Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

[Il post ha raggiunto 100 pagine! Continua qui.]

 



 

Ciao a tutti,

 

Benvenuti nella Community di Airbnb!

 

In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni. 

 

Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.

Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.

 

Chi sono?

Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera. 

Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.

Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...

Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!! 

 

Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.

Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi? 

 

Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂 

 

Ciaooooooooo

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

996 Risposte 996
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra235

 

Inizia rivolgendoti al Suap ( servizio unità attività produttive ) del Comune dove è ubicato l'immobile e alla Questura competente .

 

Emilio (Host in Rome )

Emilio (host in Rome)
Alessandra235
Level 1
Naples, Italy

Ciao Emilio,

anzitutto grazie per la risposta. Per quanto riguarda la questione finanziaria invece?? Come funziona per mantenersi in regola?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra235,

 

Benvenuta nella community!

 

Felice di leggere del tuo lato napoletano, mi considero tra l'altro un grande amante della Sicilia (come scritto più volte in tanti altri post) :))

 

Per informazioni basilari sul campo normativo, ti consiglio di leggere il seguente post:

[GUIDA] LOCAZIONE TURISTICA, NORMATIVE E TASSE: come operare da Regolari e Responsabilmente!

 

Approfitto anche per segnalarti alcune guide informative presenti nella room Benvenuto che ti aiuteranno a capire come muoverti al meglio nella community:

 

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

 

Queste sono solo alcune, ne trovi altre nella room sopra citata per tutto ciò che riguarda il forum. Per guide riguardanti Airbnb, puoi visitare le room Host e Aiuto o magari anche scriverne una tu se ti fa piacere.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Anna630
Level 2
Giardini Naxos, Italy

Ciao a tutti , mi chiamo Anna e ho messo da un mese il mio alloggio su airbnb! Nelle ricerche fatte sul mio annuncio non appena inserisco il filtro"ANIMALI AMMESSI" il mio annuncio scompare dalle ricerche, pur avendo scrittohttp://abnb.me/EVmg/lF0E7WQxBD che ammetto animali e che sono pet friendly , sono pet friendly! Potete darmi aiuto? 

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Anna630

 

Rivolgiti al servizio assistenza di Airbnb .

 

Emilio (host in Rome )

Emilio (host in Rome)
Anna630
Level 2
Giardini Naxos, Italy

Come posso avere più prenotazioni? 

http://abnb.me/EVmg/lF0E7WQxBD 

C è qualcosa che non va secondo voi? 

Il mio alloggio si trova a Giardini Naxos vicino Taormina 

Alessio69
Level 2
Seravezza, Italy

Ciao @Jim1

Sono Alessio da poco registrato ad airbnb. Ho sempre viaggiato fin da quando ho potuto e in questo modo ho potuto vivere molte situazioni e luoghi diversi. La routine dopo un po mi annoia e quindi ho bisogno di perdermi nel mondo e sentirmi libero! 

 

Ho scoperto airbnb da poco perche avendo una piccola casa in montagna (ma vicina al mare in Versilia) mi e' stato consigliatissimo questo luogo ed in effetti ho ricevuto richieste subito dopo che ho pubblicato l'annuncio. Oggi 01/06/2017 ho ricevuto i miei primi ospiti di provenienza Emirati Arabi che sono sembrati soddisfatti della mia casa 🙂

 

Spero di ospitare altri viaggiatori, magari fare amicizia con qualcuno di loro, ed usero sicuramente airbnb anch'io per viaggiare adesso che l'ho scoperto!!! 

 

 

Gabriella101
Level 2
Castelbuono, Italy

Grazie Jim per avermi invitato alla Community di Airbnb, mi presento sono Gabriella host da  due anni in Sicilia nel parco naturale delle Madonie con l'esattezza   Castelbuono. Sono  felice di unirvi a tutti voi, poichè è occasione di conoscenza ,crescita in un settore extralberghiero  in alcuni aspetti poco chiari.
FB_IMG_1475519760647.jpg

Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

@Gabriella101

Castelbuono super !!

Benvenuta !

Gabriella101
Level 2
Castelbuono, Italy

Grazie Giovanni sono stata l'anno scorso a Ragusa meravigliosa!

Tiziano7
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti! mi chiamo Tiziano e gestisco un loft a Milano da circa tre mesi, spero di poter impare quanto piu` possibile in questa community

Anna-E-Stefano0
Level 1
Naples, Italy

Ciao Jim e ciao a tutti,

 

grazie per questo invito siamo davvero felici di far parte della community di Airbnb!!

 

 

Da buoni napoletani come te condividiamo le stesse passioni (anche se dobbiamo diriti che abbiamo pianto in particolar modo per la morte di Pino Daniele!) 

Campanilismi a parte ci piace viaggiare e ospitare persone da tutto il mondo!

 

A presto  e ancora grazie per l'opportunità

 

 

Anna & Stefano

 

 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao a tutti! Scusate il ritardo. Qualcuno già mi conosce perchè ho partecipato a discussioni ma ancora non mi sono presentata. Abbiate paziena, sono distratta ed ho visto solo ora che era carino presentarsi. Sono Cinzia ho cinquantatroppi anni ma mi sento una ragazzina e sono felice di far parte di questa comunità. Vivo a La Spezia, una gemma di piccola città ligure che fa rima con le Cinque Terre, Portovenere, Lerici e tutti i luoghi fantastici del Golfo dei Poeti che, credetemi, non finiscono mai di stupire. Affitto un piccolo appartamento in città ed è l'attività più emozionante ed appagante che abbia mai intrapreso. Incontrare gente da tutto il mondo mi piace tantissimo ed allarga sicuramente i miei orizzonti nonostante le esperienze poco piacevoli che possono capitare ma, devo dire, anche quelle valgono la pena ed aiutano a crescere. Questa sono io: entusiasta, curiosa, solare sempre con il sorriso sulle labbra ma anche intransigente se vedo ingiustizie e/o mi sento sopraffatta. 

Nazzareno3
Level 2
Rome, Italy

ciao,un saluto a tutti

sono Nazzareno ,Roma  Vaticano.Affitto due appartamenti,tra poco tre ;ho avuto bellissime esperienze ma anche pessime esperienze.Continuaiamo ad essere ottimisti.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Wow quanti ne siete! Provo a dare il benvenuto ad ognuno singolarmente, ok?! :))

 

Benvenuta @Gabriella101

 

Benvenuto @Tiziano7 

 

Benvenuti @Anna-E-Stefano0 

 

Benvenuta @Cinzia29

 

Benvenuto @Nazzareno3 

 

Benvenuto @Alessio69

 

Felicissimo di avervi tra noi! Fatevi un giro nel forum e iniziate a prendere parte in qualche discussione 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno