Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

[Il post ha raggiunto 100 pagine! Continua qui.]

 



 

Ciao a tutti,

 

Benvenuti nella Community di Airbnb!

 

In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni. 

 

Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.

Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.

 

Chi sono?

Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera. 

Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.

Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...

Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!! 

 

Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.

Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi? 

 

Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂 

 

Ciaooooooooo

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

996 Risposte 996
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Paola4 la descrizione ha reso comunque benissimo 🙂 sei gentilissima!

Mi sembra strano che l'upload immagini non funzioni. Hai provato ad uscire ed effettuare di nuovo l'accesso? Che browser usi?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Vittorio7
Level 2
Spongano, Italy

salve a tutti sono Vittorio dal salento sono nuovissimo della comunità ma vedo che è come una grande famiglia,di sicurò sarò presente su questa comunty non conoscendo bene come districarsi con il programma .Un saluto vittorio

Cesare2
Level 1
Pesaro, Italy

buongiorno a tutti, sono Cesare e abito a  Pesaro,  da quest'anno host di una deliziosa casetta a Città di Castello (Pg).

Felice di fare parte di questa comunità auguro a tutti che questa bella attività offra la possiblità di essere persone sempre migliori.

buon lavoro a tutti!

Cesare

 

Emanuela13
Level 4
Rome, Italy

Ciao Jim! Benvenuto! Io sono Emanuela e sono una Host di Roma. 

Quando verrai a Roma per incontrare la community della capitale?

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Emanuela13 benvenuta nella community!

Spero davvero mi mandino presto a fare una camminata da quelle parti, in più non vedo Roma da tempo. Incrociamo le dita, tanto Londra non è poi così lontana :))

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Dina7
Level 2
Cortona, Italy

Ciao sono Dina , è tanto tempo che vorrei parlare con qualcuno che svolge questa attività  per potegli porre una domanda , perchè pochissime persone scelgono di trascorrere una vacanza nella mia casa ? 

la mia casa è situata a 10 km dal centro storico di Cortona (Arezzo - Toscana ) in una posizione strategica per quanto concerne gli spostamenti ( Ferrovie dello Stato - Strade di grande comunicazione ecc..).

Leggendo quello che altri host hanno scritto, ritrovo le stesse motivazioni che mi hanno fatto decidere quando sono andata in pensione ( ebbene sì sono una signora diversamente giovane ma con tante curiosità da soddisfare, e una di queste curiosità è proprio conoscere persone nuove e culture nuove) di aprire le porte della mia casa a chi ama la natura, gli animali, i fiori , il canto degli uccellini, la cultura ,la storia, l'arte e la buona tavola, ma purtroppo pochissime persone bussano alla mia e-mail ... E' vero che io parlo solo l' italiano ma sò usare il traduttore !!!!!!!

mi puoi dare qualche consiglio?

grazie di aver creato questa Community

ciao a tutti gli HOST 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Dina7 benvenuta nella community!

Facendo una ricerca nel forum potrai trovare molte discussioni che daranno risposta ai tuoi dubbi, ma se così non fosse, sentiti pure libera di postare un nuovo argomento nella room Aiuto. Sono certo che gli altri host saranno felici di venirti in aiuto e darti le giuste dritte per svolgere al meglio la tua attività.

A presto 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola79
Level 1
Castel di Guido, Italy

Buongiorno, grazie per il caloroso benvenuto.  Finora ho avuto solodue esperienze, una positiva e l'altra negativa che, grazie al team di Airbnb, ho risolto velocemente.

 

buona giornata a tutti

Grazia9
Level 2
Rome, Italy

Ciao Fratelli d'Italia!

Sono Grazia e fino ad ora - ho cominciato un paio di mesi fa - ho solo ospitato con Airbnb e non ancora viaggiato ma lo farò presto, spero! 

Mi piace molto l'esperienza che sto facendo e non mi aspettavo che i viaggiatori "familiari" fossero così carini e gentili. O forse sono stata solo molto fortunata? Se mi bruciassero la casa sarete i primi a saperlo! 🙂 

Vivo a Roma da 25 anni ma sono di Milano. Scrivo e leggo, cinema e teatro, passeggiate, mare tutte le volte che posso. 

Ringrazio Jim per avermi invitato nella comunity - non sapevo nemmeno che ci fosse, sono un poco distratta.... - 

Vi saluto tutti - quanti siete? mah! - a presto!

Grazia 

Valeria3
Level 1
Castelnuovo Berardenga, Italy

Ciao Jim,

 

Sono host oramai da 4 anni! Che bello ospitare nuove persone condividere storie e farli sentire come se stessero visitando dei vecchi amici.

Viaggiare con airbnb ti fa veramente sentire a casa, anche quando sei in un paese nuovo e magari viaggi da solo.

Il complimento più bello dei miei ospiti: "you are an old school airbnb Host!".

 

Avrei voluto partecipare all'open airbnb, ma per lavoro non ho potuto raggiungervi. Spero che venga organizzato un'altro open airbnb in Europa.

 

Vorrei capire come funziona meglio questa comunity. Soprattutto mi piacerebbe organizzare insieme a qualche altra persona della community un meeting di host toscani.

 

Come fare?

 

-Grazie-

 

Valeria

Carmine3
Level 1
Sant'Agnello, Italy

Ciao Jim,

grazie per le indicazioni e i riscontri che vedo. Fa piacere trovare altre persone appassionate delle proprie attività!

 

Mi chiamo Carmine e, fra le altre cose, sono musicista e didatta nella scuola e, fra le altre cose, creo e curo eventi e festival pubblici e privati con particolare riferimento, di recente, all'organizzazione di matrimoni per italiani e stranieri.

 

Avendo lavorato all'interno di diverse strutture di eccellenza ho realizzato nella mia Casa per Ferie un ambiente molto ricercato mantenendo i costi competitivi. I riscontri positivi ottenuti mi spingono a proseguire in questa direzione nonostante il tempo a disposizione sia sempre un pò risicato.

 

Sono in contatto con altri Host della mia zona e anche in virtù di ciò mi prendo la libertà di offrire, la mia disponibilità nel caso fosse necessario coordinare i membri della community della penisola sorrentina.

 

Un saluto a Te e a Tutti!

 

 

 

Nella0
Level 7
Naples, Italy

Sono  da poco entrata nel mondo di Airbnb e cerco di farmi strada in questa nuova piattaforma, sto cercando di capire come funziona 😉

Claudia8
Level 3
Bologna, Italy

Ben arrivata Emerenziana,

anch'io sono nuova e sto ancora cercando di capire; questo modo di comunicare con la comunity è molto importante perchè crea rete per consigli e scambi d'opinioni; se hai domande ponile...qualcuno senz'altro risponderà

Buon lavoro

 

Claudia

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Carissime @Claudia8 e @Nella0,

 

Benvenute nella nuova Community di Airbnb!

 

Spero che la pratica con la nuova piattaforma non vi stanchi troppo in fretta e sarete presto capaci di navigarci ad oggi chiusi 🙂

 

A questo proposito, ho pensato di spostare l'argomento nella room Benvenuto. La scelta della room giusta è importante perché permette ai post e alle discussioni di avere maggiore visibilità e dà ai membri l'opportunità di rispondere in modo più attinente alle tematiche trattate.

 

Bisogna farsi un po' le ossa 😉 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Simona0
Level 9
Rome, Italy

Mi rivolgo agli host iscritti in questa nuova piattaforma. Sono Simona, vengo dal Gruppo Piccoli segreti di grandi ospitalità. Rivolgo un invito ai nuovi iscritti, di continuare a discute in questo nuovo spazio, come facevamo nel gruppo, vivacizzandolo con tutte le nostre idee.

Forse all'inizio sarà più complesso, ma sicuramente cominciando  a creare  nuovi spunti di dialogo,   a scrivere e dare risposte ci ritroveremo altrettanto bene. Buon lavoro a tutti!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno