Linee guida del Community Center

Airbnb
Administrator
Administrator

Linee guida del Community Center

[Aggiornato il 3 maggio 2023]

 

Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai Termini del servizio, all'Informativa sulla privacy e alle altre norme della community, inclusa la Politica antidiscriminatoria. Queste linee guida (collettivamente, le Linee guida) definiscono le aspettative relative al comportamento degli host, degli ospiti e del team di Airbnb nell'ambito della loro partecipazione al Community Center.

Di seguito sono riportate le Linee guida della community: 

  1. Mostra rispetto e gentilezza verso gli altri host anche se le vostre opinioni differiscono.
  2. Scrivi in modo semplice e chiaro e pubblica risposte complete in modo che gli altri membri possano interagire facilmente con te.
  3. Rispetta le Norme sui contenuti di Airbnb, in base alle quali non consentiamo:
  • la presenza di pubblicità o qualsiasi contenuto promozionale, logo commerciale, link o nome aziendale.
  • spam, contatti indesiderati o contenuti condivisi ripetutamente. 
  • contenuti che incitano o promuovono attività illegali e utilizzano linguaggio blasfemo, volgare, osceno, intimidatorio o molesto.
  • contenuti discriminatori. 
  • tentativi di fingersi un'altra persona, un altro account o un'altra entità, come ad esempio un rappresentante di Airbnb.
  • contenuti illegali o che violano i diritti di un'altra persona o entità, inclusi i diritti di proprietà intellettuale e della privacy.
  • contenuti che fanno riferimento a un'indagine di Airbnb.
  • contenuti che consentano di individuare l'ubicazione di un alloggio o che possano comportare un rischio per la sicurezza personale di un membro della community Airbnb. 
  • contenuti relativi alle informazioni personali di un individuo, come ad esempio dati personali quali indirizzi email, numeri di telefono, dettagli della carta di credito e così via.
  • contenuti non pertinenti, che non rappresentano una domanda né offrono informazioni in risposta a un quesito come parte di una conversazione più ampia.
  • il disturbo o la presa di mira ripetuta di membri della community.

  1. Hai l'obbligo di leggere e rispettare la Politica antidiscriminatoria di Airbnb. Tale politica è fondamentale per Airbnb in quanto ci aiuta a garantire il rispetto e l'inclusività all'interno della nostra community. Per saperne di più, leggi questo articolo del Centro Assistenza.

  2. Potremmo rimuovere i tuoi contenuti dal Community Center qualora li ritenessimo in violazione delle presenti Linee guida, nonché decidere di sospendere il tuo account in modo temporaneo o permanente sia nel Community Center che sulla piattaforma di Airbnb. 

I Community Manager online di Airbnb aiutano a mantenere il Community Center un luogo accogliente per tutti i membri. Se noti qualcosa che va contro le presenti Linee guida, ti preghiamo di segnalarlo utilizzando il link Contenuti inopportuni nella sezione Opzioni del post corrispondente.

Assistenza urgente
Ti ricordiamo che il Community Center non è un canale di assistenza di Airbnb. Pertanto, se sei in viaggio, hai una richiesta urgente o hai bisogno di aiuto per un problema personale, ti invitiamo a contattare l'Assistenza clienti

 

Abbiamo creato questo spazio affinché gli host possano ispirarsi a vicenda e confrontarsi in modo costruttivo. Apprezziamo la partecipazione dei nostri membri e accogliamo con piacere ogni idea, feedback e suggerimento che riceviamo. Le presenti Linee guida ci aiutano a garantire che tutte le interazioni siano sicure, inclusive, costruttive e rispettose. 

 

Ti ringraziamo per la collaborazione e il contributo a mantenere il Community Center un luogo accogliente. 

6 Risposte 6
Marco3778
Level 2
Milan, Italy

Bene e facciamo qualcosa: se si teme l’intelligenza artificiale è bene attivare almeno quella normale …cioè la cosciente coscienza evolutiva del test di Turing che Airbnb non sta passando con me …

Rosalba109
Level 2
Vasto, Italy

Salve a tutti,

prima esperienza come host devo ancora iniziare a ricevere clienti. E' quasi tutto pronto, ho qualche dubbio che sicuramente chiarirò anche con il vostro supporto. Intanto ho una prima domanda: ho uno spazio semivuoto minimal che durante l'anno utilizzo per le mie attività di yoga, vorrei affittarlo solo pernottamento nel mese di agosto senza angolo cottura. E' fattibile? Qualche esperienza in merito? grazie

 

Lucia2633
Level 1
Bari, Italy

Non capisco perché non posso arrivare alla mia proposta di affitto , per l'immobile mio 

 

Sono bisogno di aiuto 

 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lucia2633 ,

se non hai una domanda che riguarda questo specifico tema, le linee guida del forum,

ti chiedo di pubblicare la tua domanda cliccando qui> https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/choose-node/true?default=blog_it 

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Hanno tolto la risposta di Gabriele... allora togliete anche la mia altrimenti sembra che parlo con nessuno...

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ah ok @Gabriele159, tu ti riferisci al calo di prenotazioni, scusa ma io l'ho capito solo ora quando ho visto che hai aperto una specifica discussione: 

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/calo-prenotazioni/m-p/940906#M63601

perché qui l'argomento non era pertinente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno