Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire! (I)

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire! (I)

[Continua da post precedente]

 



 

Ciao a tutti,

 

Benvenuti nella Community di Airbnb!

 

In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni. 

 

Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.

Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.

 

Chi sono?

Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera. 

Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.

Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...

Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!! 

 

Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.

Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi? 

 

Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂 

 

Ciaooooooooo

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

129 Risposte 129
Claudia631
Level 2
Rovigo, Italy

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia. Sono pugliese (Bari) ma risiedo a Rovigo da 10 anni.

Mi sono iscritta (come ospite) su Airbnb nel 2014 ed ho fatto qualche viaggio tramite il sito con i miei bambini. Un mese fa ho pensato di mettere un annuncio visto che ho due stanze a disposizione che ho sempre utilizzato per ospitare parenti, amici e colleghi...proprio loro, vista la mia innata ospitalità, mi hanno dato l'idea di iscrivermi come host 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Claudia631 benvenuta!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Lucia285
Level 2
Naples, Italy

Ciao a tutti sono Lucia da Napoli questa è la mia prima esperienza in questo campo e vi dico che ho scoperto un mondo che mi affascina e mi trasporta tantissimo mi sento soddisfatta del mio nuovo lavoro ho una casavacanza nel centro della mia città la quale vive un momento davvero florido turisticamente parlando spero attraverso questa community di scambiare informazioni e notizie che arricchiranno tutti noi del settore affinché possiamo migliorare sempre a presto Lucia 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lucia285, forza Napoli! 😄

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Bernadette71
Level 2
Naples, Italy

@Lucia0 benvenuta

E' proprio vero, il centro storico sta attraversando un momento storico florido, sono sorti molti locali, e' sempre pieno di turisti in qualsiasi periodo dell'anno e soprattutto c'e' soltanto l'imbarazzo della scelta per le bellezze artistiche da visitare :)))

Marzia41
Level 2
Sardinia, Italy

Ciao Jim grazie dell invito, mi fa molto piacere 😊😊😊

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marzia41 benvenuta! Vieni a dirci la tua qui 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Ellie12
Level 2
Rome, Italy

Ciao Community, 
spero di essere nel posto giusto per presentarmi.
Sono Ellie, host romana da un anno. Precisamente sono a Trastevere, dove ho due appartamenti.
Vi anticipo che avrò molte domande da rivolgervi 🙂 
Cheers

Fabrizio129
Level 1
Playa del Carmen, Mexico

Ciao Sono Fabrizio y Michelina da Playa del Carmen Mexico. ma italiani e preferisco scrivere

qui nella mia lingua 🙂 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Ellie12 @Fabrizio129

Ciao ragazzi benvenuti!

 

Vi consiglio di visitare la room Guide e leggere i tutorial sulle varie funzionalità del forum. Anzi approfitto per segnalarvene alcuni qui di seguito:

 

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Monica453
Level 2
Noli, Italy

Buongiorno a Tutti, sono Monica e come Jim adoro il posto che mi ospita ( non sono nata qui)...la Liguria, in particolare Noli. Mi fa stare bene "coccolare gli ospiti" ed è per questo che mi piace far parte di AIRBNB!... non vedo l'ora di capire in cosa consista questo nuovo strumento che mi accingo a provare ( sono membro di AIRNBN oramai da qualche anno come host).
Ciao!Noli

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Monica453 benvenuta e complimenti per la foto! 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Monica453
Level 2
Noli, Italy

Grazie!

Judith179
Level 1
Otricoli, Italy

Sono Paolo, sposo di Judith, un nuovo host, praticamente sarei io a gestire la casa di mia moglie in Perù, non sono molto pratico di queste cose.. ma vi racconto un po della mia vita, tanto per conoscersi meglio. Ho 62 anni (domani) vivo in un paesino (Otricoli) a 70 km da Roma, sono un artigiano, falegname, ho viaggiato abbastanza ma non molto in europa da Amsterdam a Budapest, poi ho fatto il viaggio della mia vita, sono volato in Perù per sposare la donna della mia vita "Judith", ora visto che abbiamo una bella casa a Huaraz (3000 metri di altezza) vorremmo condividere la nostra casa con dei viaggiatori, sicuramente ho già vissuto gran parte della mia vita ma vorrei continuarla viaggiando per il mondo solo ...per conoscere.....

Stefano291
Level 2
Carnate, Italy

Grazie Jim per avermi invitato in questo forum. MI chiamo Stefano e abito vicino a Milano. Sono in Airbnb come host da circa 3 anni. MI piace molto lavorare attraverso Airbnb; in questo periodo ho conosciuto diverse persone più o meno interessanti e fatto anche parecchie esperienze confrontandomi con diverse problematiche, dalle più complesse (magari quelle legali, fiscali, amministrative) a quelle più piacevole e semplici, magari aiutare un guest o spendere del tempo con guest interessanti.

 

Ho una famiglia con due ragazzi e siamo tutti molto sportivi ed appassionati di viaggi, ultimamente quelli "slow ways", tipicamente in bicicletta.

 

Una buona serata a tutti

Stefano 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno