seduti in salotto

Simona0
Level 9
Rome, Italy

seduti in salotto

Mi piace questa nuova sessione, qui ci possiamo rilassare e dialogare di vari argomenti non necessariamente legati al nostro lavoro di host. Proprio a  questo proposito voglio accennare alla mia recente esperienza di Parigi e fare una considerazione. Premetto che l'Open era iniziato in modo eccellente, come sempre la capacità orgnizzativa di Airbnb è davvero inimitabile, tutto scorreva nella più semplice normalità e serenità di atmosfera.

Quello che vi voglio sottolineare è ciò che è accaduto dopo gli attacchi di terrorismo subiti.

La presenza di Airbnb presso tutti noi host (5,500) è stata incredibile, l'assistenza ha chiamato uno ad uno tutti noi per avere nostre notizie, ci hanno inviato continue mail con indirizzi utili da poter utilizzare in caso di necessità. Una vicinanza ed una solidarietà da parte di tutti davvero incredibile, da Brian all'ultimo degli assistenti presenti lì a Parigi, e non solo. Tutto ciò va al di là di una qualunque Company o Start Tap. Questa nostra Airbnb è davvero una gigantesca community che si unisce nei momenti di lavoro, di allegria e di drammatica necessità. Sono davvero contenta di far parte di questa grandissima e vera Community. Grazie Airbnb per averci dato tutto ciò!! Simona

6 Risposte 6
Lucia1
Level 2
Tavarnelle Val di Pesa, IT

Mi fa molto piacere Simona apprendere che all'Open airbnb, nonostante quello che è successo, hai avuto una conferma ulteriore della serietà e della capacità organizzativa della nostra community. Era quello che desideravo sapere, e devo dire anche quello che mi immaginavo. Avrei voluto tanto poter partecipare, proprio per cercare di conoscere di persona questi straordinari personaggi e anche per avere uno scambio di opinioni su diversi argomenti, oltre che per poter apprendere ulteriori nozioni utili all'ospitare in modo perfetto. Se non ti disturba, vorrei poter conoscere quello che hai ritenuto più utile, fra tutte le sezioni alle quali hai potuto partecipare. Io mi chiamo Lucia e affitto la mia casa nel Chianti. Ti ringrazio fin da adesso per quello che vorrai condividere.

Simona0
Level 9
Rome, Italy

Andrea e Lucia, purtroppo gli eventi di sabato hanno drasticamente interrotto lo svolgimento dell'Open. Seguendo la Community, da ora questa nuova piattaforma, avrete modo di capire quanto sia utile confrontarsi, scambiarsi idee, dare suggerimenti . Questa è la grande forza di Airbnb. La nostra piazza virtuale, che non lo è poi così tanto, perché nascono amicizie da ogni parte del mondo, è come un grande salotto dove ci facciamo compagnia, ci scambiamo esperienze, opinioni e anche riflessioni personali. A presto risentirci, buona gioranta. Simona

Patrizia1
Level 3
Rome, Italy

Sono d'accordo con Simona perchè ho vissuto la stessa esperienza a Parigi e l'organizzazione di Airbnb è stata fantastica. Sottolineo la grande gentilezza e disponibilità di tutti i volontari . Sembrava propio di essere accolti come se ci conoscessero da sempre. 

Sveva0
Level 2
Como, Italy

Ciao Simona, come stai ?

Non ci siamo più sentite dopo Parigi e mi fa piacere leggerti qui.

E' stata una bella cena quella di venerdì sera prima dell'attacco.....il dopo è stato un incubo per tutti. 

Ma degli attacchi terroristici ho già parlato per tutta la settimana e non mi va di farlo anche qui. 

E' vero Airbnb è stata fantastica. Ho ricevuto anche io telefonate e mail dallo staff di Airbnb e mi sono veramente sentita parte di un

gruppo di persone unite nel lavoro e non solo.

Vieni a trovarmi se passi da Como !

Ciao

Sveva 

Simona0
Level 9
Rome, Italy

Buonasera Sveva, è un piacere ritrovarti in questo nuovo salotto.  La forza della nostra community è proprio questa. La capacità di farci incontrare e continuare la nostra amicizia e solidarietà di host a distanza e in  qualunque situazione. Continuiamo a sentirci e confrontarci  in questa nuova piattaforma, all'inizio può sembrare più complesso, ma sicuramente ci troveremo benissimo. A presto leggerti, buona serata. Simona

Cristina-Anna0
Level 2
Cannole, via contrada Carlucci 9 LE Puglia, Italy

Un saluto a tutti, Cristina Anna

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno