Un Community Spotlight con... Sijiu!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Un Community Spotlight con... Sijiu!

 

 

 

Spotlight.png

 

Salve a tutti!

 

È giunto il momento di puntare di nuovo i nostri riflettori sugli host. Stavolta è bastata un'occhiata al Community Center per capire che uno dei temi più discussi è il Coronavirus. Sappiamo tutti l'effetto che questa sfida globale sta avendo su ospiti e host in tutto il mondo. Ed è per questo che per il mese di febbraio abbiamo deciso di puntare i riflettori su una host della Cina, dove la nostra community di host è messa particolarmente alla prova.  Signori e signore, vi presentiamo...  Sijiu0! 

Sijiu0.png

 

 

 

Sijiu è una leader molto attiva della community di Shanghai: dal 2018, ha organizzato 13 eventi offline per interagire con host locali, condividere esperienze legate all'ospitalità e aiutare chi ha deciso di intraprendere questo percorso.  

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Da quanto tempo ospiti e perché hai iniziato?

Nel corso della mia prima esperienza con Airbnb a Chengdu, rimasi molto colpita dallo stile di vita del mio host. Da allora, mi sono sempre servita di Airbnb per i miei viaggi. Non appena ne ho avuto la possibilità, ho iniziato a ospitare con Airbnb mettendo a disposizione una camera del mio appartamento. 

 

  1. Raccontaci qualcosa del tuo alloggio:https://www.airbnb.it/rooms/19723133

Ho lasciato l'appartamento in questione, che è stato il mio primo annuncio su Airbnb, ma non ho mai voluto smettere di ospitare. Così ora affitto una stanza privata nell'appartamento dove vivo, accogliendo ospiti provenienti da ogni parte del mondo. 

 

 

  • Quando non ti dedichi all'ospitalità, cosa ti piace fare?

Nel tempo libero amo viaggiare e adoro gli sport che mi portano a contatto con la natura, come le immersioni e lo sci. Mi considero, però, ancora una novellina. 

 

 

  • Se potessi pranzare con un personaggio famoso (del passato o del presente), chi sceglieresti e perché?

Se possibile, mi piacerebbe avere l'opportunità di pranzare con Nathan Blecharczyk, fondatore di Airbnb. Quando scoprii Airbnb, rimasi particolarmente affascinata da questo nuovo concetto di viaggio. Negli ultimi anni, sono passata da host a superhost a leader della community, e, da grande estimatrice, comprendo appieno il senso di appartenenza globale professato. 

 

 

  • A quale cibo non sapresti rinunciare?

Difficile scegliere. Amo la buona cucina e mi piace davvero tutto.

 

 

  • Preferisci i libri o il cinema? Quali sono i libri o i film che hai letto/guardato più di recente?

Preferisco i film. Al momento, però, sto leggendo alcuni libri di psicologia, nella speranza che possano aiutarmi ad adeguarmi alle situazioni e a fare qualcosa per sostenere la comunità cinese in questo periodo così difficile. A proposito, consiglio vivamente il film "Will Hunting - Genio ribelle" a tutta la community di Airbnb, con l'augurio di trovare ciò che vi fa battere il cuore e che dia un senso alla vostra vita.

 

 

  • Giochi un ruolo attivo nella tua comunità locale? E cosa significa per te? 

Partecipo attivamente agli eventi della community di host dal 2018. Ho scoperto che la community di host è il luogo perfetto in cui incontrare altri host e affinare insieme l'arte dell'ospitalità. Nel 2018, ho avuto l'onore di essere invitata a diventare leader della community a Shanghai. Da lì, ho iniziato a organizzare i miei eventi per condividere le mie idee sull'ospitalità con altri host. La community ci aiuta a condividere, a stabilire relazioni sociali e a supportarci gli uni con gli altri, attività che amo particolarmente. 

 

 

  • Molti host stanno sostenendo le comunità locali nell'ambito del Coronavirus. Ne sei a conoscenza?

 

Gli host cinesi stanno dimostrando grande forza e umanità, incarnando appieno lo spirito della community. Gli host di Wuhan hanno aperto i propri alloggi gratuitamente agli operatori sanitari, mentre gli host di Shanghai hanno creato video motivazionali dedicati alla community... Le loro storie hanno ispirato l'intera community, gli ospiti e la società. 

 

...In che modo sta contribuendo Sijiu?

 

Consapevole della sfida rappresentata dal Coronavirus per molti host, ha deciso di ideare dei corsi informativi online a supporto degli altri host. Per un mese intero, il Covid-19 ha avuto un impatto pesante sugli host cinesi. Così, Sijiu ha organizzato tre eventi online dedicati alla condivisione con alcuni altri leader della community in diretta streaming. Gli eventi hanno visto la partecipazione di quasi 300 host e ricevuto grande supporto da parte della community. Si è inoltre posta in ascolto attivo, inviando dei sondaggi per scoprire di che tipo di aiuto gli host avevano bisogno e per decidere quali argomenti affrontare nei corsi futuri. 

 

 

 

Invito all'evento di condivisione online di Sijiu con il tema "Minsu e ospitalità: un'analisi dei trend futuri" 

 

 

  • Perché è importante che la community di host si riunisca? 

In questo periodo difficile, la community è più importante che mai. Unendo le forze, gli host cinesi possono lottare contro questa situazione e tornare a ospitare con la passione di sempre. 

 

@Siji0 , grazie per il tempo che ci hai dedicato. È fantastico scoprire l'importanza della community nei momenti più difficili. 

 

Invitation .png

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno