Vikey

Carla167
Level 1
Avezzano, Italy

Vikey

Ciao qualcuno di voi conosce Vikey il sistema per aprire casa?

grazie

43 Risposte 43
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Carla167

 

E' un App e si interfaccia con il sistema della domotica al fine di gestire alcuni dispositivi intelligenti ...Cosa vuoi sapere???

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Carla167, si chiama Vikey ed è una sorta di nuovo personal concierge. Può far fare il check-in ai tuoi ospiti e farti risparmiare soldi e tempo, secondo quanto si dice sul sito. Come? Semplicemente dal tuo dispositivo, fisso o mobile, e senza farti muovere dal posto in cui sei. Tu potrai gestire il tuo Rental Business senza rinunciare a niente e i tuoi ospiti rimarranno piacevolmente colpiti e riceverai senz'altro Feedback positivi ed entusiasti. 

 

Fin qui ciò che si dice sul sito pubblicitario: poi però vorrei capire come l'App riuscirà ad ottenere dai Guests i loro passaporti o le loro carte d'identità, come tu potrai controllare direttamente in loco la loro veridicità, come tu potrai spiegare le tue regole e le tue condizioni ai guests mentre illustri le varie stanze della casa, e soprattutto come farai a creare un certo feeling con il guest almeno all'arrivo e alla partenza sia per tuo piacere personale sia al fine di ottenere una buona recensione.

 

Io non affiderei mai i Check-In e i Check-Out ad altri, neppure ad un Co-Host, figuriamoci se li affiderei esclusivamente ad un'App. Non si tratta solo di aprire un Portone e di chiuderlo, si tratta di ACCOGLIERE GLI OSPITI e di ILLUSTRARE I VARI AMBIENTI (compreso il loro corretto utilizzo). A parte che ad esempio nel mio caso si tratta anche di andare con l'ospite a parcheggiare l'auto e di prenderne i documenti. Insomma, la trovo una cosa veramente molto rischiosa. Ma fa' come credi. Ciao, D.  

Ciao a tutti,

io ho valutato bene sia Vikey che Okhome, in effetti i sistemi più evoluti sul mercato.

Dopo una attenta valutazione ho ritenuto che Vikey abbia tanti punti deboli, troppi e quindi  l’ho scartato.

Alla fine ho deciso di comprare Okhome, perché mi era sembrato assolutamente l’unico che potesse risolvere tutti i problemi legati al check-in.

E così è stato! Fortunatamente per me ciò visto bene!!!

L’ho installato da solo e funziona perfettamente, apro a chi voglio quando voglio e da dove voglio.

Tutti i miei clienti entrano sempre in casa autonomamente e le recensioni sono tutte a 5 stelle.

Con Okhome ho a disposizione la reception virtuale che è veramente troppo bella, risolutiva e facile da usare.

La casa si chiude con le mandate e quindi è molto sicura.

Tutti i miei Guest hanno un codice personale diverso e la donna delle pulizie ha il suo dedicato.

 

Estremamente soddisfatto!!!!

Consiglio senza alcun dubbio OK HOME, soldi spesi benissimo!!!

ciao ciao Matteo

Federica581
Level 1
Genoa, Italy

Tu lavori (o meglio sei) ok home !! Trovo poco corretto questo intervento 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Carla167, io invece vorrei sapere: perchè pensi di installare una cosa del genere? In cosa ti sarebbe utile?

 

Io avevo pensato di sostituire le chiavi con un sistema a tastiera, ma poi mi sono arresa di fronte ai costi troppo alti. Ho la porta blindata, e la maggior parte dei sistemi economici agiscono solo sullo scrocco della serratura semplice, non sui pistoni a 6 mandate.

Lo pensavo però per evitare il rischio della perdita delle chiavi. (Nel mio caso, dovrei cambiare il cilindro e costa circa 500 euro).

Tu lo pensavi per evitare il check-in?
E come fai coi documenti? E gli lasci usare una casa senza spiegare niente sul funzionamento dei vari apparecchi?

Filippo84
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Susanna0

Noi usiamo Vikey per il nostro appartamento e riceviamo i documenti dagli ospiti tramite App già nel formato portale alloggiati che è veramente utile. In più tramite App ci possono anche pagare la tassa di soggiorno o altri servizi vari che offriamo

Alessandro516
Level 2
Milan, Italy

Ciao Susanna, l'installazione è fatta sul citofono esterno? se sì, puoi spiegare cosa comporta? grazie in anticipo!

Ciao @Alessandro0 l'installazione di Vikey avviene dentro l'appartamento. Il vikey si attacca alla cornetta del citofono dentro alla struttura e ne intercetta il segnale

Ambra7
Level 2
Rome, Italy

@Filippo84, posso chiederti quale app usi per ricevere i documenti già in formato alloggiati? Grazie

 

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Susanna0 @Orvieto-In-Centro0

 

@Carla167 non vi può rispondere perchè è andata via la corrente e Vikey l'ha lasciata fuori casa....

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Simon-James0
Level 2
Rome, Italy

@Carla167

 

Ciao Carla! Io ho vikey per alcuni miei appartamenti e lo trovo molto comodo! Vikey non fa i check in al posto mio ma bensi mi aiuta a ottimizzare il tempo. Lo uso spesso quando io sono in ritardo per il check in o quando i clienti per un ritardo aereo o proprio perchè atterrano molto tardi, cosi nel frattempo entrano a casa e si evitano attese imbarazzanti e li accolgo o appena arrivo nell'appartamento mentre loro disfano le valigie o la mattina seguente se arrivano tardi la notte.

 

Per quanto riguarda i passaporti vikey ha un applicazione che permette all'ospite di inviarti prima o nel giorno del suo arrivo i passaporti degli ospiti. Inoltre app da la possibilità al cliente di aprire casa. Lo trovo molto utile perchè faccio usare VIKEY anche ai ragazzi delle pulizie cosi da evitare il problema delle chiavi.

 

Io lo suggerisco vivamente.

 a presto!

 

@Simon-James0, sulla Descrizione del tuo Profilo hai provato ad inserire un URL di un sito internet e infatti Airbnb te l'ha dovuto oscurare con la scritta ''HIDDEN'', potresti andare a modificare il profilo che non risulta molto leggibile a causa di quell'oscuramento.

 

Riguardo al far entrare gente nei propri alloggi senza aver fisicamente ed autopticamente controllato la corrispondenza tra i documenti inviati e le persone che realmente entrano dentro l'alloggio, io personalmente opererei diversamente, ma ognuno decide per sè.

 

Riguardo ai ragazzi delle pulizie, spero tu non ti riferisca a delle Locazioni Turistiche o Pure di tua proprietà, ma casomai a qualche Struttura Ricettiva, o al limite a qualche Locazione gestita da te come Agenzia esterna di Servizi (vedo che gli Annunci sono 26, dunque sarebbe plausibile). Infatti il singolo proprietario che gestisce il proprio immobile o parte di esso come Locazione pura, come saprai, non può avvalersi personalmente di donne o uomini delle pulizie (almeno non durante il soggiorno degli ospiti, e anche al cambio di ospite sarebbe bene fare le pulizie da sè, a meno che appunto non si sia un'Agenzia di Servizi).

 

Se ti trovi bene con quel sistema, comunque, fai bene ad usarlo! Ciao!

Stefano186
Level 1
Berne, Switzerland

Ciao , quanto hanno impiegato ad installartelo ? Costi piu' o meno ?

Filippo84
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Stefano186

Noi abbiamo installato in autonomia a costo 0, ma se vuoi fare l'installazione con i loro tecnici mi fare costasse sui €100. Poi ci sta il canone mensile che è praticamente il costo di un check-in se paghi qualcuno per fartelo fare

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno