[Novità] Visualizzare le valutazioni degli ospiti

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[Novità] Visualizzare le valutazioni degli ospiti

Screen Shot 2017-10-16 at 15.59.15.png

Ciao a tutti,

All’interno del Community Center abbiamo letto conversazioni dove avete espresso la volontà di ricevere più informazioni sugli ospiti che fittano tramite la Prenotazione Immediata. Per questo motivo, questa nuova funzionalità vi permetterà di visualizzare le valutazioni degli altri host ai guest che alloggeranno nei vostri annunci. Potrete visualizzare sia la valutazione generale che una divisione in categorie.

Se non vi trovate a vostro agio con una prenotazione ricevuta attraverso la Prenotazione Immediata, potrete cancellare senza penalità. E se valuterete un ospite 3 stelle o meno, questi non potrà più prenotare istantaneamente nessuno dei vostri annunci.

Screen Shot 2017-10-16 at 16.01.40.png

Screen Shot 2017-10-16 at 16.01.57.png

Per saperne di più, date un’occhiata a questo articolo del blog.

Speriamo che questi aggiornamenti siano utili. Vi prego di farci sapere la vostra opinione!

Grazie,

Jim

15 Risposte 15
Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Jim1 intanto scusa per il ritardo con cui rispondo, ma qui gli impegni vanno ad ondate e ci sono momenti in cui proprio non riesco a far fronte a tutto 🙂 

Si, intendo:
- valutazione localiatà/posizione = dedicata al luogo
quindi immagina che tutte le valutazioni delle strutture in zona per questa voce vengano visualizzate per tutti gli annunci nella stessa posizione

- valutazione legata alla sistemazione (alloggio, letto, capanna ecc.) da lasciare in esclusiva per l'annuncio singolo

questo perché la zona può non piacere a qualcuno che magari non si è informato su dove sta andando (parlo di città dove tra un quartiere e l'altro ci possono essere notevoli differenze) ma la sua recensione su "posizione" influirà molto sulla media del singolo annuncio che la riceverà penalizzando chi ha ancora poche recensioni.

L'esempio lo faccio per esperienza diretta: ho due annunci di due appartamentini sullo stesso pianerottolo in un condominio al Pigneto.
Il secondo annuncio l'ho messo qualche mese dopo, quindi il primo aveva già molte recensioni positive (per cui, se ricordi, ho meritato la "PATACCA" 😄 ).
Ho ospitato due persone che non avevano capito dove stavano andando a passare le vacanze, tanto che hanno detto che "il quartiere non è sicuro per le donne" (il Pigneto... dove è assolutamente normale vedere ragazze anche sole girare anche di notte senza alcun problema, pieno di locali, ristoranti ecc. com'è 😄

L'annuncio in questione aveva solo 4 recensioni positive e si è beccato una "staffilata" da 3 stelle che lo ha penalizzato molto.

La media con l'altro annuncio mi ha fatto mantenere sia il titolo di superhost che la media generale delle 5 stelle, se il secondo annuncio fosse stato l'unico avrei "sofferto" ingiustamnete perché 5 recensioni non fanno statistica.

Se la valutazione, per estendere il ragionamento, fosse stata messa in media con tutte le valutazioni sulla posizione delle strutture limitrofe, anche avendo poche valutazioni l'annuncio singolo avrebbe avuto una media più GIUSTA per rappresentare la zona che, detto per inciso, può anche essere non piaccia  😄

Ok, spero di non averla fatta troppo lunga 😄

PS Aggiungo: la spiegazione delle tre stelle mi è stata data in privato, non è possibile trovarla come commento pubblico 🙂 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno