Rientrare nelle categorie Summer Release 2022

Modestina1
Level 3

Rientrare nelle categorie Summer Release 2022

Salve!

Non capisco come bisogna fare per poter entrare nelle categorie! Ho foto, descrizioni, fra i servizi ho posto "accesso alla spiaggia", "vista su ..." e ho recensioni che attestano la vista e la vicinanza alla spiaggia.

Per di più ho notato che ci sono strutture che rientrano nelle categorie e che dopotutto non hanno un gran vista. Non mi interessa degli altri. Vorrei capire solo come fare! Ho già letto tutti i consigli che c'erano in community. 

Grazie

8 Risposte 8
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Modestina1 ciao, non puoi farci niente! Siamo alla mercé di un algoritmo che deve ancora imparare a come leggere gli annunci!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Modestina1 , benvenuta nella community. Ti consiglio di dare un'occhiata anche al Centro Risorse dove ci sogno gli articoli ufficiali. 

Li hai già visti/letti :)? 

 

Ti segnalo:

1)  https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/new-ways-for-guests-to-discover-your-listing-522 

2) https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/the-airbnb-2022-summer-release-what-hosts-need-to-kn... 

 

Facci sapere se ti è stato utile!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ti ringrazio Francesca, avevo già letto! L'unica cosa che ho fatto ieri di nuovo è aggiungere didascalie alle foto con vista su mare e montagna. Il resto è stato già tutto fatto. Aspetto che l'algoritmo mi noti! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie mille @Modestina1 : tienici informati! 

Quale categoria hai "puntato"?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Noi ancora non appariamo tra la categoria Agriturismi e neppure in quella delle residenze storiche. Da quando hanno introdotto le categorie da Airbnb non ci sono arrivate più prenotazioni. E non ci sorprende, perché non risultiamo nei risultati di ricerca specifici. Ci sentiamo molto penalizzati da Airbnb e stiamo valutando anche il ricorso ad un legale.

Francesca1605
Level 2
Quarrata, Italy

Anch'io ho il solito problema, da quando sono arrivate le categorie, non ho più ricevuto nessuna prenotazione, eppure ho letto e seguito tutti i consigli 

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

@Francesca1605 fai mandare una PEC dal tuo avvocato chiedendo i danni per inadempimento contrattuale. La piattaforma deve indicizzare gli alloggi coerentemente con le caratteristiche degli alloggi stessi. Se non è indicizzato nella categoria opportuna, Airbnb è in difetto.

Per noi ha funzionato.

Elena265
Level 2
Sardinia, Italy

Scusate ma come funzionano le categorie? Io ho un calo assurdo di prenotazioni e ho tanti annunci, aiuto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno