AirCover: perché la richiesta va all'ospite?

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

AirCover: perché la richiesta va all'ospite?

 

Ho fatto per la prima volta una richiesta di risarcimento su AirCover. Credevo fosse un servizio di assicurazione danni e invece la richiesta di rimborso è arrivata all'ospite.

Che storia è questa? Ho sbagliato io qualcosa?

17 Risposte 17
Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Guarda @Paola4 siamo già stati rimborsati da Airbnb. Alla recensione abbiamo già risposto dicendo che è stata una vendetta per la richiesta di risarcimento e storia finita. Ma il punto non è questo. Il punto è che questa piattaforma viola qualunque regola del buon senso e, a quanto pare, anche qualche regola fiscale. Ci stiamo chiedendo, dopo più di 10 anni di permanenza qui, se non sia arrivato il momento di far saltare tutto il pentolone di questa grossa truffa. Anche oggi ne è successa un'altra: mi chiama l'assistenza per un problema che avevo segnalato, dall'altra parte del telefono c'è una signorina rumena che a fatica parla italiano, dopo pochi minuti in cui cerco di spiegarmi mi dice che avrebbe riattaccato garantendomi che mi avrebbe richiamato appena si fosse fatta un'idea chiara del problema, ma dalle 13:19 non ho più sentito nessuno. E questa sarebbe l'assistenza per i Superhost... A questo punto che muoia Sansone e tutti i filistei.

Andrea5000
Level 2
Missaglia, Italy

@Stefano-E-Maria0ciao un consiglio, provate a cercare esternamente ad AirBnb una community di host dove segnalare questi personaggi in modo che anche le altre persone possano mettersi in guardia.

Mattia7
Level 4
Lerici, Italy

Buongiorno, 
Oggi mi sono dovuto avvalere di AirCover ed anche io sono rimasto sorpreso, pensavo fosse una sorta di assicurazione che andasse a coprire i danni direttamente e, invece, passa prima dall'ospite.

Io con l'ospite mi ero giá sentito e inizialmente ci eravamo accordati per 100 euro (anche se il prodotto nuovo costa 140), avevo ridotto un pò il prezzo perchè in un certo senso volevo premiare il fatto che mi avesse comunicato immediatamente e non fosse scappata senza dire nulla (ho avuto ospiti che pur di non dirmi di un bicchiere rotto, lo hanno lanciato nelle piane in campagna), oltretutto le ho detto che in fondo mi risparmia anche la burocrazia di dover aprire una disputa che mi prende tempo che preferirei usare per fare altro, insomma, cercavo di essere anche generoso.

Si é messa a cercare se il negozio vendesse solo la parte rotta, l'ha trovata a 80 euro e pretendeva quindi che anche li gli applicassi un po' di sconto anche su quel prezzo. 

Sono andato a verificare, il prezzo era vero ma un mese di attesa per farlo arrivare, nel frattempo che faccio? devo comprare qualcosa di provvisorio, è una spesa extra. 

Quindi le ho detto di no, che a questo punto 80 euro può pagarli. In fondo l'ha rotto lei e ci sto già rimettendo io. 

Niente, non ha voluto, entrambi pensavamo che con AirCover semplicemente Airbnb coprisse, invece passa dall'ospite. Questa ora di sicuro mi metterà in feedback negativo... ma glielo metto prima io, visto che mi ha pure lasciato l'appartamento uno schifo.

Oltretutto sono arrivati con la Tesla, piú hanno i soldi e piú sono tirchi...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno