A spasso per ROMA: villa Torlonia

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

A spasso per ROMA: villa Torlonia

 

....e visto che l'hai nominata, cara @Francesca , eccoti la Casina delle Civette originale!
Pubblico alcune foto fatte da me nel lontanissimo 2019 a Villa Torlonia, nell'era pre-covid (pensa che le persone giravano senza mascherina!!!)

IMG_20190407_161904_b.jpgIMG_20190407_160150_b.jpgIMG_20190407_110927_b.jpgIMG_20190407_104735_b.jpgIMG_20190407_102331_b.jpgIMG_20190407_164628_b.jpg

20 Risposte 20
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Hey @Massimo558 , ma queste foto sono bellissime!! Mi tolgono il fiato, davvero: il sole i fiori e i giardini fantastici. Grazie davvero. Mi hai fatto un bellissimo regalo ❤️  Io l'ho solo vista da fuori, perché stava chiudendo: c'è una mostra permanente di ceramiche, vero? Io adoro questo stile eclettico un po' matto 😄 Spero proprio di poterla visitare presto. Quella Villa ha davvero un sacco di storia. E poi so che lì i treni arrivavano in orario 😄 😄 😄 

 

Un abbraccio,

Fra

 

PS: è un post così bello che lo ho evidenziato. Spero non sia un problema! Fammi sapere anche del titolo 🙂

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Si @Francesca , anche dentro è splendida, piena di particolarità e vetrate artistiche. E non è l'edificio principale della Villa ...  (si confermo che ' lì ' i treni arrivavano in orario 😁! )

 

PS tu puoi fare quello che vuoi! Sei una Community Manager con i fiocchi!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Massimo558 non c'è niente da dire... mi ricorda il comico Battista, che dice che quando va in giro per il mondo e poi gli chiedono "ti è piaciuto?" lui risponde "ma io so' de Roma.."; veramente bella la nostra Capitale

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Si @Donatella26 ma Battista risponde così anche quando gli dicono: "attento questa strada è piena di buche! " 😁😁😁

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Donatella26 mi sto rotolando dal ridere... MUOIO! Dalla serie: "non mi sorprende più nulla!" 😄
Ma allora essere di Roma è una fortuna o una disgrazia @Massimo558 ? 

Comunque... un po' lo capisco, questo signor Battista, eh! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

@Francesca nonostante tutto lo considero un privilegio 

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Massimo558, mi chiamo Rossella e abito a Genova e sono una vecchia host! Francesca mi ha avvisato che avevi messo foto mozzafiato e sono andata a vedere.....ma che meraviglia.....davvero MOZZAFIATO, uno splendore!! Molte volte sono stata a Roma (per lavoro, ma,  molto spesso a spese mie mi ritagliavo sempre una giornata libera), ma questa Casina delle Civette (animali che mi piacciono tanto!) non l'avevo mai vista e quindi...GRAZIE, veramente grazie per avermi fatto conoscere questa meraviglia  e...complimenti...un fotografo invidiabile!! Ciao ciao!

Maria Rossella
Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Grazie @Maria-Rossella0!

Te e @Francesca mi fate arrossire!

Roma è piena di posticini poco conosciuti ma autentici capolavori d'arte..... 

Ciao @Massimo558 arrossisci pure ma....tutto quanto ti abbiamo detto è verissimo....conosco (o meglio, quando lavoravo ne conoscevo molti di più.....) un buon numero di fotografi e, credimi, ormai so riconoscere "la mano".....!!!!!!!!! Ancora complimenti!!

Maria Rossella
Antonella78
Level 10
Milan, Italy

Grazie @Massimo558 , queste sono delle vere e proprie Chicche! Ma le civette significano qualcosa? W Roma ! (da una torinese ora a Milano, che ha vissuto a Roma nel lontano secolo scorso 1968-1972)

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Grazie  @Antonella78, si è vero é proprio una chicca!

E poi noi siamo tutti appassionati di case! 

 

Chissà che tariffe si potrebbero impostare a notte in questa casa! 

Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

Grazie @Massimo558 queste foto mi ricordano della mia adolescenza quando Villa Torlonia era il nostro campo da pallone post scuola, dopo quello "ufficiale" dell'Artiglio, e quando la Casina era piena di rovi e semi abbandonata. Bellissima! Ricordo l'emozione di quando la visitai dopo la ristrutturazione, un posto da visitare e forse anche un po' sottovalutato. 

Un saluto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Sono rimasta a bocca aperta! È meravigliosa! Grazie infinite @Massimo558 . Devo assolutamente visitarla appena posso tornare a Roma, e chissà che Massimo non possa farmi da Cicerone! Incrocio pure le dita dei piedi. Ho girato il post a tutti i miei colleghi: "vardate che robetta, ragazzi" 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Massimo558 .... Uno splendore, una meraviglia, foto che raccontano, che parlano, che si mettono "in posa" .. e   diventa rosso puro ... ma le stanno proprio così! E anch'io, visto che questa meraviglia (i vetri, il legno, le scale, le luci ....) mi manca, colmerò questa mancanza appena si potrà !! Ancora grazie, grazie infinite !!!!!

 

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno