Valore di una recensione senza stelle?

Modestina1
Level 3

Valore di una recensione senza stelle?

Cari colleghi,

quanto vale una recensione senza stelle?

Perché mi ritrovo con la media abbassata per colpa di un ospite che ha scritto una cosa carina senza mettere la valutazione complessiva e ovviamente mi si è abbassata la media.

 

Posso fare qualcosa? (Immagino di no!)

 

Facendo una media matematica dovrebbe valere all'incirca 3. 

Voi cosa ne sapete a riguardo?

 

12 Risposte 12
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Mai successo, @Modestina1 , ma neanche mai letto di un caso simile!
Ti direi di contattare l'assistenza: mi chiedo come sia stato possibile

Modestina1
Level 3

Allora l'assistenza non sa nulla, la risposta è: l'algoritmo, quindi boh!

 

Il guest ha fatto anche una cosa che viola i termini di soggiorno di Airbnb e ho le prove ma per Airbnb non è sufficiente per eliminare la recensione perché il contenuto del testo non è negativo. Cioè se volessi rovinare un host, basterebbe scrivere una parola a caso nella recensione ma metto solo una stella e per Airbnb va bene? 

Doveva capitare anche a me. 

È come aver ricevuto un 2.5/3. 

Airbnb mi piace per tanti versi, ma su questo non lo capisco proprio. Uno che non mette stelle è una persona distratta e non dovrebbe neanche poter fare "avanti" con il tasto quando fa la recensione.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Modestina1 ho scritto ieri una recensione come guest ma mi risulta che il sistema non proceda se alla prima domanda (il soggiorno è stato eccellente, buono, scarso ecc) con tanto di stelle non si risponde...

Infatti ho ricontattato l'assistenza sottolineando che probabilmente si è verificato un problema tecnico. Chissà se sanno rispondere, perché giustamente chi fa assistenza (non per colpa sua) non lo sa. Però mi crea anche fastidio essere liquidata con "è l'algoritmo". Vabbè speriamo bene.

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Modestina1 Cara Modestina, chi fa assistenza deve sapere e non gigioneggiare... altrimenti va a fare un'altra cosa. A meno che non sia messo lì proprio per non fare assistenza. Ma sarebbe davvero oltre...

@Cristiana19ad oggi, dopo queste brutte esperienze ti posso dire che alcuni dell'assistenza non ascoltano neanche ciò che dici. Non tutti per carità è un lavoro scomodo, ma altri veramente sembra che non abbiano le orecchie 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Cara @Modestina1 ,

mi spiace. Provo a cercare di capire anche io cosa succede. Se ho degli aggiornamenti te li aggiungo qui. 

A presto,

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Modestina1
Level 3

Allora dopo aver contattato varie volte l'assistenza mi sono apparse 3 stelle. Forse era un difetto di visualizzazione. Ho fatto comunque ricerche, basta scrivere "zero stelle" ed è capitato anche ad altri. È un problema tecnico, va segnalato.

 

Rimane comunque la delusione perché questa recensione è conseguita ad un comportamento che lede i termini di soggiorno di Airbnb e anche legali. Ovviamente il guest è stato messo in guardia durante il soggiorno ma comunque lo ha messo in pratica ed ecco là la recensione con un testo normale ma con punteggio 3 stelle. Non ho preso i provvedimenti che dovevo all'epoca (legali) per paura di avere 1 stella. Ovviamente chiamai anche Airbnb ma non poteva fare nulla. Nonostante le prove del comportamento del guest, non è possibile eliminare la recensione. Penso che d'ora in poi rischierò anche di avere 1 stella ma chiamerò le forze dell'ordine visto che Airbnb non tutela gli host dai guests che assumono comportamenti rischiosi neanche permettendo di bloccare le loro recensioni.

 

Alla fine si abbassa la media, si perde il titolo di superhost, ma non voglio essere più sotto ricatto! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Modestina1 ,

grazie mille per averci aggiornato! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

@Modestina1 stessa considerazione che abbiamo fatto noi pochi minuti fa. Inutile stare dietro ai colpi di testa di Airbnb. Noi andiamo avanti con la nostra politica fregandocene di recensioni o di ricatti. Tanto non esiste solo Airbnb.

@Modestina1 guarda che a me avevano cancellato una recensione ( falsa e negativa ) per poi rimetterla in rete il pomeriggio adducendo la scusa che il tipo dell'assistenza aveva fatto un " piccolo " sbaglio . Io mi ritrovo senza più titolo superhost e media abbassata . Grazie di niente all'assistenza. Pessimo.

Alessandra

@Alessandra334 mi dispiace tanto. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno