tasse

Agata2
Level 2
Foggia, Italy

tasse

Ciao,sono Agata da Foggia e sono una nuova host!vorrei sapere come devo comportarmi a livello fiscale:basta inserire i proventi nella dichiarazione dei redditi o c'é un'altra procedura?grazie in anticipo!
7 Risposte 7
Clare0
Level 10
Templeton, CA

Hi @Agata2,  go to this forum where they speak Portugues: 

 

https://community.airbnb.com/t5/Central-da-Comunidade/ct-p/central-da-comunidade

 

 

Maria-Lurdes0
Level 10
Union City, NJ

Ha, she's actually writing in Italian, but it's a very good guess!

Clare0
Level 10
Templeton, CA

@Agata2 Sorry!  😞  Anyone know the Italian Community Center website?

Alfredo8
Level 1

Ciao Agata, mi sono appena iscritto. Come te ho questo dubbio. A me va naturalmente bene avere questa semiattività ma mi metto nei panni degli albergatori e gestori di B&B, tutto a norma e controllati. Io ho la casa che non ha problemi ho messo controlli e indicazioni però il dubbio rimane. Certo guardando in torno vedo che ci sono molti privati che affittano. Io sono convinto che a livello fiscale si debbano dichiarare i proventi. E in caso di contestazione da parte di organi di controllo (carabinieri, polizia municipale ecc.) bisognerelle fare vedere che la casa è a norma e poi fare un discorso di casi simili, quindi creare un precedente.

Alfredo

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Agata2 e @Alfredo8 benvenuti nel Community Center!

 

Perché non venite a farvi un giro nella community italiana? Basta cliccare qui.

Spero di potervi accogliere quanto prima 🙂

 

PS: Thanks to @Clare0 and @Maria-Lurdes0 for their kind intervention 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Andrea722
Level 1
Treviso, Italy

Ciao ragazzi, anch'io vorrrei iniziare come host ma avrei bisogno di informazioni circa il discorso fiscale...

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea722,

 

Benvenuto nella community!

 

Per informazioni su tasse e regolamenti puoi dare un'occhiata alla room Normative e tasse ma anche leggere il seguente post:

 

[GUIDA] LOCAZIONE TURISTICA, NORMATIVE E TASSE: come operare da Regolari e Responsabilmente!

 

In caso di ulteriori dubbi, ti prego di non esitare mai a chiedere.

 

Spero sia utile 🙂

 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno