Hobby

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hobby

Boston-EIS-OnlineHeader-1500x320.png

 

Ciao amici Host!

 

Ormai è da qualche mese che ci conosciamo, che parliamo, che ci confrontiamo, e sento davvero che si sta instaurando un forte rapporto tra voi e tra voi e me.

 

Ma quanto sappiamo realmente l'uno dell'altro, a parte la bellezza degli annunci e le abilità di hosting?! Forse poco, troppo poco.

 

Vorrei invitarvi quindi a condividere qui le vostre passioni, gli interessi, gli hobby, tutto quello che impiega parte del vostro tempo quando non siete a lavoro o con i vostri guest.

 

Raccontateci, raccontatevi, ma soprattutto, mostratevi! 🙂

 

Jim

 

 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

10 Risposte 10
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Caro @Jim1

mi piace questo post , così posso condividere con voi i miei hobby.

Come ho riportato nella mia presentazione sono una persona alquanto eclettica; mi piace il recupero delle cose, creare con le mie mani oggetti e cose da utilizzare e a volte anche da regalare ai miei ospiti.Molte composizioni o dettagli delle mie case sono frutto della mia creatività perennemente all'erta , paziente ricerca e realizzazione

Qui però voglio parlarvi di una delle mie ultime passioni : il cake design.Ebbene sì , tre anni fa ho deciso che volevo cimentarmi con questa tecnica ed ho seguito un piccolo corso e da lì ho iniziato a  fare le mie torte.

Certo non perfettissime ma simpatiche e buone ,soprattutto. Ho rivisto la ricetta originale  applicando i miei gusti e quindi assolutamente piene di cacao amaro :))) liquore alla ciliegia e crema chantilly. Mi viene l'acquolina in bocca!!

Così ai compleanni dei miei amici e  parenti preparo una delle mie torte.

Mi piace che siano anche spiritose e che abbiano qualche spunto della persona per cui le realizzo.

Per il compleanno di una mia ospite molto giovane e fashion, ho fatto la torta scatola/chanel molto kitch ma molto indicata.ahahhahah

Bene ora che ho fatto questo sproloquio ti posto un pò delle mie creazioni ( e bada ben che non ho detto capolavori ahahahahah)

E chissà che non riesca a farci un meet-up……

 

Noooooooo, non riesco a caricare le foto!!!!

Vi lascio con l'acquolina in bocca per ora e spero domani di riuscire e che sia solo un problema momentaneo del sito.

 

Tiziana8
Level 4
Venice, Italy

@Jim1 @Paola4 mi aggrego volentieri ! Bell'iniziativa Jim, che risponde a quello che per me è lo spirito di AirB&B. Sono host da pochissimo, solo 4 mesi e con stupore sono già un Super host (wowww non me l'aspettavo) e offrire le due camere del mio grande appartamento di Venezia non è stato con l'obiettivo di farci un business ma di portare avanti quello che è un po' il modo di vivere la mia vita. Come c'è scritto nella presentazione sono milanese di nascita, veneziana d'adozione e africana nell'animo. Da ormai 16 anni opero come volontaria per una ONG milanese in Africa a Livingstone in Zambia e seguo un progetto di sviluppo di una scuola professionale per giovani in difficoltà di un compound di Livingstone. Ciò significa che negli ultimi 7 anni ho vissuto più tempo in Africa che non in Italia. Ora, per sopraggiunti limiti d'età (ne ho 65) la vita africana mi è un po' pesantuccia e quindi seguirò i progetti ... via Skype. Che facevo in Zambia? Mi occupavo principalmente di un ristorante Olga's Italian Corner (andate a vedere il sito se avete voglia) che altro non è che un'attività generatrice di reddito per mantenere la scuola per giovani svantaggiati. Ecco qua il mio hobby preferito: cucinare!! Come vedi, Paola, abbiamo qualcosa in comune ! Mi piace sperimentare nuove ricette che abbiano però una radice nella tradizione. Negli anni trascorsi ad Olga's ho capito che mi piace tantissimo avere a che fare con gente di tutto il mondo, accogliere ospiti, fare due chiacchiere con gente che arriva da ... ovunque nel mondo. Posso dire che AirB&B sta diventando il mio hobby preferito. Grazie a tutti per l'opportunità data di scambiarci idee e di conoscerci. Alla prossima, Tiziana

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Che bello vedervi rispondere così in fretta e con tanto ardore! 🙂

 

@Paola4 non sapevo facessi torte, mi ricordavo forse degli oggetti in casa ma questa mi mancava. Quindi queste saporite composizioni non si possono nè assaggiare nè vedere a quanto pare?! :)) Possiamo solo soffrire nel desiderio hahaha

 

@Tiziana8 la tua è una storia davvero avvincente! Non è cosa da tutti i giorni cimentarsi in attività di volontariato a dir poco lodevoli. Immagino avrai tante storie da raccontare a tal proposito e vorrei invitarti a farlo sempre nella room Di tutto un po'

 

Però mie carissime sono costretto a bacchettarvi. Dove sono le immagini??? 😄 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Tiziana8
Level 4
Venice, Italy

Caro @Jim1 a riuscirci .. potrei invadervi di foto. Già provato diverse volte : click sull'icona "macchina fotografica" poi chiede "Fonte" e qui mi blocco. Che devo scrivere? Non sono così tecnologica. Se qualcuno mi spiega come si fa mi farebbe cosa estremamente gradita. Buona giornata a tutti

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Tiziana8 vedi che molto probabilmente è terminata la sessione e devi effettuare i nuovo il login. 

Quando poi clicchi sull'icona si apre il pannello di cui parli e in alto a sinistra c'è "Choose a file". Clicchi e sei a cavallo :))

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Tiziana8
Level 4
Venice, Italy

IMG_0867.JPG

Tiziana8
Level 4
Venice, Italy

@Jim1 Grazie!!!!! Ce l'ho fatta, eccomi con la chef di Olga's: io sono il Muzungu (quella bianca ) l'altra è Brandina.

A presto, Tiziana

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Questa l'ho fatta per San Valentino ; si chiama Letto d'Amore ahahahhahah

IMG_5304.JPG
Questa è la scatola kitch di Chanel ma non so perchè la posti storta :((

IMG_5327.JPGIMG_5341.JPGIMG_5489.JPG

 

Questa per il compleanno di mio nipote che è appassionato di fotografia

 

IMG_5771.JPGper il compleanno di mia nipote

IMG_7588.JPGPer il compleanno dei 50 anni di mia sorellaIMG_8747.JPGPer l'altra sorellaIMG_9745.JPG

Infine  per i 18 anni di mia figlia mi sono cimentata nei piani superiori 

Scusate se per vederle avete dovuto girare il monitor ahhahahah

 

Non so perchè le posta così 

buona scorpacciata 

Tiziana8
Level 4
Venice, Italy

@Paola4 ma sei un mostro di bravura!!! Che meraviglia e che creatività .. Irresistibile la torta con i maialetti innamorati e la scatola Chanel. Ma quanto ci metti a fare un lavoro del genere? Che dire : complimenti ! Il massimo che ho fatto io, per una coppia di ospiti venuti a Venezia per il loro secondo anniversario di nozze è stata una crostata di marmellata di more a forma di cuore 😞 .. però hanno gradito. Buona giornata e a presto

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Tiziana8 simpaticissima la foto :))

 

@Paola4 non ho parole!!!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno