Ciao a tutti,
Volevamo avvisarvi che mercoledì 2 nov...
Ciao a tutti,
Volevamo avvisarvi che mercoledì 2 novembre 2022 dalle dalle14:00 alle 20:00 ora italiana (originariame...
Ciao Host,
Finalmente anche il Sud si fa sentire, e forte! 😄
Due importanti appuntamenti, guidati rispettivamente dai mitici Giancarlo e Giorgio, avranno luogo nel mese di Novembre a Napoli e a Palermo.
Meetup Napoli
Organizer: @Giancarlo10
Quando: Martedì 8 Novembre, 7:30pm - 10:00pm
Cosa: creare una rete di host locali e fondare un Home Sharing Club per la città di Napoli
Per maggiori informazioni cliccate qui.
Meetup Palermo
Organizer: @Giorgio0
Quando: Giovedì 24 Novembre, 7pm - 9pm
Cosa: conoscere gli altri host della città per rafforzare la community di Palermo
Per maggiori informazioni cliccate qui.
Non mancate! 🙂
Jim
@Jim1 stavolta hai davvero esagerato...mitici?? Giancarlo certamente. Riguardo al sottoscritto, c'è da lavorare!!
Tutto nasce dalla mitica @Alice19, sua l'idea. Di certo aveva voglia di visitare Palermo, ed ha trovato ora un motivo valido.
Cosa c'è di mio?
L'aver visto cosa le altre community sono riuscite a fare in pochi mesi.
Condivisione del lavoro per una crescita comune, sia personale, ma soprattutto di CULTURA DELL'ACCOGLIENZA verso guests che provengono da ogni angolo del pianeta.
A Palermo, spero, non saremo da meno!! La mia città è, e lo è sempre stata, MULTICULTURALE.
La storia e le bellezze artistiche a Palermo, sono lì a ricordarcelo ogni giorno. Anche oggi nell'accoglienza delle migliaia di migranti.
Insomma...noi siamo Arabi e Normanni, siamo una città mediorientale in Europa.
Però la capacità ad accogliere, pur dentro di noi, non si improvvisa.
Ecco che l'idea di @Alice19 diventa una opportunità troppo ghiotta da far fuggire, per una crescita della community di Palermo.
Colgo l'occasione per invitare al meetup, tutti i miei concittadini che leggono.
Utilizzate il tasto rosso "Registrami"!!
Palermo è la Capitale del Mediterraneo.
Sempre vivide le immagini e i racconti del Principe Lanza di Trabia .
Peccato solamente non esistano più le Ville Liberty , ottusamente sacrificate per motivi economico-commerciali .
Ci vedremo presto ; ma stavolta farò il Guest .
Emilio ( host in Rome )
@Emilio7 dai non esagerare!!
Di certo non ci sono più tutte le ville liberty della Palermo felicissima dei primi del '900, ma fortunatamente ancora qualcuna rimane!!
Ottobre è stato il mese de "Le Vie dei Tesori", tra gli oltre 90 siti visitabili, normalmente chiusi, lo splendido Villino Florio, e la casa studio di Basile, Villino Ida.
Se vieni giù, per il 24/11 organizziamo insieme una visita.
Adesso mi sembra davvero un'ITALIA UNITA.
@Giorgio0, vai con il Regno delle due Sicilie! Solo poco tempo fa (era settembre, o sbaglio?) ne abbiamo parlato di persona, ed ora abbiamo fatto un enorme passo avanti.
Un grazie ad @Alice19, a @Jim1, ma anche alla mia conterranea Emiliana, che spero mi legga. Senza di lei, forse, non mi sarei lanciato in quest'avventura.
Ovviamente si scherza sul Regno Borbonico! Al contrario, e sono sicuro di interpretare anche il pensiero di @Giorgio0, bramiamo dall' idea di un incontro verticale, lungo tutto lo Stivale
Nel frattempo, e questo era da un po' nei miei pensieri ed obiettivi, spero davvero che a Napoli nasca il Club, alla stessa stregua delle altre grandi città che si sono già mosse in tal senso. Le mie motivazioni sono in linea col pensiero del mitico @Giorgio0 (porta pazienza, ma siamo bollati entrambi, ahahahhaha): conoscersi, trasferirsi esperienze, scambiarsi suggerimenti e consigli, consolidare la professionalità, focalizzare lo stile dell' accoglienza. In altre parole, migliorarsi ...
Napoletani, campani, fatevi avanti .... Vi aspetto !
@Giancarlo10 e @Giorgio0 prodi conquistatori del Regno delle due Sicilie 😄
Un enorme grazie per il vostro lodevole impegno, dentro e fuori la Community!