Luci Puntate su Shinya dell'Host Advisory Board: i Giochi portano ospiti da tutto il mondo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Luci Puntate su Shinya dell'Host Advisory Board: i Giochi portano ospiti da tutto il mondo.

 

 

Shynya.jpeg

 

Ciao a tutti, 

 

oggi vorrei presentarvi un altro membro dell'HAB (Host Advisory Board) proveniente dal lontano Giappone che ultimamente significa Giochi Olimpici e Paralimpici! Fare hosting durante i Giochi di Tokyo significa ospitare molte persone provenienti dai quattro angoli della terra. E Shinya Nishide membro dell’Advisory Board e host a Tokio lo sa bene. Ci siamo fatti raccontare quali sono i suoi “segreti” per  rendere il soggiorno più piacevole quando si ospitano guest di una cultura molto differente dalla nostra (A proposito, potete scoprire qualcosa di più su Shinya, clicca qui

 

@Shinya0  ci ha detto che per avere un profilo adatto ad attrarre ospiti internazionali puoi fare questo:

 

- Traduci la descrizione del tuo annuncio in altre lingue 

- La comunicazione prima di un soggiorno è essenziale e offre molte opportunità per evitare malintesi e migliorare l'esperienza tra l'ospite e il viaggiatore

- Shinya incoraggia la condivisione della cultura locale con i viaggiatori, per esempio offrendo loro la possibilità di immergersi nella cultura giapponese: un soggiorno straordinario che i suoi ospiti a nuovi modi di vedere le cose e crei una profonda connessione con il Giappone e la sua gente è l'obiettivo dell'Host. 🌍

 

Ospitare persone da tutto il mondo e avere l'opportunità di sperimentare diversi background culturali è una delle cose che molti di voi menzionano come una delle gioie di questa attività. Detto questo, la comunicazione interculturale a volte può essere difficile da navigare.

 

>> Avete mai incontrato difficoltà nell'ospitare viaggiatori internazionali? Quali sono i vostri migliori consigli per evitarli o superarli? 

 

Grazie 🙂

 

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

14 Risposte 14
Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Shinya0
Host Advisory Board Alumni
Osaka, Japan

Wow @Till-and-Jutta0 , che sorpresa!
Perché parli così bene l'italiano?

 

I’m looking forward to reading your host spotlight article🙂

Shinya0
Host Advisory Board Alumni
Osaka, Japan

Ciao a tutti!
@Francesca Grazie per avermi presentato.
Sono un giapponese che ama l'amatriciana.

 

I am happy to be able to connect with you all through the common word "hosting".
I have heard from other Advisory Board members that the Italian community is very energetic and positive.

I am one of those who are fascinated by hosting.

May hosting continue to enrich your lives!

 

C5A33004-FC72-4DD9-9DC8-65EDEB0C670B.jpeg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Che bello @Shinya0 ! Leggerti dopo aver visto la cerimonia di apertura dei Giochi rende tutto ancora più emozionante! Ti è piaciuta?! Ci devi raccontare tutto della tua Amatriciana! 

Amazing Shinya! Reading you after I saw the opening ceremony of the Olympics games makes it even more fascinating! Did you like it? 😍 

you have to tell us all everything about your Amatriciana experience 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Shinya0
Host Advisory Board Alumni
Osaka, Japan

 

Haha!
Yes @Francesca !

Mi è piaciuta la parte in cui si è cantata "Imagine" con un gruppo di artisti internazionali e un coro di bambini.
La solidarietà e l'inclusività mi sono care.

Ho una cara e migliore amica a Roma.
Roma è stata la prima città italiana che ho visitato, e l'amatriciana che sua madre ha fatto per me era incredibilmente deliziosa.😋
Semplicemente indimenticabile!!!💥
Quando sono andata a trovarla nel 2019 per partecipare al suo matrimonio, Roma mi ha accolto con lo stesso cielo azzurro e il cibo meraviglioso di sempre.
Ecco perché l'Amatriciana è il cibo dell'anima per me.💙

Qual è il tuo preferito?

 

--------

Haha!
Yes @Francesca !

I love the part singing "Imagine" by a group of international artists and kids chorus.
I feel solidarity and diversity strongly.

I have a very close and best friend in Rome.
Rome was the first Italian city I visited, and the Amatriciana that her mother made for me was amazingly delicious.😋
Just unforgettable!!💥
When I visited her in 2019 to attend her wedding, Rome welcomed me with the same blue sky(Italian azzurro) and wonderful food as always.
That's why Amatriciana is soul food for me.💙

What's your favorite??👀

IMG_3575.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Shinya0 ! Che immagine meravigliosa ❤️ Tanti auguri alla tua amica. 

Della cerimonia, mi è molto piaciuta la pianista con i capelli a spazzola 😄

Il mio cibo preferito è la pizza: un po' scontato ma è vero! Non sono mai venuta in Giappone... See you soon maybe!

 

 

What a wonderful image ❤️ Best wishes to your friend! About the Olympic ceremony, mi è molto piaciuta la pianista con i capelli a spazzola 😄

Il mio cibo preferito è la pizza: un po' scontato ma è vero! Non sono mai venuta in Giappone... See you soon maybe!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Shinya0
Host Advisory Board Alumni
Osaka, Japan

@Francesca 
L'ho dimenticato! Adoro l'arancino!😍😛

Buona estate!😎

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

 

Ciao @Shinya0 è bello vederti durante le Olimpiadi! E oggi, il primo giorno, la squadra italiana ha vinto due medaglie nel taekwondo e nella scherma!

Ho ospitato persone da tutto il mondo a Milano e ho sempre definito il mio fantastico quartiere "Chinatown" perché è una vera rarità, anche per chi viene dall'estero. Così, ci si può immergere in 2 culture diverse allo stesso tempo: quella italiana e quella cinese, ben integrate e che vivono fianco a fianco, in armonia. Saluti e a presto! E provate anche la carbonara, una zuppa molto buona, per me meglio dell'amatriciana....

 

-----

Hi Shinya, it is great to see you during the Olimpics! And today, the first day, the italian team won two medals in taekwondo and fencing!

I hosted guests from all over the world in Milano and I always described my fantastic district "Chinatown" because it is a real rarity, also for people coming from abroad. So, you can immerse yourself in 2 different cultures at the same time : the italian one and the chinese, well integrated and living side by side, in harmony.  Best regards and see you soon! And try also carbonara, a souce very good, for me better than amatriciana....

Shinya0
Host Advisory Board Alumni
Osaka, Japan

 

Ciao @Antonella78 !

Congratulazioni all'Italia per aver vinto la medaglia!👏🇮🇹
Una volta iniziate le Olimpiadi, non vedo l'ora di vedere le prestazioni di ogni paese!

L'Italia è un paese molto speciale per me.
Mi dà molta ispirazione.
Anche la Cina è un paese molto importante nella mia vita, perché ho passato due anni in Cina come studente.
Il rispetto della diversità è una cosa a me cara.

 

A volte cucino la carbonara!
Usare buone uova dà un sapore migliore.🥚😋

Sono orgoglioso di avere un host meraviglioso come te nel nostro HAB.💫

Con i migliori saluti !

 

-----

Ciao Antonella!
Congratulations to Italy for winning the medal!!👏🇮🇹
Once the Olympics has started, I'm looking forward to seeing the performance of each country!

Italy is a very special country to me.
It gives me a lot of inspiration.
China is also a very important country in my life, as I spent two years in China as a student.
Respect for diversity is one of my policies.

I cook carbonara sometimes!
Using good eggs gives it a better taste.🥚😋

I am proud to have such a wonderful host like you in HAB.💫

Con i migliori saluti !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Shinya0 è fantastico! Tu usi le uova per la carbonara, non la panna! Puoi rimanere in questa community. Te lo sei guadagnato! 😃 

 

Shinya this is amazing! You use eggs for carbonara, not cream. You can stay in this community. You earned it!  😃 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

@Shinya0 Do you prefer to drink tea or coffee?

Shinya0
Host Advisory Board Alumni
Osaka, Japan

@Till-and-Jutta0 
Till !
I'm a Caffeine addiction.
No Espresso No life.
I can say I'm suitable for Italian community.😁

Guatemala Antigua coffee beans are amazing.
You should try!!

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

@Shinya0 

OMG, penso di essermi perso, visto che sono un bevitore confesso di tè verde giapponese!
Mi hai chiesto delle mie conoscenze della lingua italiana. È una lunga storia, per farla breve:


Vivo part-time in Italia, iniziato nel 1960 come ragazzo molto giovane, quando mio padre ha deciso di costruire una seconda casa nelle Alpi italiane. Siccome qui può essere molto difficile, è una vera sfida - ma mi piace il cielo blu sul paesaggio innevato durante l'inverno, le opportunità di fare escursioni in estate, ma soprattutto l'effetto di collegamento culturale delle alte montagne: Mentre nel passato le montagne sembravano separare le persone e le lingue nelle valli, collegate solo da passi di alta montagna, oggi abbiamo strade di montagna e gallerie, abbiamo i mezzi di comunicazione moderni, abbiamo la possibilità di viaggiare e vedere, quali valori uniscono i diversi popoli. In una breve distanza si sperimentano diversi climi, paesaggi, lingue, culture - ma sempre gente amichevole che ha imparato dal passato a vivere pieno di privazioni. Riesci a vedere l'analogia con Airbnb?

 

Mi piace immergermi nelle vecchie storie, leggere i libri, che ha bisogno di conoscere la lingua italiana. Purtroppo ho iniziato a studiare la lingua italiana solo più tardi (ho iniziato prima con il giapponese, che mi ha aiutato nei nostri primi viaggi in Giappone, ma da cui ho dimenticato di più per la mancanza di pratica). E mi piace chiacchierare con i miei amici in Alta Valtellina - così come chiacchierare qui nell'IT-CC.

 

Conosco questa comunità come molto amichevole e positiva, piena di rispetto, anche se ti dichiari un bevitore di tè. L'unico off-limit è l'ananas sulla pizza.

 

----------------

 

OMG, I think I’m lost, as I’m a confessing Japanese Green Tea drinker!

You asked me about my Italian language skills. It’s a long story, to make it short:

I live part-time in Italy, started in 1960 as very young boy, when my dad decided to build a second home in the Italian Alps. As it can be very could here, it’s a real challenge – but I like the blue sky over the snowy landscape during the wintertime, the hiking opportunities in the summertime, but mainly the culture linking effect of the high mountains: While in ancient times mountains seemed to separate people and languages in the valleys, only connected by high mountain passes, today we have mountain roads and tunnels, we have the means of modern communication, we have the ability to travel and see, what values combine the different people. Within a short distance you experience different climates, landscapes, languages, cultures – but always friendly people who have learned from the past live full of deprivation. You can see the Airbnb analogy?

 

I like to dive in the old stories, to read the books, which needs to know to Italian language. Unfortunately I’ve started to study the Italian language only later (I have started with Japanese first, which helped as through our early travel in Japan, but from which I forgot the most due to the lack of practice). And I like to chat with my friends in Alta Valtellina – as well as to chat here in the IT-CC.

 

I know this community as a very friendly and positive one, full of respect, even if you out yourself as a tea drinker. The only off-limit is pineapple on a pizza.

Shinya0
Host Advisory Board Alumni
Osaka, Japan

@Till-and-Jutta0 

Grazie per l'interessante storia.
Finalmente capisco perché parli così bene l'italiano!
Sono più una persona di montagna che di mare, quindi capisco molto bene quello che dici.
In realtà sono un istruttore di snowboard, quindi passavo i miei inverni lavorando part-time in un cottage vicino alle Alpi giapponesi.
Le persone che vivono in montagna hanno il loro tempo di relax, e hanno un modo molto significativo di passare il loro tempo.
Ci ricordano cose che le persone che vivono in città tendono a dimenticare.
Sento che c'è molto da scoprire accettando e abbracciando culture diverse.

Ho sentito una grande affinità con la tua stanza tatami da quando me l'hai presentata.
Se le piace il tè giapponese, dovrebbe assolutamente provare il "Gyokuro" della prefettura di Shizuoka.
L'aroma pastoso e l'astringenza sono squisiti.

Mi hai già detto quanto sia meraviglioso IT-CC, e ora me ne sto rendendo conto.
Sono molto sollevato di sapere che non devo nascondere il fatto che mi piace anche il tè nero e il tè giapponese.
Sono decisamente contrario anche alla pizza all'ananas.

--------------------


Thanks for the interesting story.😁
I finally understand why you are so fluent in Italian!🇮🇹
I'm more of a mountain person than a sea person so I understand what you are saying very well.
I'm actually a snowboard instructor, so I used to spend my winters working part-time at a cottage near the Japanese Alps.🏂
People who live in the mountains have their own relaxing time, and they have a very meaningful way of spending their time.
They remind us of things that people living in cities tend to forget.

I feel that there is a lot to discover by accepting and embracing diverse cultures.

I have felt a great affinity with your tatami room since you introduced it to me before.
If you like Japanese tea, you should definitely try "Gyokuro" from Shizuoka Prefecture.
The mellow aroma and astringency are exquisite.

You have already told me how wonderful IT-CC is, and now I am realizing it.
I am very relieved to hear that I don't have to hide the fact that I also like black tea and Japanese tea.
I'm definitely against pineapple pizza too.💥😑

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno