Meetup a Napoli e Palermo

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Meetup a Napoli e Palermo

Screen Shot 2016-06-16 at 16.43.48.png

Ciao Host,

Finalmente anche il Sud si fa sentire, e forte! 😄

Due importanti appuntamenti, guidati rispettivamente dai mitici Giancarlo e Giorgio, avranno luogo nel mese di Novembre a Napoli e a Palermo.

Meetup Napoli

Organizer: @Giancarlo10

Quando: Martedì 8 Novembre, 7:30pm - 10:00pm

Cosa: creare una rete di host locali e fondare un Home Sharing Club per la città di Napoli

Per maggiori informazioni cliccate qui.

Meetup Palermo

Organizer: @Giorgio0

Quando: Giovedì 24 Novembre, 7pm - 9pm

Cosa: conoscere gli altri host della città per rafforzare la community di Palermo

Per maggiori informazioni cliccate qui.

Non mancate! 🙂

Jim

7 Risposte 7
Alice19
Level 3
Milan, Italy

Grazie a Giancarlo e Giorgio per aver oragnizzato degli incontri cosi interessanti!!

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Jim1 stavolta hai davvero esagerato...mitici?? Giancarlo certamente. Riguardo al sottoscritto, c'è da lavorare!!

Tutto nasce dalla mitica @Alice19, sua l'idea. Di certo aveva voglia di visitare Palermo, ed ha trovato ora un motivo valido.

Cosa c'è di mio?

L'aver visto cosa le altre community sono riuscite a fare in pochi mesi.

Condivisione del lavoro per una crescita comune, sia personale, ma soprattutto di CULTURA DELL'ACCOGLIENZA verso guests che provengono da ogni angolo del pianeta. 

A Palermo, spero, non saremo da meno!! La mia città è, e lo è sempre stata, MULTICULTURALE.

La storia e le bellezze artistiche a Palermo, sono lì a ricordarcelo ogni giorno. Anche oggi nell'accoglienza delle migliaia di migranti. 

Insomma...noi siamo Arabi e Normanni, siamo una città mediorientale in Europa.

Però la capacità ad accogliere, pur dentro di noi, non si improvvisa.

Ecco che l'idea di @Alice19 diventa una opportunità troppo ghiotta da far fuggire, per una crescita della community di Palermo.

Colgo l'occasione per invitare  al meetup, tutti i miei concittadini che leggono.

Utilizzate il tasto rosso "Registrami"!!

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Giorgio0@Jim1@Alice19

Palermo è la Capitale del Mediterraneo.

Sempre vivide le immagini e i racconti del Principe Lanza di Trabia .

Peccato solamente non esistano più le Ville Liberty , ottusamente sacrificate per motivi economico-commerciali .

Ci vedremo presto ; ma stavolta farò il Guest .

Emilio ( host in Rome )

Emilio (host in Rome)
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Emilio7 dai non esagerare!!

Di certo non ci sono più tutte le ville liberty della Palermo felicissima dei primi del '900, ma fortunatamente ancora qualcuna rimane!!

Ottobre è stato il mese de "Le Vie dei Tesori", tra gli oltre 90 siti visitabili, normalmente chiusi, lo splendido Villino Florio, e la casa studio di Basile, Villino Ida.

Se vieni giù, per il 24/11 organizziamo insieme una visita.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Adesso mi sembra davvero un'ITALIA UNITA.

2016-11-03.png

@Giorgio0, vai con il Regno delle due Sicilie! Solo poco tempo fa (era settembre, o sbaglio?) ne abbiamo parlato di persona, ed ora abbiamo fatto un enorme passo avanti.

Un grazie ad @Alice19, a @Jim1, ma anche alla mia conterranea Emiliana, che spero mi legga. Senza di lei, forse, non mi sarei lanciato in quest'avventura.

Ovviamente si scherza sul Regno Borbonico! Al contrario, e sono sicuro di interpretare anche il pensiero di @Giorgio0, bramiamo dall' idea di un incontro verticale, lungo tutto lo Stivale

Nel frattempo, e questo era da un po' nei miei pensieri ed obiettivi, spero davvero che a Napoli nasca il Club, alla stessa stregua delle altre grandi città che si sono già mosse in tal senso. Le mie motivazioni sono in linea col pensiero del mitico @Giorgio0 (porta pazienza, ma siamo bollati entrambi, ahahahhaha): conoscersi, trasferirsi esperienze, scambiarsi suggerimenti e consigli, consolidare la professionalità, focalizzare lo stile dell' accoglienza. In altre parole, migliorarsi ...

Napoletani, campani, fatevi avanti .... Vi aspetto !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 e @Giorgio0 prodi conquistatori del Regno delle due Sicilie 😄

Un enorme grazie per il vostro lodevole impegno, dentro e fuori la Community!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno