Recensioni ingiuste , chiediamo a Airbnb di cambiare !

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Recensioni ingiuste , chiediamo a Airbnb di cambiare !

Buon pomeriggio . 

Leggendo molti vostri messaggi che come sono stati trattati ingiustamente da Airbnb riguardo a false recensioni di ospiti in mala fede , propongo di scrivere tutti un feedback ad Airbnb e chiedere che , dopo 14 gg se l'ospite non lascia la recensione , questa sia automaticamente positiva e che nel caso sia palesemente falsa poterla sempre cancellare con prove 

Alessandra
3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessandra334 Per le recensioni non lasciate, non ci si può fare niente. Spesso non vengono lasciate perchè si dimenticano e non ne hanno voglia; ma spesso per gentilezza, per non lasciare un punteggio medio che danneggerebbe l’host.

In base a quale criterio dovrebbero essere trasformate in positive? Non ci sono e basta.

Per le recensioni false, il problema è reale perchè da una parte ci sono guest imbroglioni che hanno imparato a ottenere rimborsi con ogni mezzo; ma ci sono anche host imbroglioni, che fanno trovare catapecchie invece di case. Chi decide se la recensione è falsa? 

In ogni caso, c’è già la possibilità di coinvolgere l’assistenza per le recensioni palesemente false, e in alcuni casi sono state cancellate. Ci vorrebbe, semmai, una maggiore attenzione da parte dell’assistenza sull’autenticità di quanto dichiarato o allegato (ho letto addirittura di foto falsificate o prese dal web per dimostrare insetti o sporcizia).

Secondo me, l’unica richiesta ragionevole sarebbe la non recensione in caso di richieste di danni o di cancellazione. 
Chi non è mai entrato non dovrebbe poter scrivere una recensione.
Chi ha fatto danni e tenta di non pagare, idem. 

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Susanna0 @Alessandra334 Concordo con Susanna e apprezzo il giusto tentativo di Alessandra di portare l'attenzione sulle recensioni false e scorrette.

Chi non è mai entrato non deve poter lasciare una recensione.

Chi ha fatto danni e tenta di non pagare, idem.

Chi durante o subito dopo il soggiorno chiede un rimborso per eventuali problemi palesemente inesistenti (o che non sono stati segnalati durante la permanenza), idem.

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Alessandra334 ti rispondo qui, avevi scritto anche un altro post in materia di recensioni. Sono d'accordo anche io su quanto scritto da @Susanna0 e da @Cristiana19 .

Ti capisco @Alessandra334 ci si rimane parecchio male quando si subisce un'ingiustizia, quando la stessa poi inficia lo stato di Superhost ancora di più. 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno