Ospitare guest internazionali

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ospitare guest internazionali

Ciao a tutti!

 

Vorrei segnalarvi un importante articolo pubblicato sul blog di Airbnb.

Abbiamo chiesto agli host della community globale di condividere i consigli più utili quando si ospitano guest internazionali. In tantissimi hanno partecipato, e sono emerse varie categorie che vi riporto qui di sotto: 

 

  • Adottate un atteggiamento curioso e paziente

Mi confronto spesso con gli ospiti stranieri riguardo ai comportamenti e agli atteggiamenti diversi che abbiamo, paragonando i modi di parlare, i proverbi e i gesti e questo a volte è molto divertente.—Lisa, Germania

 

  • Superate le barriere linguistiche

Utilizzo l’app Itranslate. Registra quello che stai dicendo e lo traduce senza problemi da e verso qualsiasi lingua.—Omri, Israele

 

  • Create una calda accoglienza

Quando i miei ospiti arrivano, fornisco sempre del materiale su San Paolo, e c’è sempre un messaggio personale e qualcos’altro nella loro lingua.Priscilla e Gabriel, Brasile

 

  • Rendete accessibili le vostre Regole della casa e la guida

Continua evoluzione: ogni volta che ospitate un viaggiatore di un’altra nazionalità, aggiungete nella vostra guida una pagina nella sua lingua.—Michael, Messico

 

  • Assicurate agli ospiti un ottimo soggiorno con i servizi e le informazioni giuste

Uno dei suggerimenti che darei agli host che ospitano viaggiatori internazionali è quello di cambiare l’audio della TV in inglese per poter vedere un film o una serie tv in lingua originale se quel contenuto è stato creato in quella lingua.Marc, Spagna

 

  • Celebrate tutto ciò che è locale

Mi informo sempre per conoscere il colore preferito dei miei ospiti, in modo da poter realizzare una ghirlanda hawaiana per le donne. E aggiungo una nota nella loro lingua che dia loro il benvenuto.—Momi, Hawaii, Stati Uniti

 

 

Potete leggere l'articolo completo qui.

 

Cosa cambiereste, aggiungereste, o fareste diversamente rispetto a quanto consigliato dagli altri host?

Commentate in questo post e diteci la vostra!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

8 Risposte 8
Lina107
Level 2
Cuglieri, Italy

Io invece accolgo sempre gli ospiti con una bella cena a base di prodotti locali  biologici,accompagnato da un ottima bottiglia di vino , caffè latte,the,brios per l'indomani mattina per la colazione ,tutti apprezzano tantissimo  questo tipo  di accoglienza ,poi do un brosciur per indicare i posti e le spiagge più belle della zona .

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lina107 benvenuta nella community!

Quali sono i prodotti tipici della tua zona e quali i più graditi dagli ospiti?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Lina107
Level 2
Cuglieri, Italy

Condivido con te le specialità napoletane in assoluto pizza e mozzarella di bufala !!!!!e che dire del babà' le mitiche sfogliatelle!!!!! I miei ospiti i prodotti sardi che adorano sono il pecorino,le salsicce,i ravioli ,il porcetto arrosto,con un buon bicchiere di vino. le seadas,e i dolcetti sardi  accompagnati con il mirto

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Lina107 manco in Sardegna da più di 10 anni ma non posso mai dimenticare il porcetto arrosto e i dolcetti sardi col mirto, quindi mi trovi d'accordissimo con la clientela. 

Sulle specialità napoletane non mi pronuncio perché sono di parte 😄

 

Allora che altri consigli daresti a chi ospita guest internazionali?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Elvira46
Level 1
Acireale, Italy

I miei ospiti hanno apprezzato, La pasta alla Norma è un piatto a base di pasta (solitamente maccheroni o spaghetti) condita con pomodoro, e con l'aggiunta successiva di melanzane fritte, ricotta salata e basilico[3].

La pasta alla Norma è una ricetta originaria della città di Catania, che in siciliano è detta "pasta câ Norma", ed è caratterizzata da sapori tipicamente mediterranei. Sembrerebbe che a dare il nome alla ricetta sia stato il commediografo siciliano Nino Martoglio il quale davanti ad un piatto di pasta così condito avrebbe esclamato "È una Norma!", ad indicarne la suprema bontà, paragonandola alla celebre opera di Vincenzo Bellini[4].Il piatto ha origini catanesi, proprio come il musicista Vincenzo Bellini.

La Norma è una delle sue opere tra le più famose e questo piatto è dedicato proprio a lui.

Inoltre una fritturina di pesce pescato da mio marito, accompagnato da una buona bottiglia di vino siciliano, rende i miei ospiti super felici.

Di solito la cena si conclude con una lezione per la preparazione della caffettiera Moka, adorono l'odore del caffè, molto apprezzato insieme ha dei tipici dolcini. Foto di gruppo e tante chiacchere, coronano la serata.

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Elvira46 benvenuta e grazie per il commento!

Quando si parla di Pasta alla Norma tocchi un tasto molto debole - è uno dei miei piatti preferiti, in versione napoletana la chiamiamo Pasta alla siciliana - impossibile non sia apprezzata da chiunque.

Sul vino che consigli?

 

Per la lezione sulla preparazione della Moka non posso che dirti...GENIALE! :)) Come se la cavano gli ospiti?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Elvira46
Level 1
Acireale, Italy

Grazie a te!

Il confronto può essere un'opportunità di crescita.

Di solito il vino che presento ai miei ospiti è "Insolia Terre  Siciliane IGT" o qualche volta Chardonnay feudo Arancio Sicilia 2016

Vini che a mio parere si possono abbinare a qualsiasi pasto, ed è facile ad adattarsi al palato.

Il gusto fruttato lo rende fresco e piacevole.

A qualche ospite, in bassa stagione,  ho proposto anche il Nero Mascalese, vino più corposo e a mio parere per palati piu forti  ( si può dire? ) 

 

Riguardo alla lezione di Moka,  descrivendo il metodo di preparazione della caffettiera, i miei ospiti a preparano il caffè,

dopo sono felici e soddisfatti di gustare tutti insieme il caffè preparato con le loro mani. 😉

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Elvira46 ottimi, anche se credo di non aver mai assaggiato il Mascalese. Devo rifarmi :))

 

Approfitto per consigliarti di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Ti segnalo anche una discussione molto interessante qui.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno