Vorrei vivere in...

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Vorrei vivere in...

sandcastle-766949_1920.jpg

Un castello scozzese, un attico sulla quinta strada, una casa sull'albero, nel Big Ben, una capanna nella giungla, un grattacielo a Dubai, un appartamento sott'acqua, un museo, una palafitta su un atollo, un resort di lusso, a Versaille, una baita di montagna, un igloo...una LOCAZIONE TURISTICA!...nono scherzo 😛

 

Tra quelli elencati c'è il luogo in cui sogno di vivere da sempre e che più avanti non esiterò a dirvi. E voi, dove avete sempre desiderato vivere? Condividetelo apertamente!

 

Vorrei vivere in... 

 

@Antonio2, @Claudio0, @Gianluca14, @Alessandro2, @Stefano71, @Andrea387, @Giorgio0, @Francesco112, @Roberto143, @Nella0, @Stefania0, @Emilio7, @Serena1, @Piera0, @Paola4, @Sara3, @David195, @Giancarlo10, @Orvieto-In-Centro0, @Susanna0, @Simonetta4, @Michele127, @Adolfo5, @Luca177, @Letizia29, @Giulia1

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

13 Risposte 13
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Jim1, vorrei vivere ... A CASA MIA ! : )

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Orvieto-In-Centro0 haha ne ero sicuro!!! dai ci sarà un posto che hai sempre sognato....mmm che so tipo una villa del periodo coloniale in America o una residenza estiva reale?!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Jim1, allora diciamo in un attico di fronte al Colosseo, e affittarne un secondo a fianco al mio per lunghi soggiorni di anni 4+4 grazie a cui vivere di rendita senza lavorare affatto. Chissà, magari qualcuno me lo comprerà 'a mia insaputa'! Ahahah... Ciao!  ;  )

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Orvieto-In-Centro0 😄 vedi che @Emilio7, tra i tanti attici, ne dovrebbe avere anche uno di fronte al Colosseo, no?! 🙂

David se vuoi al massimo ti posso offrire la vista della periferia di Napoli, mare e Vesuvio in lontananza, dal terrazzo di casa mia...che non è la cosa migliore del mondo! sta messo meglio @Giancarlo10 😉

 

Poi ti dirò anche la mia su dove vorrei vivere...

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Jim1@Orvieto-In-Centro0 @Giancarlo10

 

In effetti , mi è stato regalato a mia insaputa ( come Scajola , hahaha )

 

Emilio ( host in Rome )

Emilio (host in Rome)

@Jim1  @Emilio7 @Orvieto-In-Centro0

 

Buongiorno !

Anch' io sono contento di dove abito. Mi manca il panorama immenso che vedevo nella casa dove ho vissuto fino a 3 anni fa, ma ... non si può avere tutto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emilio7 😛

 

@Giancarlo10 non ricordo se me l'hai già detto, ma dove stavi prima?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

@Jim1

 

Nella parte finale di via Luigia Sanfelice, 20 metri prima delle scale del Petraio. Un' oasi felice del Vomero. Strada che i vecchi vomeresi chiamano tuttora la Santarella, dal nome di una delle commedie di Scarpetta (padre di Eduardo come sapete) che ci ha abitato. La casa del commediografo fa angolo con via Palizzi, e ancor'oggi si legge la scritta "Qui rido io". Non so se riuscirò a postare una foto panoramica di quello che vedevo dal terrazzo della mia vecchia casa. E' piuttosto pesante, sono tre foto "mergiate". Magari ci provo dopo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 giusto me lo dicesti, che testa che ho! bella vista da lì sopra, a volte scendevo a piedi apposta per dare uno sguardo al panorama.. Spero in foto allora!

 

E comunque ancora non ci hai detto dove vorresti vivere 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Devo dire che la Grecia mi si addice. Quando sto lì, sto sempre bene 🙂

 

Non ho trovato (ancora) quella panoramica, fatta di tre foto unite, ma vi passo tre foto singole (sempre mie, e sempre dalla mia vecchia casa). Sono abbastanza eloquenti. Mostrano quello che vedevo guardando a sinistra (il porto, il centro, il Vesuvio), al centro (la riviera, il golfo, Capri, la Luna e Giove appena sopra) e destra (Mergellina e Posillipo). Non male, vero ?

PS Ottemperando alle regole del forum, ho oscurato il mio cognome nei watermark 🙂

 

20080817_04.jpg

 

20080813_06.jpg

 

Mergellina di notte 1.jpg

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Eh sì @Giancarlo10 direi proprio niente niente male 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 

vedi Napoli e poi....

 

Io, di mio, sarei portato alla vita contemplativa, direi un bel tempio giapponese, di quelli zen, con la ghiaia da pettinare...

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Adolfo5 ...e montagne di scodelle di riso! 😄 Piacerebbe anche a me visitare un tempio zen tipo sulle montagne dell'Himalaya. Come regalo di laurea, sarei voluto andare (da solo) a fare escursioni in Tibet e fermarmi in vari templi per imparare la cultura, gli usi e costumi; ma poi siccome avevo una ragazza all'epoca che rompeva parecchio (e un po' per mancanza di tempo) optammo per Berlino. Che pena...!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno