Playlist

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Playlist

Radio.jpg

 

Ciao Host!

 

Quanti di voi sono appassionati di musica?  

 

Vorrei invitarvi a condividere qui le canzoni che accompagnano le vostre giornate o hanno segnato momenti importanti della vostra vita; le canzoni che vi hanno fatto sognare, quelle che vi hanno commosso, quelle che vi hanno dato speranza.

 

Mi piacerebbe che ognuno di voi commentasse in questo post con la propria Top 10 così da poter conoscere i gusti musicali di tutti i partecipanti e consigliarci a vicenda brani, artisti, generi, da imparare e acoltare, o imparare ad ascoltare.

 

Chi comincia?

 

Stay tuned!

 

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

33 Risposte 33

@Antonella3

 

Io vengo !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Volevo aprire una discussione a parte, ma approfitto volentieri di questa, visto che di musica parliamo.

Segnalo (e spero non venga oscuratato il link) un' importante manifestazione a Napoli, Piano City - Un grande happening intorno al pianoforte. Oltre 200 concerti gratuiti in città, nelle case, negli hotel, nelle chiese, nei locali !


Io parteciperò in tre date diverse, e in tre location differenti. Venerdì 14, sabato 15, domenica 16. Chi mi conosce mi troverà nel programma inserendo il mio cognome nella casella ricerca (sì, ce l' hanno anche loro). Gli altri, magari, mi possono contattare in privato 🙂

 

http://www.pianocitynapoli.it/2016/

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 @Antonella3 @Orvieto-In-Centro0

 

Devo dire che avete suggerito proprio delle belle canzoni. Bravi!

Che dicono gli altri? Dai che dobbiamo fare una community playlist e ci servono le top 10 di tutti! :))

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Italo1
Level 8
Carrara, Italy

@Giancarlo10@Jim1 e tutti gli altri.

 

Jim .... stai facendo il  ...."ruffianello" :-).

 

Nel senso che scendi in campo in questa discussione sapendo di toccare il cuore del nostro musicista partenopeo?

Scherzo e dopo un pò di tempo mi mancate!

 

Giancarlo. Bellissima la tua lista. Le conosco quasi tutte sono una più bella dell'altra.

 

Per quanto riguarda la "Community Band" la avevo già proposta, ma qualcuno pensava scherzassi, vero Giancarlo?

 

Disponibile a qualche esperimento a distanza ....

 

Ciao

 

@Italo1

 

Grazie, brani davvero meravigliosi. Ma sono pronto a suggerirne una valanga

Circa la band, non scherzo mica ! E, per chi è nella mia città, rinnovo l' invito a venire ad ascoltarmi a Piano City 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Italo1! Hahahah si effettivamente sapevo che avrei accarezzato l'anima di @Giancarlo10, quindi sono andato sul sicuro :))

E allora la tua playlist? Abbiamo bisogno di un bel numero di canzoni così poi lasceremo che @Giancarlo10 stili una playlist per tutta la Community che saremo obbligati ad ascoltare brano dopo brano 🙂

 

@Nella0 originalissima! 😄 mi sarei anche aspettato qualche brano della Disney...tipo mi viene in mente Ce la posso fare cantata da Alex Baroni nel cartone di Hercules. Quello era proprio un pezzone, e lo ricordo con felice nostalgia...

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Nella0
Level 7
Naples, Italy

@Jim1  la lista che ho buttato giù, scaturisce da deformazine professionale....aiutooooo. Certo! Tantissime sono le canzoni della Disney che mi farebbero sognare.... ma, ho bisogno di un colpo per staccare altrimenti mi ritrovo a canticchiare...."Whisky il ragnetto
sale la montagna..la pioggia lo bagna...e Whisky cade giù, giù, giù!" ...mentre preparo la cena 😉

Un caro saluto

Emerenziana

Nella0
Level 7
Naples, Italy

Buona sera!

In questo periodo sono circuita da canzoncine ballerine. Magari la mia playlist sarà originale 😉

1.  Whisky il ragnetto

2. Il coccodrillo come fa

3. Il cocomero

4. Ci son due coccodrilli

5. La macchina del capo

Poi lungo il tragitto di ritorno da lavoro: un pò di Pino Daniele, un pò di Giorgia, un pò di Jennifer Lopez, poi un pò di radio kisskiss e sono a casaaaaaa

Ciao a tutti!

Emerenziana

 

@Nella0

 

Mi hai fatto morire ! Ma tu perchè ti fai chiamare Nella ? E' molto più bello il tuo nome vero 🙂

 

@Jim1

 

Per la Disney sono state sfornati brani sublimi: "I sogni son desideri", per esempio, lo adoro. "Some day my prince will come" da Cenerentola è diventato uno standard! E come tutti i brani belli, scritti bene, possono essere jazzati. Ultimamente sto lavorando su un arrangiamento swing di Spazzacamin, a dir poco meravigliosa: un 3/4 blueseggiante che si presta assai

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 questa versione di Spazzacamin me la devi fare assolutamente sentire! 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Nella0
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Giancarlo10 grazie per il complimento al mio vero nome, infatti mi piace. Nella mi chiamano in famiglia e gli amici ed ora lo adotto anche per i guest perchè quasi tutti stranieri, ho dovuto ammettere che Nella è più semplice da pronunciare.

Un caro saluto

Emerenziana

Emily352
Level 10

Cari amici vicini e lontani che affollate numerosissimi questa room (si, vabbe’…), immagino che moriate dalla voglia di sapere quali canzoni accompagneranno la mia giornata (Ma a noi che ce frega!?). Oè, lo sapete che siete veramente, ma veramente maleducati. Maleducati e cafoni. Comunque, il mio programma di oggi, sabato 3 marzo 2018, prevede:

 

9:00 – Poltrire nel letto, incuranti che la voce angelica di Elisabeth Fraser dei Cocteau Twins mi svegli gentilmente con Another day e sul tavolo ci siano da più di venti giorni due report da scrivere.

 

9:30 – Colazione lunga (circa un’ora): in pigiama, lettura dei quotidiani online, con sottofondo Nulla in Mundo Pax Sincera di Vivaldi.

 

10:30 – Un’oretta netta nella vasca da bagno con indotto di sali da bagno, bolle di sapone e paparelle, mentre Don’t Know Why di Norah Jones allieta lo scorrere del tempo. L’universo continua ad esistere benissimo anche in mia assenza.

 

11:30 – Cerimonia di toletta lenta e pigra. Segue altrettanto indolente attività domestica, confortata da Understanding degli Everything But The Girl.

 

13:00 – Pranzo alla comemipare: menù libero, è ammesso cibarsi con le mani e ascoltare RE: Stacks di Bon Iver.

 

14:30 – Disbrigo della posta elettronica ed eventuale breve tournee su community.withairbnb.com, mentre By my side di Ben Harper, quasi impercettibile, agevola l'amena lettura.

 

16:00 – Passeggio in centro insieme ad altri esseri umani che hanno avuto la mia stessa brillante idea. Ad esempio visita di una bella e costosa boutique, mentre The Flood di Joshua Hyslop accompagna gli acquisti.

 

17:00 – Rientro alla maison. Nessun luogo si può dire confortevole se privo di una buona teiera e di Gymnopedies n°1 – Lent et douloreaux di Claude Debussy.

 

18:00 – Il telefonino squilla: My Type dei Saint Motel mi stordisce con la sua contagiosa allegria.

 

19:30 – Pronta per uscire. Ben vestita, ben truccata, ben pettinata. Hanno appena suonato alla porta. Solo  Rapture di Anthony and The Johnsons mi può aiutare stasera…

E no, @Emily352, non puoi lasciarci così sul più bello? @Jim1, non io, sia chiaro, vorrebbe sapere come è finita la serata. Eh? No, dico, ehh?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Diego313 infatti mi sono crucciato per ore sperando in più informazioni. 😛

Molto interessante la playlist di @Emily352; io avrei sostituito un paio di canzoni ma almeno Bon Iver è al posto giusto.

@Diego313 e la tua?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

@Jim1

1. ACDC Back in black

2. Led Zeppelin Whole lotta love

3. Metallica Nothing else matters

4. Blacvk Sabbath Paranoid

5, Deep Purple Smoke on the water

6. Guns n' Roses Welcome to the jungle

7. Aerosmith Walk this way

8. White Stripes Seven nation army

9. Nirvana Smells like teen spirit

10. Pearl Jam Evenflow

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno