quando si aggiorna la percentuale dopo la recensione ?

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

quando si aggiorna la percentuale dopo la recensione ?

Buonasera ,

 

Ho lasciato la mia recensione e l'ospite la sua . 

Ma ancora non risulta nel totale dei soggiorni e la percentuale non è aggiornata .

Quando lo sara'?

 

grazie 

Alessandra
5 Risposte 5
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Alessandra334 , normalmente si dovrebbe aggiornare immediatamente ma io ho avuto un caso che il numero di recensioni e la valutazione in stelle non si sono aggiornati neanche dopo qualche giorno e ho dovuto segnalarlo all'assistenza che ha risolto il problema.

Per l'ospite può volerci qualche giorno in più.

Devi anche tenere conto che, mentre noi veniamo valutati con 2 decimali dopo la cifra intera, gli ospiti vengono valutati con soltanto 1 decimale doppi la cifra intera e inoltre la loro valutazione si aggiorna solamente ogni 0,5 punti. 

Se per esempio un ospite ha 3 valutazioni da 5 stelle (15 stelle) e riceve una valutazione da 4 stelle in uno dei criteri valutabili, il suo punteggio va a 19 stelle che diviso 4 fa 4,75. La sua valutazione però rimane a 5 stelle però è sempre superiore a 4,5.

Per noi Host invece la valutazione scatta subito a 4,75. Tanto per capire come sono favoriti gli ospiti.

Quando vediamo che un ospite non ha tutto a 5 stelle potrebbe esserci qualche problema.

@Angela1056 Grazie mille per la spiegazione.   

Il fatto che le valutazioni per gli host " valgano meno "  è veramente un non senso .

E dovrebbe esistere anche un superhost come già molte volte ho detto . 

 

Alessandra
Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Angela1056  Buongiorno Angela leggevo il tuo commento ma non riesco a vedere le stelle ricevute dagli ospiti in quanto tra quelli che mi hanno prenotato nei profili  le uniche informazioni riportate sono solo : quante recensioni hanno ricevuto ed il contenuto di queste.

 Sicuramente mi sfugge qualcosa.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Marchetti0 , quando vai in "Dettagli" della prenotazione vedi la valutazione complessiva di stelle dell'ospite e il numero delle recensioni. Se clicchi sulle recensioni ti compare quante stelle ha ricevuto l'ospite nei vari criteri di valutazione. Fammi sapere se così le vedi, grazie.

 

Però non sono sicura se questo dipenda dal fatto che io ho impostato la prenotazione immediata. Mi trovo molto bene con la prenotazione immediata perché mi dà la possibilità di stabilire una serie di requisiti (essere verificato con un documento di identità, avere recensioni positive, domande alle quali l'ospite deve rispondere prima di poter prenotare ecc.). Poi se qualcuno non ha questi requisiti mi deve comunque fare la richiesta di prenotazione e allora gli chiedo di completare quanto richiesto oppure di ritirare la richiesta di prenotazione.

 

 

 

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Angela1056  Grazie ho trovato quello che dici , mi era sfuggito. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno