Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutta la Community!
Eccoci pronti per un nuovo Spotlight! Abbiamo iniziato la nuova rubrica con un'intervista alla* Paola e continuiamo in grande stile con una intervista tutta dedicata alla* Cinzia: guardate che stile!
Ringrazio moltissimo le due protagoniste delle interviste: leggervi è un piacere.
Ricordate che per pubblicare un'intervista basta semplicemente scrivermi un messaggio e organizzo tutto io: fatevi sotto:) siete più che benvenuti. Scambiarci punti di vista e conoscerci meglio è sempre un piacere!
Ma ora, passiamo alla nostra @Cinzia29!
*Licenza poetica dal dialetto milanese: è per ricordarmi casa.
Ho iniziato a ospitare nel luglio del 2015. Un po’ per caso: avevo messo in vendita l'appartamento di mia mamma ed un probabile acquirente mi aveva detto che ne avrebbe voluto fare un Bed&Breakfast. Così è nata l'idea. Non avrei però potuto farlo nell'appartamento di mia mamma: troppi ricordi dolorosi legati agli ultimi mesi della sua vita. Però, l'idea di fare ricezione turistica si era fatta strada nella mia mente... e non mollava! Come guest, sono nata nel lontano 2000 quando Airbnb era probabilmente meno di un embrione nella mente dei suoi creatori.
Faccio una premessa. La mia è una famiglia allargata e siamo in tanti: mio marito e io, quando ci siamo incontrati, eravamo entrambi separati e con un figlio a testa e poi ne abbiamo fatto uno insieme per un totale di tre: c’è Sara, figlia di mio marito, che ha 41 anni, Claudio di 34 anni, che è figlio mio, e Federico (il piccolino!) che ha ‘solo' 26 anni. Abbiamo viaggiato spesso tutti insieme: come meta preferita abbiamo Londra, dove siamo stati molte volte.
Siamo stati ospitati da Karen, una ragazza che affittava il suo appartamento e gestiva anche quello di altri suoi amici.
Col tempo, essendo clienti molto abituali, abbiamo fatto amicizia con la stessa Karen. Lei è addirittura venuta a trovarci in Italia tre o quattro volte e noi siamo diventati suoi ospiti non paganti... A quel punto però viaggiavamo solo in tre (marito, io e piccoletto). Siamo anche andati a trovare i genitori di lei in Galles, e loro sono venuti in Italia da noi! Ricordo che in Galles a Ferragosto c'erano tipo 16/18 gradi e pioveva tantissimo, così una sera ho improvvisato una pasta al forno: si stanno ancora leccando i baffi! Mio marito e il figlio più piccolo non parlano inglese, gli inglesi non parlavano italiano e anzi parlavano l'inglese di Liverpool... Ci sono stati momenti in cui non sapevo più che lingua stavo parlando e con chi! Però abbiamo riso tantissimo!
Insomma, l'amicizia con Karen e le mie esperienze da guest mi hanno fatto pensare che avrebbe potuto essere bello ospitare, così, dopo un po’, ho venduto l'appartamento di mia mamma e ho acquistato il primo alloggio iniziando questa fantastica avventura.
Quale è stato l’ospite che ti ha lasciato il ricordo più piacevole e perché?
Non riesco a sceglierne uno, sono tre a pari merito:
Nell’annuncio ho cercato di essere il più possibile fedele alla realtà e mostrare ciò che troveranno in casa nel modo più semplice ed esaustivo possibile. L’alloggio si chiama “La collina dei conigli” perché a pochi passi da casa c'è un parco con un allevamento di conigli che vengono lasciati liberi (o scappano? Non ho ancora capito), delizia degli ospiti e dei bambini!!! A volte succede d'incontrarli anche attraversando la strada, specialmente in primavera.
Le foto più belle dell'annuncio le ha fatte mio figlio piccolo (forse cinque o sei in tutto, ma solo dopo che l'ho stressato per settimane), la maggior parte le ho fatte io e si vede: sono una pessima fotografa. Pensa che la giovane carognetta a volte fa il fotografo… cioè, mi spiego?! Lo chiamano e lo pagano per fare foto (per lo più eventi sportivi di auto e moto, ma anche matrimoni), ma a casa mia…no! Ora lo sto minacciando: appena finiti i lavori DEVE venire a farmi un servizio come si deve, altrimenti gli scateno contro la gatta!
In che modo hai dato un tocco personale al tuo spazio?
L’appartamento è sempre work-in-progress , costantemente. Per lo più i lavori consistono in piccoli oggetti creati da me: la cassetta della frutta decapata con dentro l'edera o la finta rete da pesca con attaccate le conchiglie. L'ultima mia creazione è il carrello porta vivande che è diventato porta TV.
Sono parte del Community Center dal luglio 2016, da quando cioè mi è arrivata la richiesta tre anni fa. Ma sono attiva solo da un paio d'anni.
TUTTO!
Lettura: non posso neanche immaginare il mio comodino senza un libro sopra.
Cucina: sono una buona cuoca, ma soprattutto sono golosa 🙂
Viaggi in moto: con la mia fida Acushla (Honda Shadow 600 del 1990) ho viaggiato per mezza Italia. Da Bracciano a Osoppo: fatto! Per il resto d'Italia si vedrà.
Da maggio scorso ho la gattina più bella del mondo!!! Si chiama Flo. È la mia bambina…
Che domande! Certo che amo viaggiare. Quello che amo più della destinazione è il viaggio stesso. Quindi ovunque va bene. Il sogno nel cassetto, però sono gli USA coast-to coast in moto.
Come già detto, io adoro Londra, per me è una droga! Ora sono in astinenza: non vado dal 2007, devo recuperare! La prima volta sono stata nel Nord, a Stoke Newington con tutta la famiglia: mio marito e io, i nostri tre figli e il fidanzato della più grande.
L'anno dopo sono stata a Soho in casa di una ragazza di non ricordo più quale parte dell'India. L’alloggio era nella parte a luci rosse della città... Abbiamo riso troppo! Quella volta eravamo “solo” in quattro (io, mio marito e due figli maschi). Ricordo che la casa aveva un odore di spezie incredibile: lo sento ancora nel naso!
La terza e la quarta volta siamo stati a Streetham (ovvero “prosciutto-casanostra” come lo ha ribattezzato mio marito) in una deliziosa casetta terra-tetto molto, molto inglese: una volta con la famiglia di amici (otto persone in tutto) e l'altra “solo” quattro della mia famiglia in condivisione con la padrona di casa.
Cinzia
Se poi il tag funzionasse, Cinzia (continuiamo a comprare 'sti siti a Portobello Road...), te ne vorrei ancora di più ❤ ❤ ❤
Magari la prossima intervista la facciamo a @Emily352!
Linee guida della community@Cinzia29 sei troppo forte! Una vera forza della natura. E che sorpresa scoprirti così sportiva e alla guida di una moto cosi impegnativa; non lo avrei mai detto.Complimenti! E così anche per la tua inventiva nell'arredare e continua ricerca della migliorìa, per il tuo entusiasmo nell'ospitare e dare il massimo ai tuoi ospiti. Ma non verrai a Roma con la moto, eh? ahahhahahah ci si vede presto
Brava @Cinzia29, complimenti, una vera sorpresa scoprirti così, sei proprio in gamba.
@Cinzia29, che meraviglia! Sei splendida! È stato bellissimo leggere di te, GRAZIE ❤
@Barbara1184 carissima non vedo l'ora di incontrarti!!! ❤️
Grazie di cuore a tutti voi per quello che siete!
Fantastici!!!
❤️❤️❤️
Grande Cinzia... i miei complimenti! !!! Io ho iniziato solo da un mese, ma ho la tachicardia.... perché no ho ancora avuto il mio primo ospite. E ti posò assicurare che il mio appartamento è molto bello ...io ora sono in pausa lavoro.
Però come professione sono parruchiera e viaggiata e come hobby arredatore de interni. E amante dei fiore piante orto... insomma amo sporcarmi le mani assaporando l'odore della terra. .. l'appartamento è a Santo Domingo in una zona residenziale molto bella e con tutti i negozi di prima necessità vicine.
Come super market dove a dirittura ti portano l'spesa a casa, farmacie, palestre, estetica e parruchieri, taxi e così via...
solo che io sono qui in Italia e là ho una cognata che mi segue in tutto: lei è adorabile. Ma come ti ho detto non so dove il mio erore . Per riuscire ad avere il mio primo ospite . E ti dirò di più. .. io sono una donna molto espansiva, socievole e perfezionista amo la casa, la natura e solo il fatto di aspettarmi una bella recensione per me sarebbe la più grande soddisfazione. . Ma hai me ancora nulla forse è ancora troppo presto? Datemi un consiglio. Aiutooooooo