Airbnb perde i pezzi: altri membri bannati

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Airbnb perde i pezzi: altri membri bannati

 

Sono veramente delusa e profondamente amareggiata per il fatto che dopo Susan, Ute42, Sarah977 anche Andrew0 sia stato brutalmente cancellato e bannato dal Community Center. 

 

Anche Andrew ha contribuito per anni con i suoi consigli saggi, equilibrati e sempre improntati al desiderio di aiutare gli altri host e guest a rendere il CC di lingua inglese un luogo interessante e gradevole. Certo, come Susan, Ute e Sarah aveva capito da tempo i meccanismi che muovono Airbnb, i suoi falsi e ipocriti messaggi sulla partnership, sull'appartenenza e inclusione, quando poi alla luce dei fatti Airbnb procede con spietata determinazione contro gli Host che vengono in qualche modo accusato anche ingiustamente dagli ospiti o che prende iniziative spropositate per "punire" gli Host al minimo errore fatto.
 
Come tanti aveva capito tutta la messinscena del suo dipartimento di "Trust and Safety" che oscura e sospende senza appello e senza avviso un annuncio sulla base di qualche segnalazione, vera o falsa che sia, di sicurezza e privacy dell'alloggio. Come tanti altri aveva segnalato le lacune dell'assistenza affidata a personale mal istruito e male formato....come hanno dimostrato anche gli ultimi, raccapriccianti avvenimenti raccontati sul CC di lingua inglese.
Questa faccenda mi rende triste...e non me la sento di partecipare spensieratamente alle varie inchieste e iniziative promosse sul nostro forum di lingua italiana. Darò ancora il mio contributo agli altri che chiedono un aiuto ma per il resto starò in disparte.
 
E non mi faccio mettere la museruola ed esprimerò liberamente il mio pensiero e la mia critica nei confronti di Airbnb. E quando mi accorgerò che sul forum saranno rimasti solamente coloro che accettano acriticamente tutto ciò che viene proposto e praticato da Airbnb, me ne andrò da sola, senza che ci sia la necessità di cacciarmi.
 
E se ora dovessero cacciare anche me... è stato comunque un piacere avervi conosciuti!
96 Risposte 96
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Angela1056 ho visto cosa intendi...forse la differenza è fra chi ha l'annuncio attivo e chi non lo ha

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Angela1056 leggi questo thread https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/sostituzione-modifica-foto-su-profilo/m-p/334882#M29272 come vedi tutti si chiedono perchè riescono a cambiare la foto profilo ma non quella della community. E' un bug del sistema, le due piattaforme non sono collegate, infatti si trovano a indirizzi diversi.  

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Debora1454 @Donatella26 ho capito cosa intendete voi e ora dall'app vedo anch'io quello che voi dite di vedere. Ma vi assicuro che, aprendo la pagina dal desktop, fino all'altro ieri sulla stessa pagina del profilo c'era sia la foto che la scritta "Banned" più in alto a sinistra. Ora invece la foto è sostituita dalla scritta.

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Angela1056 non so, quelli mi sembrano bug, però se vuoi essere certa puoi chiedere un chiarimento direttamente a Andrew attraverso @Huma0 che è in contatto con lui.

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Angela1056 @Cristiana19 apprendo dal CC inglese che anche @Stephanie365 è stata bannata, forse per il commento che aveva lasciato nel mio post sull'energia, quello che io avevo postato anche qui e che Francesca ha cancellato perchè non avevo taggato Stephanie. Il commento non conteneva nulla di offensivo, era solo un tantino ironico verso l'egoismo di alcuni americani spreconi. Sono andata ora a controllare il mio post e ho visto che parte di quel commento è stato cancellato dal community manager, ma non ricordo cosa ci fosse scritto esattamente, sono comunque sicura che non era offensivo. Apprendo che un altro utente è stato bannato dopo avere scritto un post sul ban a Sarah. Sempre peggio....

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Debora1454 E' davvero una pratica odiosa e incomprensibile.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Debora1454 @Cristiana19 anch'io ho letto gli ultimi interventi sul lamento per Sarah. Che tristezza!

Come dice giustamente @Emil1: il livello più alto per i membri del CC dopo il livello 10, è quello di "Banned".

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno