Ciao a tutti!
Lizzie - davvero instancabile - ha continuato il suo viaggio spostandosi dall'Australia a Roma e poi a Londra! Che energia! Forza Lizzie: incontrali tutti gli host sparsi per il mondo!
Ecco il suo racconto:
IL DIARIO DI LIZZIE
Luogo: Roma - Londra
Durata della visita: 8 e 9 aprile, Rome / 9 e 10 aprile Londra
Distanza percorsa (fino a qui): 21, 921 miglia /35. 266 chilometri
Ehi, ciao!
Dopo un bel viaggetto per incontrare Robin (& Ade) nel fine settimana, gli ultimi giorni sono volati via veloci.
Da quando ho lasciato Adelaide, ho volato per circa un'ora fino Melbourne per ricongiungermi con Laura e partire per un lungo volo (25 ore con una sosta di 4 ore), diretto a Roma.
Con solo 4 ore di tempo a Singapore, purtroppo non ho avuto tempo per uscire ed esplorare la città (oltre al fatto che erano circa le 22...). “E allora, come avete passato il tempo lì?”, vi sento dire tutti in coro. Dopo un volo di 8 ore abbiamo fatto ciò che le persone più logiche avrebbero fatto: visitare una fattoria di farfalle (gratuita e lì pronta in aeroporto… se qualcuno è interessato)! 🙂
Siamo riusciti a vedere un totale di 2 farfalle, ma il giardino è molto bello da vedere.
8 aprile
Il solo problema del volo successivo è stato il blocchetto di gelato che ci hanno servito, molto invitante, ma duro come un mattone... Sono sicura di aver lanciato per aria un po’ del mio gelato nel tentativo di mangiarlo (…allegria!). Laura e io comunque alla fine ce la siamo cavata.
Arrivata a Roma e dovendo fare il check-in alle 2 del pomeriggio, mi sono concessa, un po’ di nascosto, un croissant molto invitante (penso proprio di star ingrassando!) ed è da lì che mi sono messa a scrivere il racconto della visita a Robin.
Dopo aver trascinato la mia valigia per 25 minuti attraverso tutta Roma, sono arrivata al mio alloggio passando, per alcuni luoghi molto interessanti, in verità. Il mio host, Andrea mi ha mostrato la casa e la mia stanza. Il momento magico, però, è arrivato quando siamo saliti sul tetto! Ecco alcuni fra gli edifici più antichi di Roma: ecco a voi i palazzi imperiali del Palatino.
Dopo qualche ora, ho incontrato Laura. Visto che molti di voi amano la serie dei Community Spotlight e visto che siamo a metà del tour, forse vi piacerebbe sapere di più su Laura. Buttate l'occhio da queste parti!
Per concludere la giornata, il grandissimo Team italiano di Airbnb, ci ha detto: "Eh, non potete mica visitare Roma senza imparare a fare la pasta!". Così abbiamo seguito il consiglio e… abbiamo imparato a fare la pasta!
Fare la pasta fresca è molto divertente e il gusto è delizioso, ma certo non si può dire che sia veloce:)
A proposito… Avete mai fatto pasta fresca: consigli?
9 aprile
A Roma sono stata molto contenta di incontrare la mia collega @Francesca, Community Manager del gruppo italiano (n.d.r: Mi avete riconosciuto?!) . Ho saputo che Francy è stata ospite di una Host di Airbnb e membro attivo della community, @Paola. Ho avuto la gran fortuna di conoscerli entrambi e durante l'evento e abbiamo fatto una chiacchierata sulla Community Online e sull’ospitalità. Francy condividerà presto un racconto dei momenti passati insieme!
L'evento per gli host a Roma
L'evento dedicato agli host si è tenuto in un bel caffè/co-working nella zona Est della città. Circa una trentina di ospiti italiani si sono uniti a noi per una sessione di domande e risposte con Laura e il Country Manager, Matteo. Gli ospiti hanno fatto alcune domande importanti, tra cui le collezioni, Airbnb Plus e regolamenti locali. Questo ha poi portato a dividerci in gruppi per concentrarci su tre punti chiave: il feedback sui prodotti, la Community e il lavoro di host. Un sacco di idee!
È stato un po' triste lasciare Roma subito dopo l'evento, ma di nuovo l'aeroporto ci stava chiamando. Abbiamo afferrato un paio di pezzi di pizza per la strada e noi - più l’enorme pila di bagagli di Erin e Tim (fotografi e videografi) ci siamo diretti verso l’aeroporto e il nostro volo per Londra. Grazie Roma per la vostra straordinaria ospitalità e organizzazione dell’evento.
Quella sera, a Londra non sono stata da nessuno, ma sono tornata a casa nel mio letto. Mi sono riconnessa alle mie radici inglesi con un gustoso pasticcio di carne e relativo sughetto Gnam! (In realtà meglio non farlo se avete jet lag - hehe).
10 aprile
Ohh, Londra: casa! Un'altra levataccia, ma questa volta conoscevo perfettamente la strada per l’ufficio e il sole era timido.
So che a molti di voi è piaciuto dare un’occhiata ai diversi uffici sparsi per le varie città, quindi ecco le piante di Londra (io adoro tutte le piante). 🙂
Evento Host a Londra
Abbiamo avuto un vivace gruppo di circa 40 host in attesa di un colloquio con Laura. A Londra è stata un’ospite locale Roxanne che ha fatto le domande, la maggior parte sul programma Superhost; è stato bello vedere perché so che questo è stato un argomento molto popolare qui nel CC.
Allo stesso modo di Roma, siamo poi andati in gruppi separati per discutere tre punti chiave. È stato fantastico vedere l'energia e l'entusiasmo palpabili nella stanza: ho avuto la sensazione che avremmo potuto continuare l’evento per diversi giorni ancora. Roba fantastica!
Uno dei momenti salienti della sessione è stato incontrare i nostri amici dal Community Centre di lingua inglese, @Gordon and @Paul in persona godere a pieno l'opportunità di sentire di più su ciò su cui Laura e il suo team stanno lavorando e rispondere a qualsiasi domanda. È stato così bello incontrarli entrambi: sono altrettanto amichevoli di persona.
Non c'è mai abbastanza tempo! Mi piacerebbe dedicare più tempo ai membri della Community per incontrarsi e chiacchierare faccia a faccia… quindi per chiunque altro a Londra, penso di organizzare un incontro del Community Center nell'ufficio di Londra tra qualche mese. Qualcuno sarebbe disposto a venire?
Il nostro tour di ascolto sta arrivando alla fine e Toronto è la nostra ultima fermata. Ho la sensazione di avere il cappotto sbagliato per la temperatura canadese! Brrrrr.
A presto!
Lizzie