Ciao a tutti!
Il mese di novembre ha portato migliaia di host a riunirsi a Los Angeles in occasione dell'Airbnb Open, il festival globale dell'hosting. Ma anche nelle settimane precedenti si sono svolti tanti incontri in diverse parti del mondo per la celebrazione degli Host Days che hanno portato circa 2.000 host ad eventi in New York, Portland, Melbourne, Bangkok, Milano, Rio, Seoul, Madrid, Tokyo, Mumbai, Amburgo e Sydney. Abbiamo applaudito per i 42 vincitori degli host-awards e durante le varie sessioni abbiamo imparato molto su temi relativi a tasse e alla comunicazione tra host e guest.
Ecco ciò che alcuni partecipanti hanno detto su Host Days:
Ciò che rende i meetup di Airbnb diversi rispetto ad altri è l'impegno che vi si mette. La maggior parte dei meet up non sono ben organizzati e si ha sempre la sensazione di non ottenere molto da questi incontri. I meetup Airbnb invece sono l'esatto contrario. Ho sempre l'impressione di farmi amici nuovi e imparare molto, e la mia ammirazione per la compagnia cresce sempre di più. (partecipante da New York)
Esattamente il genere di cose necessarie a garantire una comunicazione più efficace tra gli host e lo staff di Airbnb. (partecipante da Portland)
Host Days mi è servito a farmi riflettere su quanto devo sempre migliorare il mio lavoro di host. (partecipante da Seoul)
Questi incontri hanno portato il meglio in ogni community. A Mumbai, i famosi e appassionati di viaggi e cucina indiana, Rocky & Mayur, hanno condiviso con 100 host da 10 città in tutta l’India una lunga serie di suggerimenti e la propria prospettiva unica. Agli Host Days di Tokyo, gli host Yoshiko e Ikuko, si sono riuniti dopo 13 anni dall’ultima volta che hanno lavorato insieme a Tokyo per una compagnia locale. Vivono a 280 miglia di distanza e hanno entrambi ricevuto gli host-award. Ed a Portland, Steve, un artista locale e host, ha fatto a mano i belo award per i vincitori.
Queste sono sono alcune delle storie di questi meet up. Se avete partecipato a uno degli eventi di Host Days, condividete la vostra storia qui sotto! E se volete partecipare ad un meet up con la vostra community, guardate cosa succede intorno a voi.
Un saluto.