GRAZIE | Chiacchierata di Community Novembre 2021 - Protezioni Host

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GRAZIE | Chiacchierata di Community Novembre 2021 - Protezioni Host

 

 

 

11.chiacchierata2021.png

 

 

Cari Host, 

vedervi, condividere informazioni e saperi con voi è sempre un'esperienza divertente e utile per me! Io spero tanto lo sia anche per voi.

Abbiamo appena finito di parlare della protezione Host insieme: eravamo in 24 + i pelosi (Davide per l'occasione si è messo elegante, indossando una cravatta: quella che mette a Natale! Un onore, devo dire! Chanel si è fatta brevemente vedere, ma poi è tornata nei suoi appartamenti. Rex è timido e non si vuole far vedere, ma noi sogniamo sempre di poter incontrare il famoso commissario! ) 

 

 

Screenshot 2021-11-25 at 16.25.06.png

 

Fra i partecipanti  @Till-and-Jutta0 (che - lo devo segnalare - mi ha mandato l'immagine di un ananas per sottolineare il suo amore per la pizza Hawaii!! Lo banniamo?...), @Maria-Rossella0 , @Alessandra18 che non ci ha tradito con un'altra community, @Bridget130 con un bellissimo Davide elegante di cui sono pazzamente innamorata , @Ezia0 , @Michele-Marcello0 ei suoi trulli,  @Paola-Maria0 , @MariaLucia5 @Emanuela280 @Paola4 @Gianguido0 @Alessandro877 @Anna-1 @Renzo4 @Stefania644 @Emanuela265 @Donatella26 @Roberto1649 @Claudio233 @Laura393 @Angela1056 @Antonella433 

 

Fra una risata e l'altra abbiamo affrontato temi importanti dell'essere host:

 

- La nuova protezione Aircover:

  • quali sono le differenze dalle coperture precedenti
  • il nuovo processo veloce di rimborso (esperienza condivisa da un'host) 
  • eventuale sovrapposizione con assicurazioni già in essere: conviene o no tenere entrambe?
  • cosa devo fare se un ospite si fa molto male a casa mia (il signor Scivoloni!) 
  • il processo di richiesta rimborso danni è cambiato?
  • Dove si trova il testo della copertura Aircover? 
  • Cosa significa che non copre "danni intenzionali"?
  • la copertura Aircover copre il mancato guadagno per cancellazioni fatte dall'host?
  • Aircover copre il mancato guadagno causato da cancellazioni fatte per disastri naturali?

- Deposito cauzionale Airbnb:

  • che cosa è e come si attiva il deposito cauzionale?
  • Ho il dubbio che il deposito possa scoraggiare le prenotazioni: vero o falso?
  • chi lo ha e chi non lo ha?
  • come si richiede il rimborso se si ha un deposito?
  • se ho attivato il deposito di 500 ma il danno è di 1000 cosa devo fare?

Se avete delle curiosità e altre informazioni da aggiungere, al mio tre scatenate l'inferno...

1, 2, 3...via!

(Un abbraccio e grazie ancora per aver passato del tempo insieme: mi fa molto piacere! Siete Host speciali!)


A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

17 Risposte 17
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  grazie della bella ed interessante chiaccherata di gruppo. Mi ha dato lo spunto per addentrarmi maggiormente nella nuova Aircover. Certo alcuni dettagli  si scopriranno solo vivendo ........

Emanuela280
Level 5
Imperia, Italy

@Francesca Grazie per tenerci sempre aggiornati, queste chiaccherate sono sempre piacevoli e sono un 'occasione per spingermi ad approfondire i vari temi trattati.

Alla prossima.

 

Emanuela280
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Emanuela280 , davvero, siete voi a rendere le chiacchierate speciali: le vostre esperienze e conoscenze sono super e utili a tutti!
Grazie per aver partecipato! Vi aspetto a quella di dicembre!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Francesca grazie per organizzare questi incontri, sempre utili e piacevoli. Approfondirò la materia e poi ci risentiamo qui se ho qualcosa di cui confrontarmi con voi. Poi... come dice @Paola4  lo scopriremo solo vivendo...... c'era anche una canzone....!!!

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Alessandra18 io mi diverto sempre un sacco e imparo pure: cosa posso volere di più? (no non dirlo: sono astemia)

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Visto che è Natale, ho trovato il regalo giusto per @Till-and-Jutta0 (per chi non lo sapesse, Till è un mangiatore di pizza con l'Ananas! Eh, lo so... Sembrava una persona a posto! 😄 😄 )


Ovviamente scherzo, Till! 🙂

 

 

Till-Jutta.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Till-and-Jutta0 ....ti prego Till, per una volta prova con le  olive...vanno bene anche quelle verdi anche se.... nero è meglio!!!

 

Maria Rossella
Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

 

I benefici dell'ananas sulla pizza sono totalmente sottovalutati. I nutrizionisti dicono che contiene un enzima (bromelina) che aiuta la digestione del formaggio.

 

Per i miei contributi alla salute pubblica, Airbnb mi ha nominato champion ufficiale di ananas!

 

Ananas ChampionAnanas Champion

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

@Till-and-Jutta0 Chiudete l'Internet: io me ne vado! 

Ho letto l'articolo che hai postato... Interessante. Da lì leggo "È molto importante consumarlo sempre fresco, per esempio preparando delle macedonie o inserendolo nelle insalate"... 

Vedi! Non c'è scritto, mettetelo sopra la pizza 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

@Francesca  grazie per queste belle opportunità.  E sempre molto interessante partecipare, si impara sempre qualcosa. 
Ci rivediamo a Dicembre, grazie anche a tutti i simpatici host...

Alla prossima.

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Francesca bell'incontro...mi è piaciuto molto anche se avevo poco da dire! Approfondirò l'Air Cover e ti racconterò della nuova RC che ho in mente....la vecchia non l'ho più perchè  l'assicuratore (che tra l'altro conosco da veramente molti anni....gli avevo fatto anche assicurare la scuola (e le succursali) in cui lavoravo con una mega polizza con annessi e connessi....) se n'è uscito con una enorme fesseria (se l'ospite si fa male  a casa NON è compreso nella polizza....) e l'ho mandato a raccogliere margherite e altro, ma in settimana ho un appuntamento interessante... Comunque ben venga anche Air Cover! Interessante anche il discorso sugli animali....io fornisco ciotole, tappeto, biscottini e, soprattutto, un gran copriletto usato ma pulitissimo, da mettere sul letto (lo metto al loro arrivo) perchè,  soprattutto con i cani piccoli e i gatti, secondo me, sul letto ci salgono eccome!!! La cosa è veramente molto apprezzata e non crea nè tensioni nè pulizie extra (si lava il copriletto e via...) e quindi, MAI avuto nemmeno un problemino! Al caso è Rex che me ne crea, con la sua gelosia...ma ora ha capito che poi se ne vanno e sopporta....un pò ob-torto-collo, ma sopporta! Ciao, ciaissimo!!!!!!

 

Maria Rossella

Non è per dire, ma ha scritto cose che non ci sono nell'originale........🙄🙄🙄

 

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Maria-Rossella0 ,

grazie a te per aver partecipato: mi ha fatto molto piacere rivederti! 

Temo di non aver capito la questione dell'originale... Aiuto!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca  sono un pò in ritardo ma non è mai troppo tardi. E' stata una bella riunione, molto interessante. Anche se ho una mia assicurazione mi si è accesa qualche lampadina, qualche volta alcune sono spente😂 e domani avrò un incontro con il mio assicuratore. Vorrei combinare la mia polizza, che non lascio per sicurezza, con l'AirCover, come viene suggerito anche da Airbnb. Grazie a Francesca e a tutti. Sono incontri interessanti. Francesca, il prossimo? Non il 25 dicembre😂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno