Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

[Il post ha raggiunto 100 pagine! Continua qui.]

 



 

Ciao a tutti,

 

Benvenuti nella Community di Airbnb!

 

In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni. 

 

Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.

Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.

 

Chi sono?

Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera. 

Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.

Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...

Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!! 

 

Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.

Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi? 

 

Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂 

 

Ciaooooooooo

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

996 Risposte 996
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Mondosol0@Jim1

Hi Elio ,

allora bisognerà fare un salto a Patti .

Magari con l'inizio dell'estate.

Emilio ( host in Rome )

Emilio (host in Rome)
Silvia138
Level 2
Rome, Italy

Grazie Elio, grande idea aggiungere i pacchetti extra nelle offerte, non ci avevo pensato!

 

Per questo è bella  e utile la commninity.....:-)

 

A Roma stiamo facendo con Airbnb anche riunioni vere e proprie, cioè di perosona, che mi sembrano abbastanza utli......Non so nelle altre cttà.....

Isabella64
Level 2
Rome, Italy

Ciao Silvia, mi chiamo Isabella e da 3 anni affitto la mia casa del mare tramite Airbnb. A giugno mi si libera un appartamento molto carino a Roma e vorrei trasformarlo in casa-vacanza. Con un'amica abbiamo pensato di organizzare dei "pacchetti" alternativi per gli Ospiti: dalle visite guidate nei luoghi meno conosciuti di Roma e dintorni, a mini corsi di cucina italiana, visite nei mercatini caratteristici, partite di golf nei campi piu' belli, ecc.

Mi piacerebbe unirmi a voi per scambiare idee ed esperienze!

Grazie

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Isabella64

 

Ottima idea

 

Emilio (host in Rome)

Emilio (host in Rome)
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Isabella64 benvenuta nella community!

 

A seguito di quanto hai scritto, credo che possa interessarti questo post sulle Esperienze a Roma.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Cinzia58
Level 2
Pietrasanta, Italy

Ciao  ragazzi  sono Cinzia. Iscritta  da pochi giorni. Vivo a Pietrasanta,   citta d arte e cultura soprannominata  la piccola Atene. Ho un appartamento  nel centro storico con quattro posti letto.Gestisco un negozio con mio marito e mia figlia .In questa  avventura con Airbnb  mi aiuta mio figlio Lorenzo . La mia giornata è sempre di corsa ma quando ho  un minuto di tempo   leggerò i vostri messaggi  e accetto ogni tipo di consiglio. A presto

Sebastiano14
Level 1
Sicily, Italy

Salve ho un dubbio da risolvere come fa Airbnb a prendersi i soldi della vostra prestazione. Grazie.

Silvano7
Level 2
Terni, Italy

Non capisco la domanda

Yvonne12
Level 1
San Francisco, CA

Hello, I'm  Yvonne and I've been hosting on Airbnb for 3 years now.  I speak and read Italian. .. but English is my preferred language. 

 

I'm very pleased with Airbnb and have promoted a number of friend's who have since become host too.

 

Im from San Francisco but live in Italy and recently I've convened my family to add our apartments in SFO

 

Well I guess that's All,  for now. .

 

 

Keep me posted on any vents taking place in Milan!

 

Best regards to all... and happy hosting! 

 

Yvonne and the Airbnb team Milano 

 

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hi @Yvonne12 welcome to the Community Center!

 

Happy to see you moved over and participate in the Italian community. Since English is your preferred language, I would suggest you to pop in the English community as well. Fancy a try? Click here to be redirected. I bet @Lizzie will be enthusiastic to welcome you 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Gabriella56
Level 2
Tuscany, Italy

salve sono Gabriella e sono al secondo anno di esperienza su Airbnb, non sono molto esperta nel gestire il tutto

ma anche lo scorso Ottobre ho potuto ospitare dei ragazzi che venivano nella mia citta' (LUCCA) per l'evento Lucca comics

Ora mi trovo un po' indecisa su come rispondere alle richieste, perchè me ne arrivano molte ma successivamente mi vengono annullate, addirittura oggi entrando per vedere i messaggi mi viene scritto "Non e' possibile gestire", qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema?

 

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Yvonne12

 

Hi , have U a nice Guests

 

Emilio (host in Rome)

Emilio (host in Rome)
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Jim1

colgo l'occasione di questo post per ringraziarti del simpatico, gradito ed inaspettato regalo che ho ricevuto.

Mi ha fatto molto piacere sentire la vicinanza e l'affetto di Airbnb.

Grazie ancora!!!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola4 apprezzo tantissimo le tue parole e sono davvero contento di leggere di come Airbnb stia "ricompensando" i propri host 🙂

Ti andrebbe di condividere una foto del regalo ricevuto?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Jim1

lo farei molto volentieri, ma non ci sono riuscita.Quando seleziono la icona della macchina fotografica non mi appare nulla mediante il quale poter allegare la foto. :((

Sicuramente sono io imbranata!!!!

Allora ti descrivo il tutto :  3 piccoli quaderni/agendine con copertine differenti  variopinte con il logo Airbnb.

se poi mi sai dare qualche dritta su come inserire le foto, te ne sarei grata :))

Ti prego di estendere i miei ringraziamenti a tutte le  persone di Airbnb  che sostengono gli Host.

Un abbraccio

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno