Ciao a tutti,
Volevamo avvisarvi che mercoledì 2 nov...
Ciao a tutti,
Volevamo avvisarvi che mercoledì 2 novembre 2022 dalle dalle14:00 alle 20:00 ora italiana (originariame...
Ciao a tutti,
come sapete, condivido molte delle vostre opinioni con il team di Airbnb.
Ora il team che si occupa dei Superhost sta rivedendo i requisiti per il titolo: il gruppo ha ricevuto molte opinioni da diversi host, sia qui nella community che durante specifiche sessioni di ricerca.
Ecco alcune delle cose che si stanno prendendo in considerazione:
Il gruppo ci terrebbe a sapere direttamente da voi cosa ne pensate di queste possibili modifiche, in particolare:
Condividerò i commenti che aggiungerete a QUESTO specifico post con il team Superhost. Queste non sono le sole cose che il team sta prendendo in esame, però ci tenevano a sottoporvi queste idee prima di tutto.
Grazie infinite: non vedo l’ora di sapere cosa ne pensate.
Francesca
Esclusione di responsabilità: selezionando "Pubblica", accetti di condividere le tue idee pubblicamente senza alcuna aspettativa di riservatezza o compensazione di alcun tipo. Seppur accettando volentieri i tuoi contributi, Airbnb potrebbe impegnarsi in maniera indipendente nello sviluppo di termini, prodotti o funzionalità simili, decidendo eventualmente di valutare e/o implementare le tue idee a sua esclusiva discrezione. Accetti inoltre che i termini e l'informativa sulla privacy riportate rispettivamente nelle pagine https://www.airbnb.it/terms e https://www.airbnb.it/terms/privacy_policy si applichino all'utilizzo da parte tua di questa e di tutte le altre pagine del Community Center.
Condivido ciò che è stato obiettato nei post di risposta, soprattutto per il primo punto.
Io affitto in modo stagionale e non continuativo solo per 5, 6 mesi l'anno. Quest'anno sono stata superhost solo per pochi mesi e in ottobre ho perso il titolo, pur avendo esclusivamente recensioni a 5 stelle, perchè non ho raggiunto i 10 viaggi previsti in quanto ho spesso lunghe prenotazioni anche di 15 gg, oltre i fisiologici "buchi" in cui nessuno prenota.
Non potrei scegliere l'opzione dei 150 gg perché vorrebbe dire affittare tutti i giorni per 5 mesi, cioè il periodo in cui apro la casa.
Non potrei mai farlo perchè tra una prenotazione e l'altra impongo almeno un giorno di stop per poter mantenere gli standard di cura e pulizia che mi sono prefissata. Standard che devo mantenere da sola dividendomi tra la famiglia e il mio lavoro, non essendo la mia una locazione di tipo imprenditoriale.
Inoltre, la mia è una casa di campagna con terreno che necessita di adempimenti (aratura del terreno, carico di acqua nel pozzo, pulizia della fossa biologica, pulizia della canna fumaria del caminetto, pulizia periodica del giardino, ecc) che non posso certo ottemperare in presenza degli ospiti né rimandare ai soli mesi invernali.
Forse, 8 viaggi o 100 gg sono un obiettivo maggiormente raggiungibile per chi lavora stagionalmente.
Anche il punteggio di 4.8 è un po' altino...
Inoltre, credo che la voce "posizione" debba essere eliminata dalle recensioni. È la voce che maggiormente si presta a fraintendimenti da parte del guest.
Riporto il mio punto di vista anche alla luce di quanto letto:
Hey @Luca177, che bello leggerti: grazie di aver risposto al mio bat-segnale (😂 🤣) poi le tue risposte sono schematiche: prima rispondi alle domande poste e poi aggiungi i commenti vari ed eventuali. Questo aiuta TANTISSIMO. Grazie!
Linee guida della communitySe mi chiedi che cosa penso di questi ultimi aggiustamenti, cara @Francesca, penso che non basta qualche piccolo restyling di facciata a debellare il “virus”: è l’intero sistema “Superhost” che è malato. E’ una lotta impari che abbiamo ingaggiato da tempo.
Centocinquanta notti non è un miglioramento. Zero cancellazioni durante le ultime 25 prenotazioni non è un miglioramento. E’ un miglioramento togliere una recensione estremamente bassa all’anno, ma non basta se non si agisce sulle cause di fondo della malattia: tasso e sistema di recensione.
Mi togli una recensione negativa, però mantieni:
° come previsto
° meglio del previsto
° molto meglio del previsto
e un benchmark tarato a 4.8 che portano il rating medio degli host più basso!? Vuoi scherzare!
Se poi mi chiedi che cosa penso del titolo di Superhost, come sai, a me personalmente non è mai interessato alzare una coppa a cinque stelle, l’unica coppa che alzavo era un calice di vino.
Per quanto mi riguarda, il mio rapporto con AIRBNB è stato contaminato progressivamente nel tempo dal ciclo perverso di rancore , sconforto e logoramento. Giorno dopo giorno ho cominciato a trovare quel portale tanto amato agli esordi odioso. E ho provato odio verso me stessa per pensarla così. Così il dolore si è moltiplicato e si è trasformato, finchè alla fine non ho più riconosciuto chi un tempo ho tanto amato, anche se l’amore per l’hosting so che è sempre quello e lo sento perché ancora fa battere il mio cuore.
Ma io non lo so più, non lo so più cosa sia davvero diventata AIRBNB e mi aggrappo a questo come ad un corrimano traballante.
@Francesca concordo su quando già detto da tutti su numero di viaggi e cancellazioni.
Aggiungo a ciò che ha già detto @Luca177 a proposito della valutazione complessiva: è assurda e fuorviante. Ci sono 6 parametri di valutazione, si fa la media matematica di quella e basta.
Andrebbero inoltre informati e sensibilizzati i guests sull'effettivo valore delle valutazioni. Dovrebbero spiegare ai guests che l'unica valutazione accettabile è 5 e tutto il resto è una schifezza. Il minimo per essere "accettabili" è 4.7 (su 5!!!)
Anch'io come tanti ho ricevuto 4 stelle di complessiva dopo aver ricevuto 5 stelle su tutte le voci.
La valutazione complessiva premia la fortuna più che il merito.
Allo stesso modo mi possono dare 4 stelle in tutti i parametri ma se in valutazione complessiva mi danno 5 divento superhost.
Vi allego una piccola ricerca che ho fatto, guardate le stelle nelle singole voci e guardate la differenza tra superhost e non
@Francesca @ ciao, io concordo su tutto ciò che ha detto Paola, soprattutto per la valutazione a sistema decimale e non da 1 a 5. Pessimo metodo, non pratico e incomprensibile.
@
Saluti a tutti i colleghi.
Per quanto mi riguarda, io ho un appartamento con 2 stanze, 1 con angolo cottura, bagno in camera.
Nel mio annuncio è specificato che non servo
alcun tipo di pasto.
La seconda stanza praticamente è un bilocale con bagno, divano letto e tre letti singoli.
Anche in questo non servo la colazione, perché non prevista. Nonostante questo ho sempre fatto in modo mettendo una piastra a induzione che gli ospiti abbiano la possibilità di fare colazione. Nonostante questo qualcuno si lamenta.
Poi per le prenotazioni, si dovrebbero avere in automatico, se la stanza è libera! Perché se abbiamo deciso di intraprendere questa attività è matematico che le stanze siano sempre pulite. Aggiungo che un piccolo imprenditore come me non può stare tutto il giorno a guardare il cellulare, appunto per questo ho fatto in modo che l'ospite possa entrare con il codice descritto sulle foto, e leggendo le spiegazioni. Scusate il poema che ho scritto. Saluti a tutti
Luigi.
Secondo me è importante chiedere agli ospiti quanto si sono sentiti a casa propria quindi che tipo di accoglienza ossia gentile , cordiale calorosa affettuosa...
Qualche considerazione:
- A mio avviso 10 viaggi sono pochi... aumenterei a 20/30 viaggi
Ho iniziato ad ospitare nel 2013 e con fatica ho raggiunto la medaglietta superhost (Parma è stagionale nonchè pochi guests e poca attitutudine alla recensione), medaglietta raggiunta nel 2015.
Ogni tanto controllo gli appartamenti nei dintorni per controllare i prezzi... ecco sorgono hosts come funghi: spesso senza pagare le tasse (lo deduco dai prezzi bassissimi... es 19euro un appartamento a notte) ed ovviamente con la vedaglietta superhost perchè con la leva prezzo hanno attirato un sacco di ospiti.
- concordo invece nel sensibilizzare l'ospite sul valore della recensione... se devi darla a casaccio meglio non darla
@Francesca, credo che il calcolo migliore fosse il primo. Veder sempre cambiare la modalità di calcolo disaffeziona l'85% della popolazione. Credo che dovrebbe essere globale, sulla totalità fin dal primo annuncio. E se uno ha una sola pessima recensione, andrebbe cancellata, salvo gravi motivazioni quali assenza al check in oppure guasti in casa seri. Una sola recensione negativissima seguita da altre eccellenti, la dice lunga sulla qualità e le motivazioni della stessa, forse è una sorta di denigrazione gratuita x invidia o x chissà cosa. Noi proprietari siamo il prodotto in vendita x airbnb e dovremmo essere trattati meglio, infatti molti di noi hanno aperto ad altre piattaforme con risultati eccellenti