Biancheria | Quale coperta offri durante la mezza stagione?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Biancheria | Quale coperta offri durante la mezza stagione?

 

 

 

COPERTE_mezzastagione.jpeg

 

Cari Host,

 

il vecchio adagio dice che non ci sono più le mezze stagioni, ma la mia esperienza mi dice che invece ci sono eccome! 

In questi giorni decidere come vestirmi è abbastanza complicato: lana o cotone? Cappotto o giacca impermeabile... e via dicendo.

 

Anche per la biancheria da letto i dubbi non spariscono: amo utilizzare una qualche coperta per dormire, ma la scelta della sua pesantezza è un problema. Tra l'altro qui in UK c'è una misura, i TOG, che vengono utilizzati per definire quanto un piumino è pesante. Dopo una breve ricerca ho scoperto che significa resistenza termica ed è molto utile perché dà indicazioni "su quanto caldo tiene" una coperta. 

 

Ad esempio, se vado a letto con il piumino leggero, ma poi mi sveglio sudata perché ho caldo, ma non abbastanza da dormire senza coperta... Questo mi infastidisce moltissimo perché devo alzarmi e risistemare tutto il letto interrompendo il sonno.

Se solo fossi capace di azzeccare la pesantezza giusta! 

 

> Con quali coperte allestite il letto per evitare ai vostri ospiti fastidiosi risvegli notturni? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

6 Risposte 6
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca cara, io invece sono ancora alle prese con maniche corte/ golfino: qui è ancora caldo. Io affittando solo da aprile a ottobre uso per i mesi più freschi un piumino da mezza stagione; quando è più caldo ho un piumino leggero, so che gli ospiti stranieri lo preferiscono...In estate solo il lenzuolo con copriletto, ma quest'ultimo lo metto "per bellezza": il 90 % degli ospiti non lo usa. Nell'armadio lascio sempre un paio di plaid, da usare eventualmente sul letto o sul divano.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

io ho il cappotto oggi, ieri in camicia @Donatella26 . non è giusto! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Francesca qui a Firenze abbiamo escursioni termiche di 10° e anche anche, fra la mattina e il mezzogiorno... 

Per ora utilizzo un trapuntino leggero e lascio a disposizione una coperta di pile, c'è chi la utilizza e chi no. 

Poi ho tutto il "kit": dal piumone pesante e quello meno pesante alle varie coperte di lana E/o di pile e copriletto vari da abbinare, proprio a seconda della temperatura!

Rifare il letto è diventata una scommessa!!!

Alessandra
Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

@Francesca anche qui da me le temperature sono ancora miti, dentro casa ci sono circa 22° e si sta ancora con le finestre aperte . 

Io ho organizzato i letti con le trapuntine leggere e ho lasciato dentro all'armadio le coperte nel caso servano all'ospite. Non possiamo sapere che tipo di ospite sia se freddoloso o caloroso, si organizzeranno loro in base alle proprie necessità.

Spero che i trapuntoni grossi possano aspettare ancora un po'... quando li metterò vuol proprio dire che è arrivato l'inverno.

Un saluto.

Ma questo mese niente Giovannino?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Lo hai chiamato e lui è arrivato @Anna-1 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca ciao ! Io ho casa a Firenze e in questo periodo faccio il letto con il piumino leggero poi nell'armadio ci sono plaid , piumino pesante , copriletto ecc tutte le pesantezze e l'ospite può scegliere quello di cui ha bisogno. 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno