Vikey

Carla167
Level 1
Avezzano, Italy

Vikey

Ciao qualcuno di voi conosce Vikey il sistema per aprire casa?

grazie

43 Risposte 43
Annalisa119
Level 2
Milan, Italy

Io la sto installando in questo momento, ho deciso di provarla e credo sia uno strumento valido almeno per il mio caso specifico non potendo essere presente in loco in quanto residente da un'altra parta a circa 200 km di distanza. Viene installato un apparato che consente l'apertura della porta d'ingresso e del portone giù in portineria ed esistono due possibilità: la prima è che tu possa aprire all'ospite da remoto quando arriva oppure consentire all'ospite stesso di scaricare l'app e di gestirsi per il periodo di soggiorno. Oltre a ciò viene anche fornito il servizio di registrazione dei dati degli ospiti che vengono raccolti e salvati in un file che si può caricare sul portale allogiati della questura prima del loro arrivo.

Letizia55
Level 2
Turin, Italy

Per chi ha installato il sistema, avete optato per il pacchetto FULL da 30 euro mensili (apertura con telefonata) o MINI da 20 euro (apertura con App)?

Secondo voi la versione MINI da 20 euro mensili può essere sufficiente? Nel caso in cui l'ospite non abbia la connessione dati attiva e non riesca quindi ad utilizzare l'app (esempio provenga da fuori U-E), oppure se non è in grado di farlo, posso comunque aprirgli io connettendomi all'app dal mio smartphone?

 

Stavo inoltre valutando la possibilità di  installarlo nell'ottica di non consegnare le chiavi e permettere all'ospite di aprire tramite app quando vuole per tutta la durata del soggiorno. Questo è possibile?

 

Sul sito non ci sono molte informazioni approfondite.

 

Grazie mille a chiunque voglia condividere la propria esperienza.

Letizia

Ciao @Letizia55 ,

sia nella versione Mini che Full tu puoi aprire con la tua app da remoto e l'sopite può aprirsi da solo con il cellulare.

 

Se 'ospite non ha internet può avvisarti che si trova nei pressi dell'appartamento con un messaggio e tu puoi aprire porta e portone da remoto tramite la tua app.

 

L'unica differenza è che nel pacchetto full hai anche la possibilità di usare l'apertura da chiamata citofonica, ossia l'ospite una volta arrivato ti citofona e la citofonata viene trasmetta via gsm sul tuo cellulare. A quel punto potrai aprire dai tasti 5 e 8 del tuo cellulare sia porta che portone.

Andrea5837
Level 1
Milan, Italy

Ciao @Donatella146 dopo due anni hai qualche dritta da dare sul self check-in?
Come ti stai trovando con ViKey?

Lo stai ancora utilizzando o hai scelto un altro servizio?
Io sto pensando di automatizzare il check-in e il check-out per il mio appartamento e mi farebbe piacere avere un riscontro da chi lo ha già utilizzato.
Grazie se riuscirai a rispondere..  🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Letizia55 

benvenuta nella community e complimenti per l'interessante messaggio che hai condiviso. 

Se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Aggiungo chi ha partecipato in precedenza: @Carla167 @Annalisa119 @Filippo84 @Elissa10 

Aggiungo anche @Paola : mi piacerebbe sapere se ha qualche consiglio a riguardo.

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Stefano611
Level 2
Milan, Italy

Ciao  @Carla167 @Annalisa111 @Filippo84 @Elissa10 @Paola,

Sono indeciso se installare Vikey o il nuovo OkHome. 

Vikey mi  ha detto che posso fare solo l'opzione mini da 19,90 in quanto l'impianto citofonico non è predisposto per il trasferimento di chiamata. Su Vikey ho trovato diverse info in rete.

OkHome, sembra nuovo e molto interessante in quanto permette:

- apertura portone condominiale automatica con una codifica di numero di suonate (es. 4 conche) e con webapp.

- apertura porta d'ingresso con tastierino numerico e con webapp.

Non ho però trovato opinioni in giro ne visto qualcuno che lo sta usando..

Per caso lo conoscete e sapete darmi un parere?

Grazie 🙂

Ciao @Stefano611 

Io ti posso parlare della mia esperienza con Vikey: oltre all'apertura con webapp, tastierino numerico e card nfc consente anche di gestire online la burocrazia del check-in.

Puoi richiedere pagamenti, firma del contratto. Vikey invia in automatico i documenti degli ospiti al portale Alloggiati web.

Matteo203
Level 2
Florence, Italy

Io ti consiglio di informarti bene, il sistema più efficiente a parer mio adesso è Okhome.

Io lo sto usando e funziona alla grande!

È a mio avviso l’unico che può garantire al 100% l’entrata del Guest, e il monitoraggio di tutto il soggiorno con la reception virtuale!!!

ciao ciao 

Matteo

Ciao Matteo,

posso chiederti qualche informazione in piu’ sul perche’ hai scelto okhome...io mi son fatto dare preventivo da entrambi e viley offre un canone mensile senza costi iniziali alti a differenza di ok home

tu come la vedi?

grazie

Eva891
Level 2
Bologna, Italy

Perdonate la domanda, ma sapreste dirmi a quanto ammonta il prezzo complessivo tra dispositivo e montaggio?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Eva891 

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - inizia a scrivere il nome partendo dalla @ e poi - tutto attaccato - il nome. 

 in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. es: @Stefano611 @Matteo203 @Carla167 @Alessandro900 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Riformulo :

 

@Filippo84 @Annalisa119 Sapreste gentilmente dirmi se oltre al prezzo del dispositivo e dell'eventuale montaggio vi sono altri costi da sostenere ad esempio quello del dispositivo stesso? Viene fornito in comodato d'uso oppure è da pagare extra rispetto al canone ed all'installazione?

Ringrazio anticipatamente

Ciao @Extracomunitart0 

il dispositivo viene fornito in comodato d'uso. Dovrai pagare un abbonamento che parte dai 19.90 al mese ad appartamento.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno