta? 

Se ha già prenotato, sembra semplicemente un messaggio di cordialità.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Loredana54
Level 1
Genoa, Italy

Grazie,

non sono molto pratica. Sono da poco host ed ho ancora molti timori.

Si' era una prenotazione. Ieri si è presentato. Mi ha lasciato una casa molto sporca e disordinata ma pazienza.

Grazie della risposta.

Ciao

 

Loredana

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Loredana54

purtroppo ci sono ospiti che prenotano, inviano un messaggio lapidario e poi spariscono. Sono veramente incomprensibili! Ti consiglio comunque visto che sei all'inizio, di scrivere sempre sulla App di Airbnb e chiedere informazioni ulteriori specialmente sull'orario di arrivo.Se gli ospiti non rispondono e si presentano poi nel cuore della notte e tu non li accogli, hai tutte le ragioni.

Ti prego inoltre di lasciare una recensione a questo ospite menzionando questa carente comunicazione e rispetto per l'appartamento, visto che lo ha lasciato in cattive condizioni. Non si deve avere remore a lasciare una recensione negativa, perchè il grosso valore aggiunto di Airbnb è proprio qui, nella possibilità che abbiamo anche noi host di fare una recensione all'ospite. Un'arma alla pari.

E' inoltre un atto dovuto nei confronti di noi altri host che potremmo ospitare questa persona, conoscerne pregi e difetti.

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Loredana54 mi dispiace che non sia stata una bella esperienza, ci auguriamo il meglio per le prossime 🙂

Approfitto per ringraziare @Paola4 per i consigli.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno